DIRETTA / Slovenia-Inghilterra (risultato live 0-0) info streaming video e tv: Hart ancora decisivo, dentro Rooney (oggi, qualificazioni Mondiali)

DIRETTA SLOVENIA-INGHILTERRA (0-0) INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE. HART ANCORA DECISIVO, DENTRO ROONEY (OGGI, QUALIFICAZIONI MONDIALI 2018) – Joe Hart salva ancora l’Inghilterra: a Lubiana la nazionale inglese soffre tantissimo e rischia grosso contro una Slovenia sorniona che aspetta gli avversari e poi riparte in velocità. Al 70’ minuto follia di Jordan Henderson che tenta un intervento in anticipo mancando completamente il tempo della scivolata e spalancando un’autostrada a Ilicic che si presenta in area di rigore e tenta il tocco sotto, ma viene ipnotizzato da Joe Hart che gli chiude alla grande lo specchio della porta e devia in calcio d’angolo. Girandola di cambi: al 59’ Srecko Katanec manda in campo Kronaveter al posto di Valter Birsa, tre minuti più tardi entra Andros Townsend per un evanescente Theo Walcott, tatticamente non cambia nulla ma Gareth Southgate spera di trovare maggior freschezza sulla corsia sinistra. Finalmente al 73’ minuto entra anche Wayne Rooney: gli fa spazio Dele Alli, in panchina per l’Inghilterra ci sono anche Jamie Vardy e Marcus Rashford che potrebbero avere peso specifico nel reparto offensivo inglese.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DELLE QUALIFICAZIONI MONDIALI 2018

DIRETTA SLOVENIA-INGHILTERRA (0-0) INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE. DOPPIO MIRACOLO DI HART (OGGI, QUALIFICAZIONI MONDIALI 2018) – L’Inghilterra rischia tantissimo a Lubiana: scricchiola l’imbattibilità di Joe Hart nel girone di qualificazione al Mondiale 2018 ma al momento la nazionale dei Tre Leoni tiene. La Slovenia inizia alla grandissima il secondo tempo: Bostjan Cesar si avventa su un cross che arriva sul primo palo (sembra però toccare con le mani) e impegna Hart che deve mandare il pallone in calcio d’angolo. Sul quale Kurtic stacca benissimo di testa anticipando il movimento sul primo palo: palla indirizzata sotto la traversa e il portiere del Torino è semi-miracoloso respingendo il pallone sulla parte alta del legno appena prima che superi la riga. Inghilterra ancora viva grazie al suo portiere, ma a questo punto Gareth Southgate deve rivedere qualcosa nelle sue scelte iniziali: in panchina come detto c’è un certo Wayne Rooney che qualche gol in carriera lo ha fatto, anche a livello di personalità e leadership l’attaccante del Manchester United può essere la scelta giusta per rivitalizzare un’Inghilterra che è rientrata in campo dormendo e sta rischiando di subire una sconfitta inattesa e che farebbe molto male.

DIRETTA SLOVENIA-INGHILTERRA (0-0) INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE. INTERVALLO A LUBIANA (OGGI, QUALIFICAZIONI MONDIALI 2018) – Slovenia-Inghilterra 0-0: a Lubiana la nazionale allenata da Gareth Soouthgate non conferma l’inizio frizzante e va al riposo a reti bianche. La scelta di lasciare Wayne Rooney in panchina, in favore del giovane Lingard, al momento non paga: l’Inghilterra parte bene e con la velocità di Sturridge mette in difficoltà la difesa slovena, ma la fantasia degli uomini offensivi non è sufficiente per mascherare le pesanti e profonde falle nel reparto arretrato. Poco protetta, la difesa va in affanno ogni qual volta la Slovenia può accelerare; ci si mettono anche gli errori individuali e la nazionale di casa si mangia le mani quando, appena passato il 10’ minuto, Bezjak si ritrova con il pallone giusto ma si fa murare da Hart e, sul prosieguo dell’azione, Jasmin Kurtic supera il portiere ma il palo gli sputa la conclusione. Nei minuti seguenti a dire il vero succede poco: l’Inghilterra tiene in mano il pallino del gioco ma crea poche occasioni. Vedremo in campo Rooney nel secondo tempo?

