Diretta Spezia-Inter 1-0: LIVE Sblocca Daniel Maldini!


22:13

66′ – Ben quattro cambi per l’Inter

Inzaghi prova a svoltare la partita con ben quattro sostituzioni: fuori Barella, Gosens, D’Ambrosio e Mkhitaryan, dentro Calhanoglu, Dimarco, Dumfries, Dzeko.


22:02

53′ – GOL SPEZIA! Segna Daniel Maldini

A sorpresa, dopo le tante occasioni dell’Inter, è lo Spezia ad andare in vantaggio. Ci pensa Daniel Maldini, entrato ad inizio secondo tempo al posto di Shomurodov, che si fa trovare pronto sull’assist di Nzola facendo esplodere il Picco.


21:53

46′ – Gol annullato a Lautaro

Dopo neanche 40 secondi Lautaro Martinez trova il gol. Tutto fermo però per la posizione irregolare di Lukaku all’inizio dell’azione.


21:52

46′ – Inizia il secondo tempo

Squadre di nuovo in campo, comincia la ripresa.


21:35

45+2′ – Finisce il primo tempo senza reti

Inter sempre in avanti ma il gol non arriva: si chiude così un primo tempo senza reti. Tante occasioni create dai nerazzurri, che però non riescono a concretizzare soprattutto Lautaro con il rigore parato da Dragowski. Lo Spezia si difende bene e regge gli attacchi dell’Inter, rendendosi anche molto pericoloso in ripartenza.


21:29

41′ – Ancora Lautaro, che parata Dragowski

Scatto di Lautaro Martinez verso l’area, invece di servire Lukaku prova il tiro individuale sul quale Dragowski si supera toccandola di quanto basta per mandarla oltre la traversa.


21:20

33′ – Brivido Inter, traversa di Agudelo 

Reazione Spezia che in contropiede prova a fare male. In area arriva Agudelo, la sua conclusione (deviata) colpisce la traversa e torna in campo.


21:16

29′ – Che occasione per Mkhitaryan

Palla in aria che arriva a Mkhitaryan che prova il tiro al volo di prima da fuori area, sfiorando la traversa. Inter costantemente nell’area avversaria ma il gol ancora non arriva.


21:06

20′ – Picco infuocato, Inter lanciata in avanti

Primi venti minuti ad altissima intensità, con lo stadio carico dopo il rigore parato da Dragowski. I nerazzurri attaccano mentre lo Spezia si difende e aspetta una buona opportunità in contropiede. Ci prova ancora Lautaro ma il portiere polacco risponde ancora presente.


21:01

14′ – SBAGLIA LAUTARO! Para Dragowski

Dal dischetto si presenta Lautaro Martinez che calcia verso destra, Dragowski indovina l’angolo e respinge il pallone negando il gol ai nerazzurri.


21:00

12′ – Calcio di rigore per l’Inter!

Dopo il check l’arbitro prende una decisione: calcio di rigore per l’Inter e cartellino giallo per Caldara per l’intervento sulla caviglia di D’Ambrosio.


20:58

9′ – Interviene il Var

Inter subito aggressiva e pericolosa. Ci prova D’Ambrosio che entra in area ma viene fermato in scivolata da Caldara. Si ferma tutto: il Var chiama l’arbitro per un check sul calcio di rigore. Il direttore di gara va all’on field review.


20:53

5′ – Primo squillo Inter

Primi minuti con i nerazzurri aggressivi. La prima buona occasione è creata da Lautaro Martinez che tira dal limite costringendo Dragowski alla respinta con i pugni.


20:48

1′ – Inizia Spezia-Inter!

Dopo un minuto di silenzio per le vittime di Cutro, comincia la sfida tra Spezia, in maglia bianca, e Inter, in maglia nerazzurra, allo Stadio Picco.


20:40

Cinque minuti al fischio d’inizio

È tutto pronto allo Stadio Picco: le squadre stanno per tornare in campo per il fischio d’inizio dell’arbitro.


20:20

Mkhitaryan: “Sarà un’altra sfida per noi”

Le parole del centrocampista dell’Inter, ai microfoni di DAZN, prima della sfida contro lo Spezia: “Sappiamo le cose che non abbiamo fatto bene, questa partita sarà un’altra sfida per noi. Dimostrare che anche in trasferta possiamo vincere, dobbiamo fare tutto per vincere prima della trasferta di Champions”.


