Diretta Sudtirol-Reggina 1-0: decide Casiraghi


23:01

Bisoli: “Daremo filo da torcere al Bari”

Ai microfoni di Sky Sport, Pierpaolo Bisoli commenta la semifinale raggiunta dal suo Sudtirol contro la Reggina: “Siamo un ottimo gruppo. Troveremo un Bari agguerrito ma il Suditirol non molla mai. Nella fatica ci esaltiamo, abbiamo una società che ci sta vicino e un gruppo di ragazzi che mi segue: meritano questa semifinale, è da novembre che siamo ai playoff e daremo del filo da tocrcere al Bari“. Sui valori del Sudtirol: “Oltre alle doti morali ci sono soprattutto doti tenciche. L’allenatore è un catenacciaro, ma Casiraghi è un giocatore tecnico, Zaro è bravo a trovare gli attaccanti, abbiamo un’identità e un’organizzazione. Serve un altro piccolo miracolo. Ringrazierò a vita i miei ragazzi perché mi sopportano. A chi dedico la vittoria? Alla Romagna, il mio popolo, che ora merita il sostegno di tutta Italia“. Sul figlio Dimitri, impegnato con il Brescia nel playout contro il Cosenza: “Gli do un po’ di energia dei miei ragazzi. Hanno perso l’andata ma hanno fatto una buona partita. Io so che lui ce la farà“.


22:40

Domani in campo Cagliari e Venezia

Si completa il turno preliminare dei playoff di Serie B, con la sfida tra Cagliari e Venezia che completa il quadro. La vincente del confronto se la vedrà con l’altra semifinalista, il Parma.


22:30

Apoteosi Sudtirol: è in semifinale!

La squadra di Bisoli si qualifica così per le semifinali, dove se la vedrà col Bari. Il match di andata si giocherà lunedì 29 maggio al ‘Druso’. Secondo round in programma venerdì 2 giugno al ‘San Nicola’.


22:22

90+7′ – FINISCE QUI: IL SUDTIROL VOLA IN SEMIFINALE!

Triplice fischio di Rapuano con la squadra di Bisoli supera 1-0 la Reggina e vola alle semifinali dei playoff di Serie B: decide la rete di Casiraghi, deviata da Loiacono.


22:15

90′ – Sei minuti di recupero

Sono sei i minuti concessi da Rapuano. Intanto Inzaghi butta nella mischia anche Galabinov e Liotti per Loiacono e Di Chiara. Cambio anche per Bisoli: Lunetta rileva Fiordilino.


22:13

89′ – GOOOL DEL SUDTIROL! HA SEGNATO CASIRAGHI!

Conclusione dai 20 metri del centrocampista del Sudtirol il cui tiro, deviato da Loiacono, beffa Contini. Esplode il ‘Druso’ di Bolzano!


22:09

85′ – Majer! Para ancora Poluzzi

Ennesima conclusione dalla distanza per la Reggina: il centrocampista sloveno impensierisce l’estremo difensore del Sudtirol che si rifugia in angolo.


22:06

82′ – Reggina all’assalto: dentro anche Ricci

Inzaghi tenta il tutto per tutto: entra Ricci per Gagliolo.


22:04

80′ – Regge la parità, supplementari all’orizzonte

Ancora 0-0 nel match dello stadio ‘Druso’ tra Sudtirol e Reggina. Se la partita dovesse terminare con questo risultato, si andrà ai tempi supplementari. Ammonito intanto Curto per un intervento scomposto ai danni di Hernani.


21:59

75′- Canotto spreca tutto

L’attaccante reggino, a tu per tu con Poluzzi, sbaglia il primo controllo e prova a rifarsi con un pallonetto: palla alta.


21:55

71′ – Gori! Reggina a un passo dal vantaggio

Dopo un ottimo pressing del centrocampo granata, Canotto serve Gori: la conclusione a giro dell’attaccante termina fuori di pochissimo. Intanto Bisoli rileva Rover per Larrivey.


21:54

70′ – Ancora Hernani su punizione: attento Poluzzi!

Pericolosissimo calcio di punizione dai 30 metri per il centrocampista brasiliano che, con una potente conclusione di destro, spaventa Poluzzi bravo a respingere.


21:50

66′ – Ammonito Hernani

Il centrocampista brasiliano frena una pericolosa ripartenza dei padroni di casa con Odogwu: corretta la decisione di Rapuano.


21:48

64′ – Inzaghi si gioca la carta Gori

Sostituzione per la Reggina: entra il numero 9 Gori al posto di uno spento Strelec.


21:44

60′ – Ancora Majer!

Altro tentativo dalla distanza per il centrocampista sloveno: il suo tiro-cross attraversa tutta l’area di rigore ma nessuno dei suoi compagni riesce a deviare il pallone verso la porta.


21:40

56′ – Palo di Canotto!

Uno-due tra Canotto e Strelec: la prima conclusione viene parata da Poluzzi. Sulla ribattuta lo stesso Canotto colpisce il palo esterno. Sugli sviluppi dell’azione si infortuna Masiello, sostituito da Vinetot.


21:33

49′ – Hernani dalla distanza, para Poluzzi

Conclusione dalla media distanza per l’ex centrocampista di Parma e Genoa, ben parata da Poluzzi.


21:31

47′ – Prima sostituzione in casa Sudtirol

Bisoli richiama Cissè: al suo posto entra Casiraghi.


21:30

46′ – Inizia il secondo tempo

La squadra di Bisoli muove il primo pallone della ripresa.


21:15

45′ – Termina il primo tempo

Si chiude la prima frazione di gioco senza recupero: 0-0 tra il Sudtirol e la Reggina.