DIRETTA SLOVENIA-INGHILTERRA (0-0) INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE. PALO DI KURTIC (OGGI, QUALIFICAZIONI MONDIALI 2018) – Slovenia-Inghilterra inizia in maniera frizzante: dopo pochi secondi il pressing alto della Slovenia costringe Joe Hart a un difficile rinvio dalla riga di fondo campo, fortunatamente per lui e i compagni senza conseguenze. L’Inghilterra prende in mano pian piano le redini del gioco e si affaccia dalle parti di Oblak: bel lancio di Alli per Daniel Sturridge, il portiere della Slovenia esce e mette in angolo a una mano, riuscendo a contenere un’uscita che avrebbe potuto portare a un calcio di rigore. Lo stesso Sturridge ci prova al 9’ minuto con il sinistro da fuori area: la palla però non scende a sufficienza e termina la sua corsa sopra la traversa della porta difesa da Oblak. La più grande occasione però capita alla Slovenia, ed è doppia: uno scellerato retropassaggio porta Bezjak tutto solo davanti ad Hart, il portiere del Torino si salva con il piede ma la sua difesa si addormenta regalando il pallone a Kurtic, che dall’angolo sinistro dell’area di rigore lascia partire una conclusione a giro che centra in pieno il palo alla sinistra del numero 1 dell’Inghilterra. Partita che entra nel vivo: l’Inghilterra gestisce i ritmi ma rischia tantissimo anche a causa di una difesa non ermetica.

DIRETTA SLOVENIA-INGHILTERRA (0-0) INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE. LE FORMAZIONI UFFICIALI (OGGI, QUALIFICAZIONI MONDIALI 2018) – Prende il via Slovenia-Inghilterra, importante partita per la nazionale guidata da Gareth Southgate: ancora a punteggio pieno, l’Inghilterra deve ora dimostrare di essersi scrollata di dosso lo shock per l’addio improvviso di Sam Allardyce. La qualificazione al Mondiale 2018 è un obbligo: dopo il fallimento all’Europeo questa nazionale, che ormai gioca insieme da più di quattro anni, non avrà più scusanti e dovrà dimostrare di poter lottare per un grande titolo. Andiamo allora a vedere quali sono le scelte dei due Commissari Tecnici per le formazioni ufficiali di Slovenia-Inghilterra, che ha il suo calcio d’inizio alle ore 20:45. Sorpresa nell’Inghilterra: Wayne Rooney, miglior marcatore di sempre della nazionale, va in panchina a favore del giovane Jesse Lingard, suo compagno di squadra nel Manchester United. SLOVENIA (4-1-3-2): 1 Oblak; 23 Struna, 4 Samardzic, 5 B. Cesar, 13 Jokic; 6 Krhin; 8 Kurtic, 10 Birsa, 21 Verbic; 7 Ilicic, 14 Bezjak. In panchina: 12 Belec, 16 Koprivec, 2 Skubic, 3 Jovic, 9 Crnic, 11 Novakovic, 15 Trajkovski, 17 Mevlja, 18 Kronaveter, 19 Zajc, 20 Pihler, 22 Omladic. Allenatore: Srecko Katanec INGHILTERRA (4-3-3): 1 Hart; 2 Walker, 5 G. Cahill, 6 Stones, 3 D. Rose; 8 E. Dier, 4 Henderson, 10 Alli; 7 Walcott, 9 Sturridge, 11 Lingard. In panchina: 13 Forster, 22 Pickford, 12 Smalling, 14 Gibbs, 15 Antonio, 16 M. Keane, 17 Oxlade-Chamberlain, 18 Rooney, 19 Vardy, 20 Rashford, 21 Townsend. Allenatore: Gareth Southgate

