DIRETTA / Spezia-Cittadella (risultato live 1-1) info streaming video e tv: Pulzetti pareggia i conti! (Serie B 2016, oggi 24 ottobre)

DIRETTA SPEZIA-CITTADELLA (RISULTATO LIVE 1-1) INFO STREAMING VIDEO E TV (SERIE B, OGGI 24 OTTOBRE 2016): PULZETTI PAREGGIA I CONTI! - Al Picco è ricominciato il match valido per l'11^ giornata di Serie B 2016-2017 tra Spezia e Cittadella, al decimo minuto del secondo tempo il punteggio vede le due squadre sull'1-1. A inizio ripresa i padroni di casa battono subito un calcio d'angolo ma la difesa del Cittadella fa buona guardia e spazza via la sfera. Lo Spezia continua ad attaccare e a rimanere nella trequarti avversaria, al 53' gli uomini di Di Carlo battono un altro calcio d'angolo, questa volta arriva la zuccata vincente di Pulzetti che si inserisce perfettamente in area e mette il pallone in rete alle spalle di Alfonso per l'1-1 che ristabilisce gli equilibri. Tutto da rifare per il Cittadella che ora deve ricominciare da capo. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI SPEZIA-CITTADELLA LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE

DIRETTA SPEZIA-CITTADELLA (RISULTATO LIVE 0-1) INFO STREAMING VIDEO E TV (SERIE B, OGGI 24 OTTOBRE 2016): CHICHIZOLA NEGA LA DOPPIETTA AD ARRIGHINI! - Intervallo al Picco dove si è appena concluso il primo tempo di Spezia-Cittadella, le due squadre vanno al riposo sul punteggio di 1 a 0 in favore della formazione ospite. Sul finire della prima frazione di gioco gli uomini di Di Carlo mettono alle corde quelli di Venturato. Al 33' pericolo per la squadra di Venturato, Alfonso esce male e non si capisce con Pedrelli, Okereke con la porta spalancata non riesce però a depositare il pallone in rete da posizione troppo defilata. Al 36' padroni di casa nuovamente vicini al gol, Piu in girata fa partire un destro molto insidioso che costringe Alfonso a una gran parata, sugli sviluppi del corner Granoche carica l'estremo difensore del Cittadella commettendo fallo, annullata dunque la rete di Piu che aveva segnato a porta sguarnita. Al 41' gli ospiti sfiorano il raddoppio in contropiede con Arrighini che sfugge a Datkovic e non trova la doppietta calciando il pallone addosso a Chichizola. Nei quattro minuti di recupero (tante interruzioni in questo primo tempo) concessi dall'arbitro Di Paolo nessuna delle due squadre riesce a creare palle gol. 

DIRETTA SPEZIA-CITTADELLA (RISULTATO LIVE 0-1) INFO STREAMING VIDEO E TV (SERIE B, OGGI 24 OTTOBRE 2016): OSPITI IN CONTROLLO! - Alla mezz'ora del primo tempo il punteggio di Spezia-Cittadella vede sempre gli ospiti avanti per 1 a 0. La reazione dei padroni di casa è poca cosa, gli uomini di Di Carlo, nonostante il tifo del pubblico sugli spalti del Picco che si sta facendo parecchio sentire, non riescono a produrre seri pericoli dalle parti di Alfonso se non al 23' con il destro dalla distanza di Pulzetti che alza troppo la sfera spedendola sopra la traversa. Finora il Cittadella non ha avuto troppi problemi a gestire il vantaggio facendo girare il pallone e impedendo così agli avversari di manovrare altre azioni offensive, senza però creare chance per portarsi sul 2 a 0 e ipotecare così i tre punti. 

DIRETTA SPEZIA-CITTADELLA (RISULTATO LIVE 0-1) INFO STREAMING VIDEO E TV (SERIE B, OGGI 24 OTTOBRE 2016): GRAN GOL DI ARRIGHINI! - Allo stadio Alberto Picco di La Spezia è cominciato l'anticipo dell'11^ giornata di Serie B 2016-2017 tra la formazione di casa e il Cittadella, al decimo minuto del primo tempo il punteggio vede la squadra di Venturato avanti per 1 a 0. Sin dal fischio d'inizio le due squadre si sono scrutate a vicenda per la più classica delle fasi di studio, ritmi tutt'altro che elevati in queste battute iniziali del match. La maggior parte dei palloni si giocano a centrocampo, sia i padroni di casa che gli ospiti sono molto corte e cercano di non scoprirsi, ma al 9' arriva la fiammata del Cittadella con Strizzolo che inventa l'assist per Arrighini, il numero 18 di Venturato fa partire un sinistro che non lascia scampo a Chichizola, veneti in vantaggio e gara subito in salita per gli uomini di Di Carlo. 

