Diretta sorteggi Qualificazioni Mondiale Qatar 2022: dove vederli in tv e streaming

ZURIGO (SVIZZERA) – Oggi, a Zurigo, si terrà il primo atto “ufficiale” dei Mondiali di Qatar 2022. Nella città svizzera, infatti, si svolgeranno i sorteggi delle squadre europee per la manifestazione che si terrà dal 21 novembre al 18 dicembre 2022 in Qatar. L’Italia è stata inserita nell’urna 1 insieme al Portogallo di Cristiano Ronaldo, campione d’Europa in carica, e al Belgio di Lukaku e Mertens, primo nel ranking europeo. Attenzione, però, alle insidie dell’urna 2, dove gli azzurri potranno pescare la Polonia di Lewandowski e degli “italiani” Szczesny e Zielinski, la Serbia del laziale Milinkovic Savic e la Svezia. I ricordi della Nazionale contro gli scandinavi non sono proprio felici e riportano indietro di tre anni, quando la Nazionale di Ventura non si qualificò per il Mondiale in Russia uscendo sconfitta agli spareggi (1-0 in Svezia e 0-0 al ritorno al Meazza). 

Sorteggio del Mondiale 2022 in Qatar: dove vederlo in tv e in streaming

Oggi si terrà il sorteggio dei gironi di qualificazione delle squadre europee per il prossimo Mondiale. L’Italia, a Zurigo, avrà un “alleato” prezioso: spetterà all’ex capitano della Roma e della Nazionale Daniele De Rossi (117 presenze e il titolo mondiale del 2006), e all’icona olandese Rafael Van Der Vaart, il compito di pescare le palline gialle degli abbinamenti. Il sorteggio mondiale sarà trasmesso in diretta a partire dalle 18 su Rai 2, su Canale 20, su Sky Sport Football e su Sky Sport 24. Sarà inoltre possibile seguire l’evento in streaming su NOW TV.

Italia in prima fascia

Per i Mondiali, di Qatar 2022, all’Europa sono stati assegnati 13 posti: dieci spetteranno alle squadre che vinceranno i gironi, mentre i restanti tre verranno invece assegnati attraverso dei playoff che vedranno protagoniste le dieci seconde classificate di ogni gruppo, più le due migliori vincitrici di Nations League non qualificate.

Fascia 1: Italia, Belgio, Francia, Inghilterra, Portogallo, Spagna, Croazia, Danimarca, Germania, Olanda.

Fascia 2: Svizzera, Galles, Polonia, Svezia, Austria, Ucraina, Serbia, Turchia, Slovacchia, Romania.

Fascia 3: Russia, Ungheria, Irlanda, Rep. Ceca, Norvegia, Irlanda del Nord, Islanda, Scozia, Grecia, Finlandia.

Fascia 4: Bosnia, Slovenia, Montenegro, Macedonia del Nord, Albania, Bulgaria, Israele, Bielorussia, Georgia e Lussemburgo.

Fascia 5: Armenia, Cipro, Fær Øer, Azerbaigian, Estonia, Kazakhstan, Kosovo, Lituania, Lettonia, Andorra.

Fascia 6: Malta, Moldova, Liechtenstein, Gibilterra, San Marino.

Precedente Lazio, vietato sbagliare: qualificazione agli ottavi se… Successivo Rocchi: "Roma-Sassuolo? Corrette molte decisioni di Maresca"

Lascia un commento