Diretta Spalletti: “Quota scudetto? Non sono bravo in matematica”. E poi la frase su Totti…


15:35

Spalletti su Mourinho: il compleanno, gli auguri e i complimenti

La conferenza stampa di Luciano Spalletti si chiude parlando di José Mourinho: “In ritardo faccio gli auguri a Mourinho, anche se non mi ha invitato alla festa e ci sono rimasto un po’ male. È uno di quelli che innalza il livello globale del calcio, tanti complimenti e tanti auguri a lui. Se mi avesse invitato mi sarei presentato anche con il regalo”.


15:33

Spalletti: “Griglie estive? Non ci ritenevamo inferiori a nessuno”

In estate nessuno avrebbe previsto il Napoli in testa con questo largo distacco: “Noi non ci ritenevamo inferiori a nessuno, abbiamo cominciato a lavorare parlando di squadra che doveva migliorare la posizione del campionato precedente, si lavora così. La società per prima ha indicato il percorso per soddisfare i tifosi, siamo partiti e durante il viaggio dobbiamo far bene passo per passo, senza farci distrarre dai panorami perché ce ne sono tanti ma poi si inciampa e si finisce come me con infortuni”. Sui giocatori: “Rrahmani, Lobotka, Lozano e Politano hanno fatto quello che dovevano, Zielinski sempre preciso e tecnico, Elmas ha ritrovato le sue qualità. Sono contento di tutti, Gollini? Molto forte, ha avuto un momento di flessione perché da un titolarissimi lanciato per grande squadre s’è ritrovato a doversi sedere in panchina, quindi deve ritrovare tranquillità”.


15:30

Spalletti su Pellegrini e Dybala

“Tattica? Dovrò far liberare Lobotka dalla marcatura di Pellegrini. Poi dobbiamo stare attenti anche a Dybala, bravo ad innescare Abraham, El Shaarawy e gli altri. Inoltre, Pellegrini e Dybala sanno calciare bene in porta. Dobbiamo aggredire subito quando perdiamo palla. I miei giocatori? Agire sulla loro testa è semplice perché tutti preparati e sanno cosa fare, non corriamo rischio di essere meno attenti e pignoli. Se qualcuno si lasciasse cullare, vedendo la Roma e Mourinho capirebbero subito cosa fare. La pazienza servirà per non perdere troppi palloni sulla trequarti, qualcuno sarà inevitabile ma dovremo palleggiare in sicurezza o perderli dietro la linea e non sui piedi per non essere sbilanciati”.


15:27

Spalletti: “Conosciamo la Roma e loro conoscono noi”

Sui punti di forza dei giallorossi: “Trae risultati dai calci piazzati e noi lo sappiamo. Noi conosciamo loro e loro conoscono noi, sappiamo qualità e caratteristiche e dovremo essere bravi a mettere dentro le nostre caratteristiche”.


15:25

Spalletti: “Mi farebbe piacere parlare con Totti”

Sulle recenti dichiarazioni di Francesco Totti, che ha dichiarato che avrebbe piacere nel parlare di nuovo con Spalletti: “Se parlerei con lui? Certo, se lui ha piacere nel parlare con me, perché dovrei fare qualcosa di differente? Anche io avrei piacere”.


15:22

Spalletti: “Quota scudetto? Non ero bravo in matematica”

Su quanti punti serviranno per vincere lo scudetto: “Non lo so, non è il mio modo di pensare. È un conto che non so fare, non ero bravo in matematica. Io so fare quelli semplici: se vinciamo siamo a 53!”. Poi sul minutaggio di alcuni giocatori: “Domani organizziamo una partita con la Primavera per fargli fare una gara vera, come altre volte in inferiorità numerica per poter andare più forte perché anche la Primavera ha calciatori da Napoli, sta facendo molto bene ed è ben allenata”.


15:18

Spalletti sulla Roma di Mourinho

Un’analisi sull’avversaria, la Roma dell’amico-rivale Mourinho: “La Roma ha grandi calciatori, Mourinho è molto pratico e concreto e riesce a far capire bene i comportamenti nella partita. Ha calciatori di gamba, non bisogna mai pensare di gestire la partita e di avere in mano l’inerzia della sfida. Loro hanno calciatori tipo Dybala che sfruttano la gamba dei compagni negli spazi e ti impongono di andare a ricomporti la fase difensiva distante da dove l’hai persa e sono rischi a cui dobbiamo stare attenti. Sanno far correre palla e sanno anche corrergli dietro, sono concreti, sanno cosa vogliono, scegliendo bene gli episodi che portano vantaggi ed in quegli episodi danno tutto. E’ una gara pericolosa se non si è bravi a mantenere l’equilibrio, facendo la partita se ci si riesce, ma anche restando in ordine”.