DIRETTA SPEZIA-CITTADELLA (RISULTATO LIVE 0-0) INFO STREAMING VIDEO E TV (SERIE B, OGGI 24 OTTOBRE 2016): FORMAZIONI UFFICIALI, VIA! - Spezia-Cittadella sta per cominciare: lo stadio Picco della città ligure ospita l’anticipo che apre l’undicesima giornata della Serie B 2016-2017, sono già state comunicate anche le formazioni ufficiali per questo match che ci introduce al secondo turno infrasettimanale della stagione. Partita decisamente interessante, dal momento che la terza in classifica ospita la seconda: d’accordo che il cammino è ancora lunghissimo e le distanze assai corte, ma di certo possiamo parlare di uno scontro diretto in zona playoff. Lo Spezia cerca il sorpasso sul Cittadella, che dal canto suo deve uscire dal primo momento difficile dopo un avvio da sogno. Ecco dunque le scelte dei due allenatori: Domenico Di Carlo punta sul modulo 4-3-3, Roberto Venturato risponderà con il 4-3-2-1, il cosiddetto albero di Natale. Adesso però la parola passa al campo, manca pochissimo al fischio d’inizio di Spezia-Cittadella! SPEZIA (4-3-3): Chichizola; De Col, Terzi, Datkovic, Migliore; Pulzetti, Errasti, Deiola; Okereke, Granoche, Piu. Allenatore: Domenico Di Carlo. CITTADELLA (4-3-2-1): Alfonso; Salvi, Pelagatti, Scaglia, Pedrelli; Iori, Valzania, Schenetti; Chiaretti; Strizolo, Arrighini. Allenatore: Roberto Venturato.

DIRETTA SPEZIA-CITTADELLA: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO E RISULTATO LIVE. (SERIE B 11^ GIORNATA, OGGI 24 OTTOBRE 2016) LE STATISTICHE - Uno sguardo alle principali statistiche che Spezia e Cittadella hanno messo insieme in queste prime giornate del campionato di Serie B. La sfida dello Stadio Piola mette di fronte due squadre che vivono la parte alta della classifica e che cercano una vittoria per cercare di spiccare il volo. I padroni di casa sono quinti a sedici punti, mentre gli ospiti secondi a diciotto. La squadra ospite viene da ben tre sconfitte di fila mentre gli ospiti dopo due ko hanno ritrovato nell'anticipo la vittoria. Le aquile fanno girare meno la palla dei loro avversari con un possesso che è di media del 49% rispetto al 51% dei loro avversari. Le palle giocate, 533 a 566, dimostrano che il Cittadella è più squadra e di sicuro sa come tenere il gioco dalla sua parte. C'è molto equilibrio anche per quanto riguarda le conclusioni che sono in media 13 a 12, in porta 6 a 5. Vedremo se ne uscirà una bella sfida come questi numeri sembrano preannunciare.

DIRETTA SPEZIA-CITTADELLA: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO E RISULTATO LIVE. (SERIE B 11^ GIORNATA, OGGI 24 OTTOBRE 2016) L'ARBITRO - La gara tra i padroni di casa dello Spezia allenato da Di Carlo ed il Cittadella di Venturato verrà diretta dal signor Aleandro Di Paolo della sezione di Avezzano  avvalendosi del supporto degli assistenti di linea Vincenzo Soricaro di Barletta e Mattero Bottegoni di Terni e del quarto uomo Fabio Piscopo di Imperia. Aleandro Di Paolo in questa prima fetta di stagione ha già diretto quattro gare del campionato di Serie B: Brescia – Frosinone 2-0, Ternana – Bari 0-0, Benevento – Novara 1-0 e Ascoli – Verona 1-4. Il suo score è stato complessivamente di 14 cartellini gialli sventolati, 1 cartellino rosso diretto e nessun calcio di rigore assegnato. Il signor Di Paolo è un direttore di gara abbastanza esperto per la cadetteria in quanto ha fischiato in 98 gare con una media di quasi un calcio di rigore ogni tre match. Inoltre ha già avuto modo di esordire nella massima serie, dirigendo due incontri anche se non di primissima fascia. 