DIRETTA SLOVENIA-INGHILTERRA: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO E RISULTATO LIVE. I PRECEDENTI (OGGI, QUALIFICAZIONI MONDIALI 2018) –Sono appena quattro i precedenti di Slovenia-Inghilterra: la prima sfida si è giocata nel settembre 2009, un’amichevole che gli inglesi vinsero 2-1. L’incrocio più illustre è senza ombra di dubbio quello del Mondiale 2010: Slovenia e Inghilterra si incrociarono al Nelson Mandela Bay Stadium di Port Elizabeth il 23 giugno e Jermaine Defoe decise la partita a favore degli inglesi. Fu un risultato decisivo: l’Inghilterra che aveva pareggiato le prime due partite superò in classifica la Slovenia e si qualificò per gli ottavi, eliminando invece la Slovenia. Recentemente invece Slovenia e Inghilterra si sono trovate nel girone delle qualificazioni agli Europei 2016: la nazionale di Roy Hodgson vinse tutte le dieci sfide previste e ottenne così 30 punti, la Slovenia terza arrivò al playoff. A Wembley l’autorete di Jordan Henderson portò in vantaggio i balcanici, ripresi un minuto più tardi dal rigore di Wayne Rooney e superati dalla doppietta di Danny Welbeck, con l’Inghilterra che segnò tre volte in 13 minuti; a Lubiana, dove si gioca questa sera, Milivoje Novakovic spinse avanti la Slovenia ma una doppietta di Jack Wilshere portò l’Inghilterra in vantaggio. Il gol di Nejc Pecnick sembrava essere decisivo per il pareggio, e invece ancora Rooney a 4 minuti dal 90’ consegnò i tre punti agli inglesi. Quei tre gol in ogni caso furono gli unici subiti dall’Inghilterra in tutto il girone di qualificazione.

DIRETTA SLOVENIA-INGHILTERRA: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO E RISULTATO LIVE. NUOVO CT (OGGI, QUALIFICAZIONI MONDIALI 2018) – Buona la prima per Gareth Southgate sulla panchina dell’Inghilterra; dopo il 2-0 a Malta per il nuovo CT dei Tre Leoni arriva un test probante contro la Slovenia nel girone F. Southgate, come sappiamo, si è ritrovato catapultato a guidare l’Inghilterra a seguito dello scandalo che ha coinvolto Sam Allardyce, appena sedutosi sulla panchina inglese in sostituzione di Roy Hodgson. Non c’è mai pace per la nazionale di calcio dell’Inghilterra, e non c’è pace per i suoi selezionatori: alla fine sono forse solo due quelli che in patria ricordano con grande affetto. Naturalmente Sir Alf Ramsey, unico CT a vincere un grande torneo (il Mondiale 1966, peraltro disputato in casa) e poi Bobby Robson, che al Mondiale 1990 si fermò al quarto posto ma guidò un’Inghilterra frizzante e davvero forte, con giocatori come Gary Lineker, Paul Gascoigne e Chris Waddle, e che fu davvero sfortunata nella semifinale contro la Germania. Buoni ricordi li ha lasciati anche Terry Venables, semifinalista a Euro 1996: a tale proposito ecco la curiosità. Quell’edizione degli Europei, in casa, vide gli inglesi soccombere un’altra volta alla Germania, e ancora ai calci di rigore: a sbagliare il penalty decisivo fu proprio Gareth Southgate, che oggi è l’ennesimo Commissario Tecnico incaricato di portare l’Inghilterra a quel trionfo che si attende ormai da 50 anni e che è diventato una sorta di maledizione. 

