Diretta Slavia Praga-Roma 0-0: segui la partita di Europa League LIVE

PRAGA (REPUBBLICA CECA) – La Roma è chiamata a un appuntamento fondamentale nella quarta giornata di Europa League in cui affronterà alla Fortuna Arena lo Slavia Praga nel match in programma alle 18.45. Con un successo la squadra di Mourinho si qualificherebbe infatti al prossimo turno con ben due gare di anticipo ed eviterebbe quindi i fastidiosi impegni di febbraio. I giallorossi al momento sono al comando del Gruppo G a punteggio pieno (9), seguiti proprio dallo Slavia a 6. Segui il match in diretta.


19:43

Roma, lo Sheriff sta vincendo contro il Servette

Finisce il primo tempo anche nell’altra gara del Gruppo G, con lo Sheriff in vantaggio 1-0 sul Servette.


19:38

Slavia Praga-Roma, tutti i dati e le statistiche

Dati, statistiche e numeri del primo tempo di Slavia Praga-Roma. LEGGI TUTTO


19:34

Slavia Praga pericoloso, la Roma si difende

Il primo tempo lo fa solo lo Slavia Praga, costantemente nella metà campo giallorossa. La pressione e l’alta intensità non portano però ad occasioni pericolose, con il solo Chytil che spaventa Svilar con un tiro da vicino che spara però alto. Roma che fa fatica ad uscire dalla sua metà campo e chiude la prima metà di gioco senza alcun tiro fatto. I giallorossi però si difendono bene e con ordine, risparmiando anche le energie.


19:32

45+1′ – Si chiude il primo tempo

Fischio del direttore di gara, le squadre tornano negli spogliatoi sullo 0-0.


19:30

44′ – Primo giallo per la Roma

Prima ammonizione della partita: è per Paredes, punito dall’arbitro per le eccessive proteste.


19:28

41′ – Aouar resta a terra

Duro contatto da dietro di Dorley, con Aouar che cade e resta a terra. L’arbitro ferma il gioco ma per ora non estrae nessun cartellino.


19:22

36′ – Spinge ancora lo Slavia Praga

Mancano dieci minuti alla fine del primo tempo, finora in avanti solo lo Slavia Praga mentre la Roma è rimasta schiacciata nella sua metà campo.


19:13

27′ – Chytil pericoloso

Cross di Zafeiris, Chytil aggancia e calcia al volo da vicino sparando però alto. Prima occasione della partita per i padroni di casa.


19:09

23′ – Llorente dolorante

Si alza l’intensità della partita, con lo Slavia Praga che entra durissimo sui giocatori giallorossi. Spintone violento su Llorente, che cade male e si rialza dolorante, fortunatamente senza problemi.


19:05

19′ – Tensione a bordo campo

Fallo su Paredes che rimane a terra fuori dal campo, due giocatori dello Slavia Praga corrono a rialzarlo. Necessario l’intervento dell’arbitro per calmare la situazione.


19:04

17′ – Roma in difficoltà

I giallorossi faticano ad uscire dalla propria metà di campo, subendo la pressione degli avversari. Ritmi alti per ora da parte degli avversari, da valutare per quanto riusciranno a giocare con questa intensità.


18:57

11′ – Ci prova Zafeiris

Continua a spingere lo Slavia Praga, con il greco che prova un pericoloso tiro dal limite ma calcia alto.


18:53

7′ – Partenza aggressiva dello Slavia Praga

Come ci si aspettava, partono forte i padroni di casa sostenuti dal calore del loro pubblico. La Roma, per ora, si difende.


18:52

Tiago Pinto blinda Bove: le parole sul rinnovo

Tutte le parole nel pre-partita di Tiago Pinto: “Bove? Quando sarà il momento affronteremo la situazione del rinnovo. Slavia Praga? Come ha detto Mou la partita della vita per noi è sempre la prossima”. LEGGI TUTTO


18:46

1′ – Si comincia!

Fischio d’inizio dell’arbitro francese Letexier: inizia Slavia Praga-Roma!


18:43

Slavia Praga e Roma in campo

Entrano in campo le due formazioni: ore l’inno dell’Europa League e poi inizierà la sfida.


18:38

Praga, cordone di sicurezza per i tifosi giallorossi

Il video davanti allo stadio della Slavia con i tifosi della Roma protetti da un cordone di sicurezza.

