Diretta / Ternana-Pisa (risultato live 1-0) info streaming video e tv: intervallo al Liberati! (Serie B 2016, oggi 7 settembre)

DIRETTA TERNANAPISA (RISULTATO LIVE 1-0) INFO STREAMING VIDEO E TV, ORARIO E CRONACA. INTERVALLO AL LIBERATI! (OGGI 7 SETTEMBRE 2016, SERIE B RECUPERO 1^ GIORNATA) –  Intervallo al Liberati dove si è appena concluso il primo tempo di Ternana-Pisa, si torna negli spogliatoi per il riposo con i padroni di casa avanti per 1 a 0. Negli ultimi quindici minuti è successo davvero molto poco sul terreno di gioco, gli uomini di Carbone hanno gestito senza problemi il vantaggio creando giusto un paio di palle gol dopo aver trovato il vantaggio su calcio di rigore nelle battute iniziali del match. Pisa poco incisivo soprattutto in fase offensiva, l’inferiorità numerica si sta facendo parecchio sentire per la formazione di Gattuso. Nel recupero Falletti avrebbe la possibilità di andare al tiro ma temporeggia troppo e il suo destro viene murato da Longhi, di fatto la prima frazione di gioco termina dopo quest’azione. CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA CON NOI TERNANA-PISA (SERIE B)

DIRETTA TERNANAPISA (RISULTATO LIVE 1-0) INFO STREAMING VIDEO E TV, ORARIO E CRONACA. I PADRONI DI CASA CONTROLLANO IL MATCH! (OGGI 7 SETTEMBRE 2016, SERIE B RECUPERO 1^ GIORNATA) –  Ternana-Pisa 1-0 alla mezz’ora della prima frazione di gioco. La formazione di Carbone – forte dell’uomo in più – ha decisamente preso in mano le redini del gioco, al 12′ i padroni di casa tornano al tiro con Di Noia, Ujkani si distende e neutralizza la conclusione tesa ma poco angolata. Molto severa la condotta di gara dell’arbitro Rapuano che, oltre ad aver espulso un giocatore del Pisa, ne ha anche ammoniti due della Ternana mettendo in chiaro che non tollera assolutamente interventi duri, scorretti e in ritardo. Al 15′ il Pisa non riesce a sfruttare un calcio piazzato, col passare dei minuti nessuna delle due squadre ha modo di creare altre concrete occasioni da gol, al 25′ ci prova Falletti che si accentra dal limite dell’area ma il suo destro non è proprio memorabile. 

DIRETTA TERNANAPISA (RISULTATO LIVE 1-0) INFO STREAMING VIDEO E TV, ORARIO E CRONACA. ESPULSO CRESCENZI, GOL DI AVENATTI SU RIGORE! (OGGI 7 SETTEMBRE 2016, SERIE B RECUPERO 1^ GIORNATA) –  Allo Stadio Libero Liberati di Terni è cominciato il recupero della 1^ giornata di Serie B 2016-2017 tra Ternana e Pisa, al decimo minuto del primo tempo il punteggio vede la formazione di Benito Carbone avanti per 1 a 0. Non passano neanche 5 minuti dal fischio d’inizio che arriva subito il primo colpo di scena: gli ospiti rimangono in dieci uomini per l’espulsione di Crescenzi che trattiene Avenatti dentro l’area di rigore, l’arbitro Rapuano non ci pensa due volte e indica il dischetto mostrando il rosso diretto al numero 13 del Pisa. Dagli undici metri lo stesso Avenatti non lascia scampo a Ujkani e porta così in vantaggio i padroni di casa che ora possono sfruttare anche la superiorità numerica per tenere il più a lungo possibile il pallone. 

DIRETTA TERNANAPISA (0-0) INFO STREAMING VIDEO E TV, ORARIO E RISULTATO LIVE. LE FORMAZIONI UFFICIALI (OGGI 7 SETTEMBRE 2016, SERIE B RECUPERO 1^ GIORNATA) – Ternana-Pisa: sta per cominciare la partita dello stadio Liberati. E’ il recupero della prima giornata di Serie B: una partita che non si era giocata per la posizione in bilico della formazione toscana che, impegnata nel passaggio di proprietà, non era ancora certa di poter partecipare al torneo cadetto. Reduce dalla vittoria dell’Arena Garibaldi contro il Novara, il Pisa va ora a caccia di un altro risultato positivo contro una Ternana che invece all’esordio è stata sconfitta (sul campo del Cittadella) e vuole immediatamente rialzare la testa. Andiamo quindi a vedere le formazioni ufficiali del match, al Liberati il calcio d’inizio è alle ore 20:30. TERNANA (4-3-2-1): 1 R. Di Gennaro; 2 Zanon, 6 Meccariello, 30 Contini, 19 Di Noia; 8 M. Coppola, 15 Bacinovic, 17 Petriccione; 10 Falletti, 16 L. Di Livio; 20 Avenatti. In panchina: 22 Aresti, 21 Battista, 5 Masi, 18 Germoni, 9 La Gumina, 24 Palombi, 18 Palumbo, 7 Sernicola, 3 Surraco. Allenatore: Benito Carbone PISA (4-4-2): 1 Ujkani; 2 Avogadri, 4 Lisuzzo, 13 L. Crescenzi, 3 Longhi; 24 Golubovic, 8 Verna, 6 Di Tacchio, 7 Mannini; 20 Peralta, 23 Eusepi. In panchina: 22 Cardelli, 12 Giacobbe, 15 Del Fabro, 30 Fautario, 17 Salvi, 27 Sanseverino, 9 Cani, 11 A. Montella. Allenatore: Gennaro Gattuso 

