Diretta sorteggi Qualificazioni Mondiale Qatar 2022: come vederli in tv e streaming

ZURIGO (SVIZZERA) – Dopo il sorteggio delle semifinali di Nations League, dove l’Italia ha pescato la Spagna, sale l’attesa per l’appuntamento di oggi a Zurigo, dove verranno definiti i gironi di qualificazione delle formazioni europee. Il primo atto “ufficiale” della manifestazione in programma dal 21 novembre al 18 dicembre 2022 in Qatar. Gli azzurri di Mancini, reduci da una lunga striscia di risultati utili consecutivi, sono inseriti nell’urna 1, così come il Belgio di Mertens e Lukaku, al comando del ranking europeo, e il Portogallo di Cristiano Ronaldo, campione d’Europa in carica. Le maggiori insidie per l’Italia potrebbero arrivare dall’urna 2, dove sono state inserite la Polonia di Lewandowski e Szczesny, la Serbia del laziale Milinkovic Savic e la Svezia, che estromesse l’Italia di Ventura dai Mondiali di Russia 2018 agli spareggi (1-0 all’andata in Svezia e 0-0 al Meazza nella gara di ritorno). 

Sorteggio del Mondiale 2022 in Qatar: come vederlo in tv e in streaming

Oggi si terrà il sorteggio dei gironi di qualificazione delle squadre europee per il prossimo Mondiale. Saranno l’ex capitano azzurro e della Roma Daniele De Rossi e l’olandese Rafael Van Der Vaart a estrarre le palline gialle degli abbinamenti. Il sorteggio sarà trasmesso in diretta a partire dalle 18 su Rai 2, su Canale 20, su Sky Sport Football e su Sky Sport 24. Sarà inoltre possibile seguire l’evento in streaming su NOW TV.

Ecco le formazioni fascia per fascia

Sono 13 i posti assegnati all’Europa per i Mondiali di Qatar 2022: dieci andranno alle squadre che vinceranno i gironi, mentre i restanti tre verranno invece assegnati attraverso dei playoff che vedranno protagoniste le dieci seconde classificate di ogni gruppo, più le due migliori vincitrici di Nations League non qualificate.

Fascia 1: Italia, Belgio, Francia, Inghilterra, Portogallo, Spagna, Croazia, Danimarca, Germania, Olanda.

Fascia 2: Svizzera, Galles, Polonia, Svezia, Austria, Ucraina, Serbia, Turchia, Slovacchia, Romania.

Fascia 3: Russia, Ungheria, Irlanda, Rep. Ceca, Norvegia, Irlanda del Nord, Islanda, Scozia, Grecia, Finlandia.

Fascia 4: Bosnia, Slovenia, Montenegro, Macedonia del Nord, Albania, Bulgaria, Israele, Bielorussia, Georgia e Lussemburgo.

Fascia 5: Armenia, Cipro, Fær Øer, Azerbaigian, Estonia, Kazakhstan, Kosovo, Lituania, Lettonia, Andorra.

Fascia 6: Malta, Moldova, Liechtenstein, Gibilterra, San Marino.

Precedente Vicenza, Rosso: "Siamo da salvezza tranquilla. Ma proviamo fare meglio" Successivo Lazio, vietato sbagliare: qualificazione agli ottavi se…