DIRETTA/ Spal-Salernitana (risultato finale 3-2) info streaming video e tv: decide il gol di Antenucci! (Serie B, oggi 1 ottobre 2016)

DIRETTA SPAL-SALERNITANA (RISULTATO FINALE 3-2), INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE E ORARIO (SERIE B, OGGI 1 OTTOBRE 2016). ANTENUCCI DECIDE CONTRO I CAMPANI – Torna alla vittoria la Spal dopo due sconfitte di fila: avvincente la sfida contro la Salernitana, che si era illusa con il gol di Donnarumma e il momentaneo pareggio di Coda. Grande prova di personalità e forza dei padroni di casa, che non hanno mai accusato i colpi avversari: prima hanno rimontato portandosi 2-1 alla fine del primo tempo, poi hanno replicato al pareggio di Coda con Antenucci, autore del gol del 3 a 2. Ingenuo Schiavi, che ha lasciato nei minuti finali la Salernitana in inferiorità numerica per due ammonizioni nel giro di tre minuti. Bel balzo in classifica della Spal, che ha confermato le sensazioni della vigilia e cioè di essere una squadra ostica, da non sottovalutare. Lo ha fatto la Salernitana, che perde così una grande occasione per dare continuità ai propri risultati. E torna, dunque, in Campania a mani vuote. Sarà una settimana complicata, dunque, per la squadra di Sannino, che nel prossimo turno affronterà il Benevento, una delle squadre più in forma della Serie B. La Spal, invece, farà visita al Pisa.

CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA DEI RISULTATI E LA CLASSIFICA DELLA SERIE B 2016-2017

DIRETTA SPAL-SALERNITANA (RISULTATO LIVE 2-2), INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE E ORARIO (SERIE B, OGGI 1 OTTOBRE 2016). GOL DI ANTENUCCI! – Non finisce di regalare spettacolo Spal-Salernitana, partita ricca di occasioni e gol. La Salernitana, che ha sbloccato la partita nel primo tempo, aveva riportato in parità il risultato dopo la rimonta della Spal, che però poco fa si è riportata in vantaggio. Merito del gol al 55′ di Antenucci, il quale viene servito bene da Mora: l’ex attaccante della Ternana batte Terracciano con un gran bel tiro a giro che si infila alla sinistra del portiere della Salernitana. La Salernitana protesta al 59′ per un altro presunto tocco di mano di Giani sul cross di Donnarumma. Ma Antenucci potrebbe firmare la doppietta al 63′ con un tiro rasoterra che non finisce di molto a lato. Vitale va vicinissimo al gol del pareggio con un calcio di punizione al 68′ che termina di poco fuori.

DIRETTA SPAL-SALERNITANA (RISULTATO LIVE 2-2), INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE E ORARIO (SERIE B, OGGI 1 OTTOBRE 2016). MAGIA DI CODA, PAREGGIO! – Capolavoro di Coda, al secondo gol in campionato: la Salernitana, dunque, pareggia il match con la Spal subito dopo aver cominciato il secondo tempo. Magnifico il gol dell’attaccante granata, che con uno straordinario diagonale al volo batte Branduani, finalizzando perfettamente il cross preciso di Odjer. Al Mazza, dunque, si riapre completamente la partita tra Spal e Salernitana, che sta regalando spettacolo sin dall’inizio. Ora attendiamo la reazione della Spal, che nel primo tempo ha dimostrato di avere personalità e di poter far male alla Salernitana. La squadra di Sannino dal canto suo dovrà, invece, contenere la Spal e cercare il gol del vantaggio senza scoprirsi troppo.