15:15

Spalletti: “Napoli, non guardiamo oltre”

Dodici punti di vantaggio sulla seconda, ecco cosa deve fare ora il Napoli: “I risultati degli altri non dipendono da noi e quindi dobbiamo avere sempre lo stesso comportamento, fatto di grandi partite, comportamenti umili, attenzione nel fare un passo alla volta, concentrandoci nella postura del passo e dove si mette il piede. Pensiamo al lavoro quotidiano, senza guardare oltre”.


15:12

Spalletti, la metafora sul Napoli e la bici

“Il Napoli deve essere un ciclista che sa di doversi confrontare con altri altrettanto forti, se non più forti, e deve imparare a stare dritto sui pedali, Mai seduti perché si spinge meno e c’è da pedalare forte fino in fondo”.


15:10

Spalletti: “Napoli-Roma tutta da gustare”

Inizia così la conferenza stampa di Spalletti: “In cosa sarà diversa questa partita rispetto alle altre? In poche cose. Sarà uno scontro diretto, una partita difficile e tutta da gustare da un punto di vista tattico e degli interpreti. Ci sono tre punti da portare a casa, perché fanno comodo”


15:06

Inizia la conferenza stampa di Spalletti

Il tecnico azzurro è entrato in sala stampa: inizia la conferenza stampa alla vigilia di Napoli-Roma.


14:55

Cinque minuti alla conferenza stampa di Spalletti

Mancano solo cinque minuti alla conferenza stampa, dove il tecnico azzurro risponderà alle domande dei giornalisti sulla sfida contro la Roma.


14:45

Napoli-Roma, anche Mourinho in conferenza stampa

In occasione della sfida al Maradona contro Spalletti, anche Mourinho risponderà alle domande dei giornalisti in conferenza stampa. Lo Special One non prendeva parte ad una conferenza alla vigilia delle partite dall’8 novembre. (LEGGI TUTTO)


14:35

Napoli-Roma, quando Maradona voleva Bruno Conti con lui

Diego ha sempre considerato Bruno un suo pari e lo avrebbe voluto in azzurro. Da avversari si sono affrontati più di una volta; ovviamente si sono conosciuti ma, quel che più conta, si sono riconosciuti. (LEGGI TUTTO)


14:25

Kvara contro Dybala: sarà spettacolo al Maradona

Napoli-Roma presenterà anche la sfida tra il georgiano e la Joya: da un lato un campione del mondo, dall’altro un campione di assoluta prospettiva. (GUARDA IL VIDEO)


14:15

Napoli-Roma, Kvaratskhelia è pronto

Il georgiano ritorna in squadra, dopo aver dovuto rinunciare al derby con la Salernitana, e vuole tornare subito protagonista: contro i giallorossi cresce forte l’attesa di nuove prodezze. Kvaratskhelia dovrà sfidare la resistenza difensiva di Mourinho, la sua rigorosa organizzazione, la severità dei raddoppi special che tolgono il campo e anche il respiro. (LEGGI TUTTO)


14:10

Napoli-Roma, tutto il pianeta guarda il Maradona

Lucio contro Mou: scintille e copertura mondiale. Cinquantamila tifosi azzurri allo stadio e un’imponente copertura televisiva su tutti e cinque i continenti. (LEGGI TUTTO)


14:05

Napoli-Roma, tutte le statistiche

I numeri, i dati e le statistiche sul big match della 20ª giornata di Serie A tra SpallettiMourinho. (GUARDA IL VIDEO)


14:00

Di Lorenzo sfida Dybala: “So come fermarlo”

Il capitano azzurro non si lascia spaventare dalla Joya: “È un campione, ha grandi qualità. Annullare questo tipo di giocatori è molto difficile ma con il lavoro difensivo lo limiteremo il più possibile”. (LEGGI TUTTO)


14:00

Spalletti in conferenza stampa alle ore 15

La conferenza stampa del tecnico azzurro inizierà alle ore 15, al Konami Center di Castel Volturno. Spalletti risponderà alle domande dei giornalisti alla vigilia della sfida contro la Roma di Mourinho.



Konami Center di Castel Volturno

Precedente Sarri: "Lazio, fai il salto di qualità". Poi la frase sul mancato scudetto con il Napoli... Successivo Zaniolo-Roma, rottura totale. Ora il club pensa ad una punizione: multa o esclusione dalla rosa