Diretta sorteggi Europa League ore 13: criteri, urne e come vedere la cerimonia in tv e in streaming

NYON (SVIZZERA) – Terminata la fase a gironi dell’Europa League, oggi a Nyon, Svizzera, presso il quartier generale della Uefa, alle ore 13, si terranno i sorteggi per i sedicesimi di finale. Roma, Napoli e Milan, qualificatesi tutte come prime forze dei rispettivi gironi, conosceranno dunque le proprie avversarie. Nelle urne saranno inseriti i 24 club che hanno superato la fase a gironi, più le 8 squadre provenienti dalla Champions League. Le tre italiane, in virtù del primo posto nella fase a gironi, saranno teste di serie. Insieme a loro le altre nove formazioni che hanno chiuso la fase a gironi in testa e quattro “retrocesse” dalla Champions League (Manchester United, Shakhtar Donetsk, Ajax e Bruges). Le altre sedici squadre saranno inserite in seconda fascia.

Come vedere il sorteggio dei sedicesimi di Europa League in tv e in streaming

Il sorteggio dei sedicesimi di finale di Europa League è in programma alle 13 a Nyon e sarà visibile in esclusiva in diretta su Sky Sport 24, Sky Sport Football e Now Tv. Inoltre sarà disponibile anche in streaming sulla piattaforma Sky Go.

Le 32 squadre partecipanti

Teste di Serie: Arsenal (ING), Ajax (OLA), Bayer Leverkusen (GER), Bruges (BEL), Dinamo Zagabria (CRO), Hoffenheim (GER), Leicester (ING), Manchester United (ING), Milan (ITA), Napoli (ITA), PSV Eindhoven (OLA), Rangers (SCO), Roma (ITA), Shakhtar Donetsk (UCR), Tottenham (ING), Villarreal (SPA).

Seconda fascia: Anversa (BEL), Benfica (POR), Braga (POR), Dynamo Kiev (UCR), Granada (SPA), Krasnodar (RUS), LIlle (FRA), Maccabi Tel-Aviv (ISR), Molde (NOR), Olympiacos (GRE), Real Sociedad (SPA), Salisburgo (AUS), Slavia Praga (CZE), Stella Rossa (SRB), Wolfsberger (AUS), Young Boys (SVI).

Criteri del sorteggio

Nei sedicesimi di finale non si potranno affrontare tra loro squadre della stessa federazione. Inoltre non si potranno incontrare squadre già affrontati nella fase a gironi. Le squadre teste di serie giocheranno la gara di ritorno in casa. Come stabilito dal Comitato Esecutivo Uefa, non potranno essere sorteggiate contro squadre russe e ucraine.

Andata e ritorno dei sedicesimi di Europa League: ecco le date 

Le partite di andata dei sedicesimi di finale di Europa League si giocheranno giovedì 18 febbraio 2021, mentre le gare di ritorno sono in programma giovedì 25 febbraio 2021. Così come nella fase a gironi, le sfide si disputeranno in due fasce orarie, alle ore 18:55 e alle 21

Milan, Napoli e Roma ai sedicesimi di Europa League: i numeri

Guarda il video

Milan, Napoli e Roma ai sedicesimi di Europa League: i numeri

Precedente Milan-Parma, la moviola de La Gazzetta dello Sport: "Castillejo in offside. Kessie, non è rigore" Successivo Diretta sorteggi Champions League dalle 12: dove vederli in tv e in streaming