21:12

42′ – Sudtirol in difficoltà: ammonito anche Belardinelli

La trattenuta del giocatore biancorosso su Pierozzi viene punita da Rapuano con il cartellino giallo.


21:10

40′ – La Reggina spreca con Hernani!

Altra occasione per la squadra di Inzaghi: la conclusione del centrocampista, ben servito da Canotto, viene parata da Poluzzi.


21:09

39′ – Di Chiara, che occasione per la Reggina!

Majer imbecca Di Chiara il cui tiro termina alto di poco.


21:08

38′ – Reggina imprecisa negli ultimi 20 metri

La squadra di Inzaghi comanda il match ma sbaglia tanto a ridosso dell’area di rigore avveraria: ai granata manca l’imprevedibilità di Menez, assente per squalifica.


21:00

30′ – Ammoniti Gagliolo e Cissè

Ecco i primi cartellini gialli sventolati da Rapuano: Gagliolo paga un duro intervento su Fiordilino, fallo tattico di Cissè ai danni di Majer.


20:51

21′ – Ci prova ancora la Reggina

Tiro di Di Chiara alto sopra la traversa dopo un’azione insistita dei granata.


20:50

20′ – Equilibrio al ‘Druso’

Sono trascorsi i primi 20′ di partita: lo 0-0 rispecchia l’andamento del match, dominato finora dall’equilibrio.


20:39

9′ – Risponde il Sudtirol con Odogwu

Mischia in area di rigore della Reggina e doppio tentativo di Odogwu: attento Loiacono che mura con il corpo i tentativi del 32enne attaccante veronese.


20:36

6′ – Pericolosa la Reggina con Majer

Potente conclusione dalla distanza di Majer che impensierisce un attento Poluzzi. Sulla ribattuta si avventa Canotto che però è in fuorigioco.


20:30

1′ – Partiti, inizia Sudtirol-Reggina!

È appena iniziata la sfida del primo turno preliminare dei playoff di Serie B dello stadio ‘Druso’: è la squadra di Inzaghi a muovere il primo pallone del match.


20:25

Cinque minuti al fischio d’inizio di Sudtirol-Reggina

Cresce l’attesa allo stadio ‘Druso’ per il turno preliminare dei playoff di Serie B: ancora cinque minuti e si parte!


20:20

Reggina, fattore Canotto

Grazie alla rete contro l’Ascoli nell’ultimo turno di Serie B, Luigi Canotto ha stabilito il proprio record di partecipazioni al gol in un singolo torneo della cadetteria: nove, sei reti e tre assist.


20:10

Sudtirol, battesimo playoff

La squadra di Bisoli ha ottenuto l’accesso ai playoff di Serie B per la prima volta nella sua storia; quella altoatesina è la quarta squadra esordiente nella serie cadetta a raggiungere questa fase del torneo, dopo Latina (2013/14), Benevento (2016/17) e Pordenone (2019/20).


20:00

Reggina, tabù neopromosse

La squadra di Inzaghi non ha vinto nessuna delle ultime sette trasferte (2 pareggi, 5 sconfitte) contro squadre neopromosse in Serie B;  l’ultima vittoria esterna dei calabresi contro queste avversarie risale al 28 ottobre 2021: 2-0, contro il Perugia, grazie alle reti di Galabinov e Bellomo.


19:55

Sudtirol in affanno

I biancorossi hanno vinto soltanto una delle ultime otto gare (4 pareggi, 3 sconfitte) giocate in Serie B, realizzando solo quattro reti: solo il Pisa, da inizio aprile, ha fatto registrare meno successi (zero) della squadra del Trentino-Alto Adige nella serie cadetta.


19:50

Sudtirol-Reggina, dove vederla in tv

Scopri dove vedere in diretta la partita dello stadio ‘Druso’ tra la squadra di Bisoli e quella di Inzaghi, controlla gli orari e i canali, segui la live in tv oppure in differita. (LEGGI TUTTO)


19:45

Sudtirol-Reggina, che succede in caso di parità?

Se l’equilibrio tra la squadra di Bisoli e quella di Inzaghi dovesse permanere anche oltre i 90′ regolamentari, si disputeranno i tempi supplementari ma non i calci di rigore: dopo i 120’ passa in semifinale chi ha chiuso il campionato nella migliore posizione. In questo scenario, un pareggio premierebbe il Sudtirol.


19:35

Sudtirol-Reggina, le formazioni ufficiali

SUDTIROL (4-4-2): Poluzzi; Curto, Zaro, Masiello, De Col; Rover, Fiordilino, Tait, Belardinelli; Cissè, Odogwu. All. Bisoli.

REGGINA (3-5-2): Contini: Gagliolo, Cionek, Loiacono; Di Chiara, Hernani, Fabbian, Majer, Pierozzi; Strelec, Canotto. All. Inzaghi. 


19:30

Sudtirol-Reggina, i precedenti

Sono due gli incroci tra biancorossi e amaranto in Serie B, entrambi risalenti alla stagione in corso: nella partita di andata giocata allo stadio ‘Granillo’ il 28 agosto 2022 netto 4-0 della Reggina grazie alle reti di Fabbian (35′), Majer (46′ p.t.), Pierozzi (61′) e Lombardi (70′). Più equilibrio nel match di ritorno, giocato al ‘Druso’ di Bolzano: 2-1 per il Sudtirol grazie alla doppietta di Odogwu (36′ e 85′), inframmezzata dal pareggio di Menez (42′).


Stadio ‘Druso’ – Bolzano


Precedente Orgoglio Sampdoria: 2-2 con il Sassuolo, Marassi omaggia Quagliarella e Vialli Successivo Trezeguet consiglia la Juve: "Ecco chi può dare una mano adesso"