DIRETTA TERNANAPISA, INFO STREAMING VIDEO E TV, ORARIO E RISULTATO LIVE. PARLA CARBONE (OGGI 7 SETTEMBRE 2016, SERIE B RECUPERO 1^ GIORNATA) – TernanaPisa: dopo aver perso la partita di esordio in campionato sul campo del Cittadella, Benny Carbone ha rilasciato una breve intervista a Radio Galileo e ha fatto il punto sul percorso della sua squadra, chiamata a conquistare la salvezza nel difficile torneo di Serie B. Al di là del risultato maturato sul campo, la sfida del Tombolato ha presentato una Ternana capace di fare grandi progressi rispetto a quanto si era visto in precampionato; segnali confortanti per Carbone che, reduce dall’esperienza (breve) con la Pro Sesto e alla Ternana da nemmeno un mese (è entrato in carica il 14 agosto sostituendo Christian Panucci, che era stato scelto per questo campionato), ha candidamente ammesso che “nemmeno io me lo aspettavo”. In questa stagione Carbone avrà anche il ruolo di direttore sportivo; parlando del campo ha detto che “dobbiamo lavorare, lavorare e lavorare: siamo una squadra giovane e dobbiamo soprattutto avere pazienza”. La prima giornata non è andata bene dal punto di vista del risultato e dei punti raccolti, ma questa sera c’è già un’altra sfida per provare a prendersi una vittoria che farebbe molto morale.

DIRETTA TERNANAPISA, INFO STREAMING VIDEO E TV, ORARIO E RISULTATO LIVE. TESTA A TESTA (OGGI 7 SETTEMBRE 2016, SERIE B RECUPERO 1^ GIORNATA) – TernanaPisa: dobbiamo tornare alla stagione 2011-2012 per trovare l’ultima volta in cui le due squadre si sono trovate faccia a faccia in campionato. Girone A di Prima Divisione Lega Pro: un campionato dominato dalla Ternana di Mimmo Toscano che con 65 punti aveva ottenuto la promozione diretta imponendosi su Taranto, Carpi e Sorrento. Il Pisa, affidato a Dino Pagliari fino alla 23esima giornata e poi ad Alessandro Pane, aveva provato l’assalto ai playoff ma, con 46 punti, ne era rimasto ben lontano; al Liberati, domenica 16 ottobre, la Ternana si era imposta per 1-0 grazie al gol messo a segno da Fabio Pisacane dopo 22 minuti, resistendo agli assalti del Pisa nonostante l’ultima mezz’ora in nove uomini (nel giro di 7 minuti erano stati espulsi Mariano Stendardo per doppio giallo e Alessandro Bernardi per rosso diretto). Il ritorno, all’Arena Garibaldi (5 marzo) si era risolto in un 1-1; era la seconda partita sulla panchina delPisa per Pane, la Ternana si era portata in vantaggio grazie al gol di Angelo Nolé all’inizio del secondo tempo ma dopo 12 minuti, al 68’, Raffaele Perna aveva segnato l’undicesima rete del suo campionato fissando il risultato sulla parità. Nulla di grave per la Ternana che era comunque riuscita a difendere il suo primo posto in classifica. 

DIRETTA TERNANA-PISA, INFO STREAMING VIDEO E TV, ORARIO E RISULTATO LIVE. LA CHIAVE TATTICA (OGGI 7 SETTEMBRE 2016, SERIE B RECUPERO 1^ GIORNATA) – Ternana-Pisa: Tatticamente, la sfida si concentrerà tra il 3-5-2 della Ternana di Benny Carbone ed il 4-4-2 del Pisa di Gennaro Gattuso. Terminate le operazioni di calciomercato ora si fa sul serio: si pensava che Carbone potesse impostare la sua Ternana con il 4-3-1-2 sfruttando la presenza di Falletti, e invece la prima uscita dei rossoverdi ha visto il fantasista schierato da seconda punta al fianco di Avenatti, andando a infoltire il centrocampo e premiando la spinta sulle fasce. Il Pisa ha conquistato la promozione con il 4-3-3, ma contro il Novara Gattuso (squalificato e dunque in tribuna) ha virato su un più classico 4-4-2, arretrando il raggio di capitan Mannini e di Golubovic e proteggendoli al tempo stesso con due terzini. La formula ha pagato, anche perchè a centrocampo Verna e Sanseverino hanno avuto il supporto dei laterali nella fase di non possesso palla; ora bisognerà vedere se Gattuso vorrà continuare su questa linea o se invece nelle prossime uscite il Pisa tornerà a giocare con il tridente offensivo (soprattutto quando Ignacio Lores Varela sarà tornato dalle due giornate di squalifica). 