DIRETTA SPAL-SALERNITANA (RISULTATO LIVE 2-1), INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE E ORARIO (SERIE B, OGGI 1 OTTOBRE 2016). MORA COMPLETA LA RIMONTA – Primo tempo scoppiettante in Spal-Salernitana. La squadra campana, dopo aver incassato il gol del pareggio, continua a gestire il possesso palla e a cercare di far male alla difesa spallina, che si dimostra attenta, tranne quando al 17′ si rende protagonista di una serie di svarioni: si propone allora Lazzarri, che però spedisce la palla sul fondo. I due autori del gol, Donnarumma e Schiattarella, si ritrovano a tu per tu a centrocampo: l’attaccante della Salernitana prova l’incursione personale, ma quello della Spal lo atterra e viene ammonito. Al 30′ Antenucci prova a spaventare la Salernitana, ma Terracciano è bravo a salvarsi in calcio d’angolo. Protestano i campani al 33′ per un presunto tocco di mano di Giani, che ha anticipato Donnarumma. Al 36′, invece, è Del Grosso a sfilare il gol con un calcio di punizione, ma la Spal completa la rimonta al 37′ con il secondo gol in campionato di Mora, che approfitta della disattenzione di Tuia e in torsione batte Terracciano.

DIRETTA SPAL-SALERNITANA (RISULTATO LIVE 1-1), INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE E ORARIO (SERIE B, OGGI 1 OTTOBRE 2016). PRIMA DONNARUMMA, POI SCHIATTARELLA – La Salernitana è passata in vantaggio sulla Spal con il gol di Donnarumma, al secondo gol consecutivo in campionato. Cross di Rosina verso il centro, sponda di Tuia per l’attaccante, che conferma di essere in un grande momento di forma. E’ stato proprio Donnarumma a conquistare l’importante calcio di punizione: Vitale lo aveva cercato, ma il gioco è stato fermato per il fallo di Venuti ai danni dell’attaccante, che si è “vendicato” mettendo in rete la palla servitagli. La reazione della Spal, però, è stata immediata: Terracciano ha respinto il tiro di Zigoni, che aveva approfittato di un errore di Schiavi, ma Schiattarella si è fiondato sulla palla per spingerla in rete di forza e pareggiare la partita con la Salernitana. Anche per Schiattarella il secondo gol stagionale. Inizio subito spettacolare di Spal-Salernitana a Ferrara. 

DIRETTA SPAL-SALERNITANA (RISULTATO LIVE 0-0), INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE E ORARIO (SERIE B, OGGI 1 OTTOBRE 2016). FORMAZIONI UFFICIALI, SI COMINCIA! – Spal-Salernitana tra pochissimo in campo per la settima giornata della Serie B. Sono state diramate le formazioni ufficiali, per cui è arrivato il momento di scoprire le scelte di Leonardo Semplici e Giuseppe Sannino. La Spal si presenta all’appuntamento allo stadio Mazza di Ferrara con il 3-5-2: Branduani; Giani, Vicari, Cremonesi; Lazzari, Schiattarella, Castagnetti, Mora, Del Grosso; Zigoni, Antenucci. A disposizione: Marchegiani, Gasparetto, Silvestri, Arini, Grassi, Finotto, Beghetto, Picchi, Pontisso. La Salernitana risponde con il 3-4-1-2: Terracciano; Tuia, Schiavi, Bernardini; Laverone, Odjer, Della Rocca, Vitale; Rosina; Donnarumma, Coda. A disposizione: Iliadis, Mantovani, Luiz Felipe, Zito, Improta, Ronaldo, Busellato, Caccavallo, Joao Silva. La sfida Spal-Salernitana sarà arbitrata da Davide Ghersini di Genova. La Salernitana è a caccia di un risultato positivo per dare una segnale di continuità, ma la Spal, seppur neopromossa, è un avversario ostico, perché ha calciatori di spessore in rosa.

DIRETTA SPAL-SALERNITANA, INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO E RISULTATO LIVE (SERIE B, OGGI 1 OTTOBRE 2016). ALLENATORI A CONFRONTO – Allo stadio Paolo Mazza di Ferrara va in scena Spal-Salernitana, partita della settima giornata di Serie B che vede contrapposti anche Leonardo Semplici e Giuseppe Sannino. Si tratta di due allenatori diversi: il tecnico della Spal è, ad esempio, vanta meno esperienza rispetto all’ex tecnico del Carpi, che vanta anche un’esperienza all’estero, cioè in Inghilterra (nel Watford). Non ci sono precedenti per Leonardo Semplici con la Salernitana, né ce ne sono per Giuseppe Sannino con la Spal. I due allenatori, però, non si affronteranno per la prima volta. Si sono incrociati, infatti, già una volta in passato, cioè il 6 settembre 2009 in occasione della terza giornata del campionato di Lega Pro (Girone A): Giuseppe Sannino, che allenava il Varese all’epoca, ebbe la meglio su Leonardo Semplici, il quale invece guidava l’Arezzo. La sfida terminò 1-0 per il Varese e a segnare il gol decisivo fu Ebagua.

