Diretta/ Slalom femminile Levi streaming video e tv, risultato live (Rai, Coppa del Mondo sci, oggi 12 novembre 2016)

DIRETTA COPPA DEL MONDO SCI ALPINO 2016-2017, SLALOM FEMMINILE LEVI STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (OGGI SABATO 12 NOVEMBRE 2016) – Ricomincia oggi la stagione dello sci alpino: la Coppa del Mondo fa tappa a Levi, località della Finlandia che ospita oggi uno slalom speciale femminile e domani la stessa gara ma in campo maschile. Dopo l’antipasto di Solden dunque di nuovo una tappa che uomini e donne condividono e con una sola gara per ciascun circuito, prima di entrare definitivamente nel vivo a partire da fine mese con la trasferta in Nord America. Intanto sono ancora le specialità tecniche a tenere banco in questo inizio del Circo Bianco e per la prima volta si gareggerà tra i pali stretti, dopo il gigante austriaco. Gli slalom di Levi erano stati a rischio, ma settimana scorsa è arrivato il grande freddo e così gli organizzatori hanno potuto preparare la pista per queste due gare.

CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAIPLAY.IT LO SLALOM FEMMINILE DI LEVI PER LA COPPA DEL MONDO DI SCI ALPINO 2016-2017 (prima manche alle ore 10.00, seconda manche alle ore 13.00)

La prima manche avrà inizio alle ore 10.00 italiane (le 11.00 locali), mentre il via alla seconda manche è in programma per le ore 13.00 (le 14.00 di Levi). Diciamo subito che l’appuntamento per tutti gli appassionati sarà in diretta tv sui canali che ormai da molti anni sono i punti di riferimento per lo sci: Rai Sport 1 (canale numero 57 del telecomando, disponibile anche al numero 5057 della piattaforma satellitare Sky) e il canale tematico Eurosport, disponibile sia su Sky sia sul digitale terrestre di Mediaset Premium.

Se non potrete mettervi davanti a un televisore, ci saranno anche le possibilità fornite dalla diretta streaming video, gratuita sul sito Internet ufficiale della Rai (www.raiplay.it), oppure riservata agli abbonati per quanto riguarda Eurosport Player ma anche Sky Go e Premium Play. Ricordiamo inoltre la possibilità di seguire il live timing sul sito ufficiale della Federazione internazionale per essere sempre aggiornati su come stanno andando le cose in Finlandia (www.fis-ski.com).

In slalom la donna più attesa è inevitabilmente Mikaela Shiffrin, ormai da qualche anno dominatrice indiscussa fra i pali stretti. Tra Mondiali, Olimpiadi e Coppe del Mondo di specialità ha già vinto tutto quello che c’era da vincere a soli 21 anni d’età, ma adesso per l’americana l’obiettivo è rendere lo slalom la base per un attacco alla Coppa generale: per fare questo, dovrà continuare ad andare fortissima fra i pali stretti migliorando nelle altre discipline. A dire il vero c’è un obiettivo anche più direttamente legato allo slalom: riprendersi la Coppetta che l’anno scorso andò a Frida Hansdotter solo perché Mikaela fu costretta a saltare metà stagione a causa di un infortunio.

Per la Hansdotter e le altre grandi specialiste, come ad esempio la ceca Sarka Strachova oppure le slovacche Veronika Zuzulova e Petra Vlhova, l’obiettivo è provare a insidiare più da vicino la Shiffrin che nel recente passato spesso ha rifilato distacchi umilianti a tutte le avversarie, altrimenti si rischia di lottare solamente per il secondo posto. Quanto alle azzurre, lo slalom per le donne negli ultimi anni è stato quasi sempre il tallone d’Achille, dunque la speranza è che i risultati di Chiara Costazza e compagne possano migliorare, magari anche grazie a qualche giovane emergente. CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAIPLAY.IT LO SLALOM FEMMINILE DI LEVI PER LA COPPA DEL MONDO DI SCI ALPINO 2016-2017 (prima manche alle ore 10.00, seconda manche alle ore 13.00)

© Riproduzione Riservata.

Precedente Khedira e Pogba, Germania e Francia sorridono. Lewandowski, paura e gol Successivo DIRETTA/ Siviglia-Boca Juniors (risultato finale 3-4) info streaming video e tv: partita pirotecnica (Amichevole Torneo Puerta, oggi 11 novembre 2016)