DIRETTA SLOVENIA-INGHILTERRA: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO E RISULTATO LIVE (OGGI, QUALIFICAZIONI MONDIALI 2018) – Slovenia-Inghilterra, che sarà diretta dall’arbitro tedesco Deniz Aytekin e si gioca presso lo Stadion Stozice di Lubiana (calcio d’inizio alle ore 20:45), è valida per la terza giornata del girone F delle qualificazioni al Mondiale 2018. Una partita estremamente importante per entrambe: la Slovenia vuole mantenere la propria posizione in vista della qualificazione diretta o del playoff, l’Inghilterra deve rispondere a quanto accaduto fuori dal campo e che ha portato all’addio di Sam Allardyce, appena arrivato sulla panchina della nazionale.

La Slovenia si trova a sorpresa seconda nel raggruppamento F in compagnia della più quotata Scozia: questa situazione è frutto del pareggio all’esordio contro la Lituania e della vittoria, anch’essa a sorpresa, contro la Slovacchia di Hamsik, che ora è malinconicamente ultima nel girone. La formazione slovena ha vinto il match contro la Slovacchia dopo aver sofferto per buona parte del match e si è confermata squadra molto “italiana”, andando a colpire in contropiede e approfittando del minimo errore degli avversari. 

L’Inghilterra dovrà prestare davvero molta attenzione. E a proposito degli inglesi, che sono al momento allenati da Gareth Soutghate, il primato nel girone appare il minimo sindacale considerando che finora le squadre che Rooney e compagni hanno dovuto affrontare sono la Slovacchia e Malta. Quello contro la Slovenia è sicuramente un match più probante e tutti si aspettano di vedere un gioco meno noioso di quello messo in mostra finora e che è stato ben fotografato dallo striminzito 2 a 0 rifilato a Malta.

Per quanto riguarda le formazioni che scenderanno in campo, va detto che la Slovenia dovrebbe giocare con gli stessi undici che hanno ottenuto l’importantissima vittoria contro la Slovacchia. Dovrebbe però cambiare il modulo, perchè si dovrebbe passare dal 4-4-2 al 4-5-1, con l’inserimento di Birsa in mediana.

L’Inghilterra dovrebbe giocare anche questa partita con un modulo a trazione anteriore, avendo ben chiaro che conquistando tre punti anche in Slovenia la strada per il Mondiale si farebbe decisamente in discesa. Probabile che per Rooney vi sia ancora panchina, mentre l’uomo in più per gli inglesi dovrà essere Henderson: il mediano del Liverpool appare in un grande momento di forma e sarà affidato a lui il compito di gestire le operazioni in mediana sia in fase di copertura che di attacco. La formazione dovrebbe essere la stessa vista all’opera contro Malta.

L’Inghilterra è ovviamente favorita per la partita di Lubiana; lo dice anche l’agenzia di scommesse Snai che ha stilato le quote per la sfida del girone F, e che ha piazzato la vittoria inglese (contrassegnata dal segno 2) a 1,63. Siamo invece a 5,50 per la vittoria della Slovenia (segno 1) mentre chi dovesse giocare il pareggio (segno X) vincerebbe 3,75 volte la cifra che avrà deciso di mettere sul piatto.

La diretta tv di Slovenia-Inghilterra sarà un’esclusiva della pay tv del satellite: appuntamento su Sky Calcio 2, per il quale bisognerà essere forniti del pacchetto Calcio. Naturalmente sarà a disposizione anche il servizio di diretta streaming video attivando senza costi aggiuntivi l’applicazione Sky Go; in alternativa su Sky Super Calcio va in onda Diretta Gol, che trasmette highlights e gol in tempo reale da tutti i campi collegati. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DELLE QUALIFICAZIONI MONDIALI 2018

© Riproduzione Riservata.

Precedente Lituania-Italia Under 21 0-0, gli azzurrini staccano il pass per gli Europei 2017 Successivo Diretta/ Germania-Irlanda del Nord (risultato live 2-0) info streaming video e tv: Gundogan sostituisce Ozil (oggi, qualificazioni Mondiali)