Diretta / Spezia-Salernitana, info streaming video e tv, risultato live e cronaca (oggi 26 agosto 2016, Serie B, 1^ giornata)

DIRETTA SPEZIA-SALERNITANA, INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI 26 AGOSTO 2016, SERIE B, 1^ GIORNATA) – Spezia-Salernitana verrà diretta dall’arbitro Daniele Chiffi, della sezione Padova che in questa occasione verrà assistito da Colella e Caliari, mentre il quarto uomo è stato selezionato Piscopo di Imperia. Il match, quale anticipo della prima giornata di Serie B in programma per oggi 26 agosto 2016 alle ore 20.30 allo stadio Alberto Picco, casa della formazione di Di Carlo. L’anticipo di questa sera sarà subito un match che metterà a confronto due piazze importanti, chiamate a confermare sul campo le ambizioni di inizio stagione: da due annate i liguri sognano il salto nella massima serie, svanito sempre in occasione dei play off, con l’eliminazione per mano dell’Avellino due stagioni fa e del Trapani l’anno scorso. La Salernitana mira a rafforzare il proprio processo di consolidamento, passato anche attraverso la pur sofferta salvezza dello scorso anno, ottenuta grazie alla vittoria nei play out contro la Virtus Lanciano.

 CLICCA QUI PER SEGUIRE CON NOI LA CRONACA DI SPEZIA-SALERNITANA (SERIE B, dalle ore 20.30)

Entrambe le squadre sono state impegnate nei primi impegni ufficiali della stagione nella Tim Cup. Come l’anno scorso, lo Spezia ha centrato un importante exploit eliminando una squadra di Serie A dalla manifestazione. L’anno scorso aveva stupito la vittoria dei liguri contro la Roma, stavolta è stata l’Udinese a cadere sotto i colpi della squadra allenata da Mimmo Di Carlo, passata con il punteggio di tre a due alla Dacia Arena. La Salernitana invece dopo aver eliminato il Benevento ai calci di rigore, è stata costretta ad arrendersi proprio dal dischetto al Pisa, che pure ha strappato la qualificazione ai granata solamente dopo aver ottenuto il pari al 92′, quando il passaggio del turno sembrava ormai messo in cassaforte per gli uomini allenati da Sannino.

L’allenatore dello Spezia, Di Carlo, confermerà il 4-3-3 già visto nel corso della passata stagione, con una squadra particolarmente adatta al gioco di rimessa e alle qualità degli attaccanti in grado di sfruttare gli spazi a loro disposizione. A livello tattico Sannino, tecnico della Salernitana si sta orientando sul 4-3-1-2, sfruttando il trequartista per dare maggiore imprevedibilità al gioco offensivo dei granata, ma soprattutto provando a puntellare una difesa che nella passata stagione si è rivelata essere il vero punto debole della formazione campana. Un baricentro che si è già abbassato nelle partite di Coppa, anche se alla fine la distrazione difensiva è puntualmente arrivata.

Ricordiamo che l’anticipo della prima giornata di Serie B tra Spezia e Salernitana in programma per oggi 26 agosto 2016 sarà visibile in diretta tv sulla piattaforma a pagamento Sky che si è assicurata i diritti esclusivi di trasmissione delle partite della seconda serie calcistica italiana. Il match sarà visibile in diretta tv sui canali riservata ai soli abbonati Sky Sport 1 (canale 201), Sky Supercalcio (canale 206) e Sky Calcio 1 HD (canale 251) con la possibilità di acquisire singolarmente il match tramite il codice di acquisto 495064. Ricordiamo inoltre la possibilità di seguire la partita in streaming video tramite l’applicazione Sky Go, disponibile per PC, tablet e smartphone disponibile per i soli abbonati alla piattaforma Sky.

CLICCA QUI PER SEGUIRE CON NOI LA CRONACA DI SPEZIA-SALERNITANA (SERIE B, dalle ore 20.30)

Precedente DIRETTA / Formula 1 F1 prove libere FP2 e FP1 live e orario tv: fine della pausa estiva! (GP Belgio 2016 Spa oggi 26 agosto) Successivo Champions League, dalla stagione 2018-2019 quattro italiane sicure