DIRETTA TERNANA-PISA, INFO STREAMING VIDEO E TV, ORARIO E RISULTATO LIVE (OGGI 7 SETTEMBRE 2016, SERIE B RECUPERO 1^ GIORNATA) – Ternana-Pisa verrà diretta dall’arbitro XXXX e, in programma alle ore 20:30 di questa sera, si gioca come recupero della prima giornata del campionato di Serie B 2016-2017. La partita si sarebbe dovuta disputare a fine agosto, ma all’epoca il Pisa era un cantiere aperto per non dire di più; Gennaro Gattuso aveva rassegnato le dimissioni e in panchina si era seduto Gianluca Colonnello, ad interim. Ora la cessione societaria, per la quale il presidente di Lega Andrea Abodi aveva concesso tempo extra, è avvenuta e il Pisa ha già fatto il suo esordio in campionato, tornando nel torneo cadetto che mancava da tempo (a seguito della promozione conquistata nella finale playoff di Lega Pro contro il Foggia). 

La prima giornata (meglio, la seconda) peraltro è stata del tutto positiva per il Pisa: Gattuso, tornato in società, era squalificato e ha assistito da un box dell’Arena Garibaldi alla vittoria brillante contro il Novara, firmata dall’ex di giornata Lisuzzo.

Un Pisa che ha convinto per il gioco espresso; la scelta della società di confermare la gran parte dei giocatori della scorsa stagione è stata ovviamente una ncessità visti i problemi della dirigenza, ma ora potrebbe pagare perchè il gruppo si conosce molto bene e sa come stare in campo. Certo per affrontare una stagione lunga come quella di Serie B servirà qualcosa in più; l’attacco, in attesa del ritorno dalla squalifica di Ignacio Lores Varela, è leggerino e a centrocampo l’età media impone un ringiovanimento per affrontare le 42 giornate di campionato. Come inizio in ogni caso nessuno a Pisa si è potuto lamentare.

La Ternana l’anno scorso ha vissuto una stagione ricchissima di alti e bassi, con gli umbri costretti a guadagnarsi la salvezza diretta grazie ad un rendimento alla fine abbastanza costante sotto la guida di Roberto Breda, anche se la squadra mai ha dimostrato di valere poco più di una spanna rispetto alla zona play out. In questa stagione si è deciso di ripartire con un restyling della rosa: dentro l’allenatore Benny Carbone che è giovane ma ha già qualche buona esperienza, confermati alcuni capisaldi della squadra (soprattutto César Falletti e Felipe Avenatti) ma sono arrivati calciatori interessanti come il portiere Raffaele Di Gennaro (scuola Inter) e il regista sloveno Armin Bacinovic, già visto in Serie A con la maglia del Palermo.

L’esordio in campionato però è stato negativo: la Ternana ha perso 2-0 sul campo del neopromosso Cittadella, dando l’impressione di dover ancora capire come stare in campo. La lunga strada che conduce alla salvezza sarà senza ombra di dubbio tortuosa.

Ricordiamo che la partita Ternana-Pisa, valvole per la prima giornata di Serie B in programma per oggi 27 agosto 2016 verrà trasmessa in diretta tv sulla piattaforma a pagamento Sky, la quale si è assicurata i diritti esclusivi di trasmissione delle partite della seconda serie calcistica italiana. La partita sarà disponibile per tutti gli abbonati al pacchetto calcio sul canale Sky Calcio 5 (canale 255 del telecomando), ma sarà possibile acquistare il singolo evento digitando il codice di acquisto 495133. Ricordiamo inoltre che sarà possibile seguire la partita anche in streaming video tramite l’applicazione SkyGo, disponibile per PC, tablet e smartphone e riservata ai soli abbonati al servizio. CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA CON NOI TERNANA-PISA (SERIE B)

Precedente Serie A Empoli, Gilardino: «Siamo molto arrabbiati» Successivo US OPEN 2016 / Diretta Murray-Nishikori (1-6 3-3): info live streaming video. Arriva la pioggia: si prosegue con il tetto (Tennis, oggi 7 settembre)