20:05

Inzaghi si affida al turnover

In vista della fondamentale sfida contro il Porto, il tecnico nerazzurro punta sul turnover nel match di stasera. Torna tra i pali Handanovic, mentre in difesa spazio a D’Ambrosio. Sulla fascia destra c’è Darmian mentre davanti, insieme al sempre presente Lautaro, al suo fianco c’è Lukaku.


19:40

Spezia-Inter, le formazioni ufficiali

SPEZIA (4-2-3-1): Dragowski; Amian, Ampadu, Caldara, Nikolaou; Bourabia, Zurkowski; Agudelo, Shomurodov, Gyasi; Nzola. Allenatore: Leonardo Semplici.

INTER (3-5-2): Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Mkhitaryan, Gosens; Lukaku, Lautaro. Allenatore: Simone Inzaghi.


19:35

Inter in campo con una maglia speciale

In occasione di Spezia-Inter, i giocatori nerazzurri scenderanno in campo con una maglia con uno speciale ricamo dorato recante la scritta 115 years”, per celebrare i 115 anni della fondazione dell’Inter.


19:20

Inzaghi: “Brozovic tornerà al top e Lukaku…”

Le parole del tecnico nerazzurro ai canali ufficiali del club alla vigilia della sfida: “Sarà una partita difficile, contro una squadra che ha un obiettivo ben preciso per il quale sta lottando. Conosciamo il valore di Lukaku, è venuto da un periodo problematico e adesso sta dando ottimi segnali. Brozovic? Sono soddisfatto perchè sta lavorando bene”. (LEGGI TUTTO)


19:10

Spezia-Inter, le curiosità

L’Inter è rimasta imbattuta nei cinque precedenti di Serie A contro lo Spezia, grazie a quattro successi e un pareggio; i nerazzurri hanno segnato complessivamente 11 reti contro i liguri nel torneo, a fronte di solo tre gol subiti.

L’Inter non ha trovato il successo in ben cinque delle ultime sei trasferte contro avversarie liguri in Serie A (4N, 1P), dopo che aveva vinto tutte le sei precedenti.

Lo Spezia non ha vinto alcuna delle ultime sette partite di Serie A (3N, 4P), anche se ha pareggiato le due più recenti, con Leonardo Semplici in panchina: i liguri non hanno mai registrato una serie più lunga di pari consecutivi nella competizione.

Lo Spezia non ha segnato neanche una rete nelle ultime cinque gare casalinghe di Serie A, negli ultimi 45 anni solo due formazioni hanno giocato più incontri interni di fila nel corso di una stagione nel massimo campionato senza segnare: il Parma (otto nel 2020/21) e la Sampdoria (sette, proprio nel 2022/23).


19:00

Spezia-Inter, le probabili formazioni

SPEZIA (4-2-3-1): Dragowski; Amian, Ampadu, Caldara, Nikoulau; Bourabia, Zurkowski; Gyasi, Agudelo, Verde; Nzola. Allenatore: Semplici. A disposizione: Zoet, Zovko, WIsniewski, Beck, Giorgeschi, Salva Ferrer, Ekdal; Shomurodov, Cipot, Esposito, Sala, Kovalenko, Krollis, Maldini. Indisponibili: S. Bastoni, Holm, Moutinho. Squalificati: Marchetti, Reca. Diffidati: S. Bastoni, Holm, Nzola.

INTER (3-5-2): Onana; Darmian, De Vrij, A. Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Gosens; Lukaku, Martinez. Allenatore: Inzaghi. A disposizione: Handanovic, Cordaz, Acerbi, D’Ambrosio, Dimarco, Bellanova, Zanotti, Gagliardini, Asllani, Mkhitaryan, Carboni, Dzeko. Indisponibili: Correa, Skriniar. Squalificati: nessuno. Diffidati: Dumfries.

ARBITRO: Marinelli di Tivoli.



Stadio Alberto Picco – La Spezia

Precedente Juve Primavera, Montero: "Yildiz scontento? Canta tutto il tempo" Successivo Özcan e la gioielleria del Borussia Dortmund