DIRETTA SPAL-SALERNITANA, INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO E RISULTATO LIVE (SERIE B, OGGI 1 OTTOBRE 2016). I PRECEDENTI – Spal e Salernitana si affronteranno al Mazza di Ferrara per la settima giornata di Serie B, andiamo a vedere i precedenti tra le due squadre. Le due formazioni fino ad oggi si sono affrontate soltanto due volte nel campionato di Lega Pro nella stagione 2010/2011. I risultati hanno sorriso per due volte alla Salernitana: all’andata infatti la partita è terminata 2-1 per la formazione di Salerno, al ritorno ancora una volta la vittoria della Salernitana, per 3-0. Nell’attuale campionato la Spal si trova al diciassettesimo posto con soli cinque punti in classifica reduce dalla sconfitta contro il Perugia. Solo una vittoria nella prima giornata di campionato contro il Vicenza, poi ci sono stati due pareggi con Entella ed Ascoli e la sconfitta contro il Verona. La Salernitana si trova invece al tredicesimo posto in classifica con sei punti, reduce dalla vittoria contro il Trapani, due pareggi e due sconfitte. 

DIRETTA SPAL-SALERNITANA, INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO E RISULTATO LIVE (SERIE B, OGGI 1 OTTOBRE 2016). I MIGLIORI – Quali giocatori di Spal e Salernitana possono essere considerati tra i migliori delle prime sei giornate di Serie B? E’ arrivato il momento di scoprirlo grazie alla classifica IGV, Indice di Valutazione Generale. Ce n’è una ruolo per ruolo. Pietro Terracciano della Salernitana, ad esempio, è al quinto posto in quella dei portieri con 20.8 punti. Il compagno di squadra Alessandro Tula, invece, è riuscito ad entrare nella classifica IGV sui difensori piazzandosi al tredicesimo posto con 19.5 punti. Moses Odjer, invece, è al settimo posto tra i centrocampisti con il punteggio 20.7. Nessun giocatore della Salernitana, però, è riuscito ad entrare nella classifica relativa agli attaccanti, mentre l’unico giocatore della Spal che può essere considerato tra i migliori è Gianmarzo Zigoni, il quale si è sistemato al settimo posto con 20.6 punti. C’è ancora molto su cui lavorare, dunque, per i giocatori della Spal e per gli attaccanti della Salernitana.

DIRETTA SPAL-SALERNITANA, INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO E RISULTATO LIVE (SERIE B, OGGI 1 OTTOBRE 2016) – Spal-Salernitana sarà diretta dall’arbitro Ghersini, che in questa occasione sarà assistito da Gori e Fiore mentre il quarto uomo sarà Volpi. Spal-Salernitana, in programma per la settima giornata di Serie B, è attesa per le ore 15 allo stadio Paolo Mazza di Ferrara, casa della formazione di Leonardo Semplici. Il match di questo pomeriggio si annuncia come una sfida sarà una sfida molto delicata tra due compagini a caccia di conferme, ma che arrivano a questo scontro dopo un turno di campionato che ha regalato emozioni diametralmente opposte. Tornata in Serie B dopo ventitré anni di assenza, la Spal ha avuto un buon approccio al nuovo campionato ma ora sta vivendo un momento di difficoltà, con due soli punti ottenuti nelle ultime quattro partite disputate e soprattutto due sconfitte consecutive negli ultimi match.

Dopo il ko interno contro l’Hellas Verona, infatti, è arrivato un ko di misura anche sul campo del Perugia, che è passato nel finale con una rete di Nicastro impedendo alla formazione di Ferrara di compiere un ulteriore passo in avanti in classifica. La difesa sta tradendo il tecnico Semplici, con la Spal che al momento, a braccetto con il Latina, vanta il poco invidiabile record di reti incassate con dieci gol subiti nelle prime sei partite di questa Serie B.

