
NYON (SVIZZERA) – Archiviato il turno degli spareggi, l’urna di Nyon svela gli accoppiamenti per gli ottavi di finale di Europa League. Due le squadre italiane protagoniste: la Roma ha eliminato il Salisburgo, la Juventus ha piegato il Nantes grazie alla tripletta di un sontuoso Di Maria. Di seguito il quadro completo dei sorteggi e il live dell’evento.
11:10
Come funziona il sorteggio
Il sorteggio per gli ottavi di finale di Europa League vedrà l’accoppiamento fra le squadre che hanno vinto i rispettivi gironi (teste di serie) e che giocheranno il match di ritorno in casa, e le vincitrici degli spareggi. Per questa fase c’è un paletto: non possono affrontarsi squadre della stessa federazione. Scongiurato, dunque, il rischio di una sfida tra Roma e Juventus che potranno sfidarsi tra loro solo dai quarti di finale in poi.
11:00
Roma e Juve in corsa
Ci siamo: alle ore 12, presso la Casa del Calcio Europeo di Nyon (Svizzera), andrà in scena il sorteggio degli ottavi di finale della Uefa Europa League 2022/23. Due le squadre italiane ancora in corsa per la conquista del trofeo: la Roma di José Mourinho e la Juventus di Allegri. Gare di andata in programma il 9 marzo, match di ritorno il 16.
Nyon (Svizzera), Casa del Calcio Europeo
Acquista ora il tuo biglietto! Vivi la partita direttamente allo stadio.