Diretta sorteggi Champions League ore 17: come funzionano e dove vederli in tv

GINEVRA (Svizzera) – Ad appena una quarantina di giorni dalla finale 2020 vinta dal Bayern Monaco sul Paris Saint-Germain, prende forma la nuova stagione della Champions League, con il sorteggio della fase a gironi fissato per oggi, giovedì 1 ottobre, alle ore 17. In tempo di pandemia da Coronavirus il sorteggio va in scena negli studi della Radio Television Suisse a Ginevra e non a Nyon, come di consueto. 32 le squadre partecipanti di cui 26 iscritte di diritto e 6 provenienti dalle qualificazioni estive. Quattro le italiane, tutte qualificate direttamente alla fase a gironi: Juventus, Inter, Atalanta e Lazio. Si parte con le prime gare il 20-21 ottobre, finale prevista a Istanbul il 29 maggio 2021.

Sorteggi Champions, dove vederli in tv e in streaming

I sorteggi della Champions League saranno trasmessi in diretta, dalle 17, su Sky Sport Football e Sky Sport 24. La visione è disponibile su Sky Go, anche in HD, e in streaming live su Now Tv. I sorteggi saranno trasmessi in chiaro su Canale 20 e in streaming su SportMediaset. Corrieredellosport.it seguirà l’evento in diretta testuale.

Sorteggi Champions, le regole

Le 32 squadre dovranno essere divise in otto gironi da quattro. Non si possono affrontare squadre della stessa nazione in uno stesso girone. Le partecipanti sono suddivise in quattro fasce: la prima è formata dai detentori della Champions League (il Bayern Monaco), dai detentori dell’Europa League (il Siviglia) e dalle vincitrici dei campionati delle sei nazioni con il ranking più alto. Le fasce dalla seconda alla quarta sono determinate dal ranking per club. Ogni girone sarà formato da una squadra di ciascuna fascia: la Juventus è in prima fascia, Inter, Lazio e Atalanta sono in terza. Tutte le gare di giocheranno alle 18.55 e alle 21.

Le quattro fasce di Champions

Prima fascia: Bayern Monaco (Germania), Siviglia (Spagna), Real Madrid (Spagna), Liverpool (Inghilterra), Juventus (Italia), Paris Saint-Germain (Francia), Zenit San Pietroburgo (Russia), Porto (Portogallo).
Seconda fascia: Barcellona (Spagna), Atletico Madrid (Spagna), Manchester City (Inghilterra), Manchester United (Inghilterra), Shakhtar Donetsk (Ucraina), Borussia Dortmund (Germania), Chelsea (Inghilterra), Ajax (Olanda).
Terza fascia: Dinamo Kiev (Ucraina), Salisburgo (Austria), Lipsia (Germania), Inter (Italia), Olympiacos (Grecia), Lazio (Italia), Krasnodar (Russia), Atalanta (Italia).
Quarta fascia: Lokomotiv Mosca (Russia), Olympique Marsiglia (Francia), Club Brugge (Belgio), Borussia Mönchengladbach (Germania), Istanbul Basaksehir (Turchia), Midtjylland (Danimarca), Rennes (Francia), Ferencvaros (Ungheria).

Champions League, calendario della fase a gironi

Prima giornata: 20-21 ottobre.
Seconda giornata: 27-28 ottobre.
Terza giornata: 3-4 novembre.
Quarta giornata: 24-25 novembre.
Quinta giornata: 1-2 dicembre.
Sesta giornata: 8-9 dicembre.

[[smiling:131601]]

Precedente Stadio Roma, Friedkin incontra la Raggi: ipotesi aree alternative

Lascia un commento