DIRETTA SPEZIA-CITTADELLA: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO E RISULTATO LIVE. LA CHIAVE TATTICA (SERIE B 11^ GIORNATA, OGGI 24 OTTOBRE 2016) - Ci avviciniamo a grandi passi a Spezia-Cittadella. Mimmo Di Carlo in questa prima fase del campionato si è trovato a cambiare diversi interpreti nel suo 4-3-3 soprattutto sul reparto offensivo, per trovare un'efficacia in attacco che non sempre è stata raggiunta dallo Spezia. La partita contro il Brescia ha confermato quanto sia importante in questo momento per i bianconeri il talento di Piu, con l'ex Empoli Primavera quasi sempre decisivo quando gli è stata concessa una possibilità. Per Roberto Venturato il 4-3-1-2 sarà confermato anche se per il Cittadella sembra essere ormai svanita la magia di inizio stagione. Tre sconfitte consecutive sono un colpo duro da incassare, ed anche se il secondo posto solitario è al momento mantenuto dai veneti, l'impressione è che la squadra abbia perso la brillantezza, anche atletica, che le aveva permesso di partire a razzo nelle prime partite. Dato da non sottovalutare, nelle ultime due partite il Cittadella non è riuscito ad andare in gol neanche una volta, dopo ben diciassette reti realizzate nelle prime otto partite di questo campionato.

DIRETTA SPEZIA-CITTADELLA: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO E RISULTATO LIVE (OGGI, SERIE B 2016) - Spezia-Cittadella, diretta dall'arbitro Di Paolo, si gioca lunedì 24 ottobre 2016 alle ore 20.30, sarà l'anticipo che aprirà ufficialmente il secondo turno infrasettimanale di questa stagione nel campionato di Serie B 2016-2017, giunto alla sua undicesima giornata. Le due formazioni sono divise da due lunghezze in classifica, e con un successo i liguri potrebbero davvero lanciare il loro primo vero assalto al secondo posto.

Nello scorso turno di campionato le due formazioni si presentavano con la medesima situazione da fronteggiare, visto che sia lo Spezia, sia il Cittadella erano reduci da due sconfitte consecutive. Per la formazione allenata da Di Carlo però c'è stato il riscatto contro il Brescia, contro una squadra che ha dimostrato di essere non facile da affrontare. Dopo il rigore sbagliato da Nené, le reti di Piu e Deiola hanno rotto l'incantesimo permettendo ai bianconeri di interrompere il momento negativo dovuto alle sconfitte contro Carpi ed Avellino.

Di contro, il Cittadella è caduto ancora, per la seconda volta in tre partite in casa. Dopo il Frosinone, allo stadio Tombolato è passato l'Ascoli con la rete messa a segno da Cacia, con la squadra di Venturato penalizzata dall'espulsione a fine primo tempo di Litteri, che ha costretto la formazione veneta ad affrontare in inferiorità numerica tutta la seconda frazione di gioco. I risultati degli altri campi hanno permesso al Cittadella di mantenere il secondo posto in classifica, ma è chiaro che un nuovo risultato negativo metterebbe probabilmente una pietra tombale sui sogni d'alta classifica di una squadra che comunque, provenendo dalla Lega Pro, non aveva certo il salto nella massima serie come obiettivo stagionale.

Queste le probabili formazioni dell'incontro: davanti all'estremo difensore argentino Chichizola lo Spezia schiererà il croato Datkovic come difensore centrale al fianco di Terzi, mentre Migliore e De Col giocheranno rispettivamente sulla fascia destra e sulla fascia sinistra in difesa. Lo spagnolo Errasti completerà a centrocampo il terzetto formato con Sciaudone e Pulzetti, mentre in attacco Piu e il nigeriano Okereke giocheranno al fianco del brasiliano Nené.

Il Cittadella scenderà in campo con Alfonso a difesa della porta, Salvi sull'out difensivo di destra e Martin sull'out difensivo di sinistra, con Pasa e Pelagatti al centro della retroguardia. Il brasiliano Chiaretti, Bartolomei e Iori copriranno le spalle a Paolucci, schierato come trequartista alle spalle di Strizzolo e dell'ivoriano Kouame, mentre Litteri mancherà per squalifica dopo l'espulsione per doppia ammonizione rimediata contro l'Ascoli.

Il Cittadella mantiene comunque credenziali importanti nonostante il periodo di crisi. I bookmaker credono che i veneti possano dare filo da torcere ad uno Spezia favorito comunque con equilibrio visto il fattore campo. Vittoria ligure quotata 2.10 da Bwin, mentre Betclic offre a 3.25 la quota del pareggio e Bet365 propone a 3.60 la quota per il successo esterno della squadra allenata da Venturato.

Spezia-Cittadella, lunedì 24 ottobre 2016 alle ore 20.30, sarà trasmessa in diretta tv sui canali 201, 206 e 251 del boquet satellitare (rispettivamente Sky Sport Mix HD, Sky Sport 1 HD e Sky Calcio a HD), con tutti gli abbonati Sky che potranno seguire l'incontro anche in diretta streaming video collegandosi via internet al sito skygo.sky.it. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI SPEZIA-CITTADELLA LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE


Precedente Calciomercato Pisa, ufficiale: firma Mudingayi Successivo Diretta / Caserta-Pistoia (39-30, 20') info streaming video e tv, risultato live (basket Lega A 4^giornata, oggi 24 ottobre 2016)