Nello scorso turno di campionato la Salernitana è riuscita a sorpassare proprio gli estensi in classifica, ottenendo la prima sospirata vittoria di questa stagione in casa contro il Trapani. Un due a zero costruito nei primi minuti di gioco che ha visto la squadra di Sannino essere finalmente concreta, gestendo al meglio il doppio vantaggio senza incassare gol per la seconda partita consecutiva dopo lo zero a zero sul difficile campo del Cesena. Quattro punti in due partite che hanno decisamente risollevato il cammino dei granata, con la panchina di Sannino che aveva già iniziato a vacillare dopo la sconfitta interna, rocambolesca ma per questo ancor più amara, contro il Vicenza.

Allo stadio Paolo Mazza di Ferrara si troveranno di fronte le seguenti probabili formazioni: Spal in campo con Branduani alle spalle della difesa a tre composta da Gasparetto, Cremonesi e Vicari. L’esterno di fascia destra sarà Lazzari, con Del Grosso impiegato sulla corsia laterale opposta, mentre nella zona centrale della linea mediana saranno schierati Castagnetti, Schiattarella e Arini. In avanti tandem offensivo composto da Antenucci e da Finotto. Difesa a tre anche per la Salernitana con Tuia, Schiavi e Bernardini schierati titolari davanti all’estremo difensore Terracciano. Sull’out di destra sarà schierato Laverone e sull’out di sinistra Vitale, mentre Busellato in cabina di regia sarà affiancato dal ghanese Odjer e da Rosina, che avrà come sempre compiti di inserimento tra le linee supportando Coda e Donnarumma in avanti.

Le due squadre si affronteranno con moduli speculari: 3-5-2 sia per la formazione emiliana, con Semplici che come detto deve lavorare maggiormente sulla tenuta della propria difesa, sia per la Salernitana di Sannino, apparsa in crescita nelle ultime partite e che sembra come detto aver fatto tesoro della sconfitta contro il Vicenza. Un ko che aveva ricordato le tante partite perse in maniera rocambolesca nella passata stagione dai granata, che a volte si sono trovati a peccare di concretezza e che contro Cesena e Trapani hanno visto trasformarsi la propria difesa in un fortino inespugnabile.

La mano di Sannino inizia a vedersi in maniera chiara: sempre più propositivo, anche nello scorso campionato di Lega Pro conclusosi con il primo posto nel girone B, è stato il calcio di Semplici che chiede però ai suoi esterni un lavoro più efficace per contrastare le avanzate avversarie. Contro il Perugia la sfida è stata sicuramente più equilibrata rispetto a quella contro il Verona, ma la distrazione finale ha vanificato di fatto quella che era stata una buona condotta di match.

Nonostante il momento-no, la Salernitana in trasferta non ha dato dimostrazione di grandissima solidità, ed i bookmaker pensano che la Spal possa approfittarne. Vittoria interna degli estensi quotata 2.15 da Unibet, mentre Bet365 quota 3.30 l’eventuale pareggio e Tipico.it alza fino a 3.70 la quota per il blitz campano allo stadio Mazza.

Spal-Salernitana sarà visibile in diretta tv solo sulla piattaforma satellitare a pagamento di Sky che si è riservata l’esclusività di trasmissione del campionato di Serie B. Il match sarà dunque visibile in diretta tv sono per gli abbonati al servizio, sul canale Sky Calcio 4 HD, presente al numero 254 del telecomando della tv pay-per-view.

Il match Spal-Salernitana è inoltre acquistabile tramite il codice 496544: sarà inoltre disponibile anche lo streaming video della partita tramite l’applicazione SkyGo, presente per PC, tablet e smartphone e riservata ai soli abbonati.

CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA DEI RISULTATI E LA CLASSIFICA DELLA SERIE B 2016-2017

© Riproduzione Riservata.

Precedente Ladispoli, riscatto cercasi contro la Boreale Successivo Diretta/ Avellino-Pro Vercelli (risultato finale 3-2) info streaming, video e tv: vittoria sudata per i biancoverdi (Serie B, oggi 1 ottobre 2016)