A Praga cordone di sicurezza per i tifosi della Roma

Guarda il video

A Praga cordone di sicurezza per i tifosi della Roma


18:33

Slavia-Roma, il retroscena: non invitato l’ex laziale Poborsky

Il club ceco omaggerà gli eroi dell’impresa del 1996 contro i giallorossi, ma c’è una grande assenza: si tratta proprio dell’ex biancoceleste, ecco perché. LEGGI TUTTO


18:30

Belotti: “Sto bene con Lukaku”

Queste le parole di Andrea Belotti nel pre-partita: Se portiamo a casa il bottino pieno ci qualifichiamo da primi del girone, ci eviteremo così le altre due partite di spareggio. Speriamo di fare una grande partita e portare a casa il risultato. Mi trovo bene con Lukaku, quando andiamo in campo dobbiamo essere tutti utili alla causa e ci si mette a disposizione. Penso ci sia bisogno dell’aiuto di tutti e non solo mio e di Romelu. Devo fare bene e aiutare la squadra”.


18:28

Slavia Praga-Roma, i vip entrano… da un fast food!

Gli spettatori vip e la stampa faranno il loro ingresso sugli spalti della Fortuna Arena di Praga direttamente da dentro un fast food: ecco il motivo. LEGGI TUTTO


18:25

Slavia Praga-Roma, la formazione ufficiale di Mourinho

Ecco l’undici titolare scelto per la sfida alla Fortuna Arena: lo Special One punta su Lukaku e Belotti davanti.

Slavia Praga-Roma, la formazione ufficiale di Mourinho

Guarda la gallery

Slavia Praga-Roma, la formazione ufficiale di Mourinho


18:20

Slavia Praga-Roma, dove vederla in tv

Ecco come seguire, in diretta tv o streaming, la sfida di Europa League dei giallorossi di Mourinho. LEGGI TUTTO


18:17

Roma, il dato sulle trasferte in Repubblica Ceca

La Roma non ha mai vinto in trasferta contro una squadra ceca in Europa, collezionando un pareggio e due sconfitte. Uno dei due ko è arrivato proprio contro lo Slavia Praga, risalente al marzo 1996.


18:15

Lukaku, l’incredibile record in Europa League

Romelu Lukaku ha segnato in ognuna delle sue ultime 14 presenze in Europa League. La serie è iniziata nel novembre 2014 quando vestiva la maglia dell’Everton. Quella del belga è la più lunga striscia di gare con almeno una rete all’attivo per un giocatore in una specifica competizione Uefa, e stasera avrà l’occasione per alzare ancora l’asticella.


18:10

La situazione all’esterno della Fortuna Arena

A poco meno di mezz’ora dal fischio d’inizio della gara la situazione all’esterno della Fortuna Arena è piuttosto tranquilla nonostante siano molti i tifosi all’esterno senza il biglietto d’ingresso.


18:00

Mourinho il botta e risposta con Sarri

Il tecnico portoghese ha anche risposto a distanza alle parole del tecnico della Lazio infiammando già il derby in programma domenica: “Io penso che se qualcuno si deve sentire offeso con le sue dichiarazioni sono le persone della Slavia, non io”. (PER APPROFONDIRE)


17:50

Mourinho, le parole della vigilia

Nella conferenza stampa della vigilia il tecnico portoghese ha ribadito l’importanza della gara: “Stadio bello caldo, squadra di qualità, per fare quel risultato all’Olimpico abbiamo giocato davvero bene. Se la qualificazione è molto vicina, finire primi significa due gare in meno a febbraio. Conosciamo questa difficoltà perché l’anno scorso abbiamo giocato questo playoff. Dobbiamo cercare di fare un risultato che ci lascia in controllo del destino del girone per finire primi”. (LEGGI TUTTO)


17:40

Roma, tre punti per la qualificazione

La gara della Fortuna Arena è importantissima per la squadra di Mourinho ora a punteggio pieno nel girone. Con un successo la Roma sarebbe già qualificata al prossimo turno con due giornate di anticipo.


17:30

La classifica del Gruppo G

  • Roma 9
  • Slavia Praga 6
  • Servette 1
  • Sheriff 1

17:16

Slavia Praga-Roma, le formazioni ufficiali

Slavia Praga (3-4-3): Mandous; Masopust, Ogbu, Holes; Doudera, Zafeiris, Dorley, Boril; Jurecka, Chytil, Provod. All. Trpisovsky.

Roma (3-5-2): Svilar; Llorente, Ndicka, Mancini; Celik, Bove, Paredes, Aouar, El Shaarawy; Belotti, Lukaku. All. Mourinho (squalificato in panchina Foti).


17:05

Slavia Praga-Roma, gara fondamentale per i giallorossi

Tutto pronto alla Fortuna Arena in vista della gara tra Slavia Praga e Roma che scenderanno in campo alle 18.45. Una sfida a due quella del Gruppo G con Servette e Sheriff quasi fuori dai giochi e le squadre di Mourinho e Trpisovsky che si contendono il primato nel girone.


Fortuna Arena, Praga

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Tiago Pinto blinda Bove: "Il rinnovo? Lui è il futuro della Roma" Successivo Atalanta-Sturm Graz, dove vederla in tv