DIRETTA / Siviglia-Juventus info streaming video e tv: il precedente. Orario, quote, risultato live (Canale 5 Champions League 2016 oggi 22 novembre)

<!– –>

DIRETTA SIVIGLIA-JUVENTUS: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (CANALE 5, CHAMPIONS LEAGUE 2016, OGGI 22 NOVEMBRE). IL PRECEDENTE – Siviglia-Juventus ha un precedente ufficiale molto recente, risalente alla scorsa stagione, una partita che ebbe un sapore amaro per i tifosi bianconeri, ma che comunque consentì alla Juventus di proseguire il suo percorso in Champions League. Siviglia-Juventus, giocata l’8 dicembre del 2015, si concluse con il risultato di 1-0 grazie a un gol dell’ex Fernando Llorente, che fino a pochi mesi prima indossava proprio la maglia della Juventus. I bianconeri hanno una storia europea molto lunga con tantissime gare giocate e diversi risultati da ricordare anche se il bilancio è negativo. Infatti in 50 gare giocate sono arrivate 17 vittorie, 13 pareggi e ben 20 sconfitte con la differenza reti che però è a +1 con 55 gol fatti e 54 subiti. Dall’altra parte per il Siviglia invece gli scontri con squadre italiane sono soli nove con tre successi, due pari e quattro ko a fronte di sette gol fatti e altrettanti subiti. Stasera sarà una gara importante per decidere soprattutto chi riuscirà ad arrivare primo nel girone di Champions League.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI SIVIGLIA-JUVENTUS LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE– CLICCA QUI PER SEGUIRE IN STREAMING VIDEO SU VIDEO MEDIASET SIVIGLIA-JUVENTUS– CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI CHAMPIONS LEAGUE

DIRETTA SIVIGLIA-JUVENTUS: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (CANALE 5, CHAMPIONS LEAGUE 2016, OGGI 22 NOVEMBRE). I MIGLIORI – Possiamo studiare i migliori giocatori di Siviglia e Juventus attraverso le statistiche riportate dal sito ufficiale della UEFA. Wissam Ben Yedder e Gonzalo Higuain sono i migliori marcatori delle rispettive squadre, entrambi con due gol; non ci sono troppe individualità che spiccano nel mucchio dei calciatori impegnati in questo primo turno, ancora Higuain è il migliore della Juventus per tiri totali (sono 15, 6 dei quali terminati nello specchio della porta) mentre per il Siviglia a quota 7 troviamo Steven N’Zonzi, che però – come i compagni – ha una grande percentuale di precisione avendo trovato per 5 volte lo specchio della porta. N’Zonzi guida la sua squadra anche nei passaggi: ne ha effettuati 384 con una percentuale di positività del 92%, per la Juventus il migliore è invece Andrea Barzagli che ha il 93%, ma il giocatore che in assoluto ha effettuato più passaggi è stato Leonardo Bonucci con 330 (percentuale dell’89%). Guardando alla corsa e alla distanza coperta, nel Siviglia spiccano ancora una volta N’Zonzi (44119 metri) e Vitolo (44061), per la Juventus invece bisogna scendere nella classifica generale di Champions League per trovare Sami Khedira (42199) e Dani Alves (40511). Andando invece a guardare i cartellini, ci sono due ammonizioni e un’espulsione per Mario Lemina che rientra proprio questa sera; nel Siviglia ha ottenuto due cartellini gialli Nicolas Pareja, senza espulsioni.

DIRETTA SIVIGLIA-JUVENTUS: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (CANALE 5, CHAMPIONS LEAGUE 2016, OGGI 22 NOVEMBRE). LE STATISTICHE – SivigliaJuventus sarà come detto una sfida delicatissima per la Juventus di Massimiliano Allegri. Le due squadre sono distanziate nel girone da due punti però hanno segnato entrambe sei gol a testa con una media di 1.5 a partita. Mentre i bianconeri ne hanno fatti 2 di sinistro e 4 di destro gli spagnoli ne hanno realizzati 2 di sinistro, 2 di destro e 2 di testa. La squadra di Sampaoli tira di più con le conclusioni che sono 56 a 63, di media a partita 15.75 a 14. I bianconeri invece sono avanti negli scambi e nelle palle giocate che sono 2454 a 2478, con una percentuale di passaggi riusciti pari all’89% a 88%. La squadra spagnola però commette più falli, 56 a 50, con sette cartellini gialli estratti per parte fino a questo momento. L’unico espulso è stato il bianconero Mario Lemina nella gara di Lione vinta alla fine con una giocata del colombiano Juan Cuadrado. Vedremo come andrà a finire la gara con il pareggio che sembra il risultato più semplice da prevedere.

DIRETTA SIVIGLIA-JUVENTUS: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (CANALE 5, CHAMPIONS LEAGUE 2016, OGGI 22 NOVEMBRE). GLI ALLENATORI – Jorge Sampaoli e Massimiliano Allegri si preparano a Siviglia-Juventus: i due non si erano mai incrociati prima della partita di andata, che come abbiamo ricordato è terminata 0-0. Entrambi però hanno ottenuto ottimi risultati nei rispettivi club: Allegri ha vinto lo scudetto al primo anno sulla panchina del Milan, ripetendosi con la Juventus dove, raccogliendo la pesante eredità di Antonio Conte, per due stagioni consecutive ha centrato la doppietta campionato-Coppa Italia e ha riportato i bianconeri in finale di Champions League dopo 12 anni. Anche in questo campionato è primo in classifica con 7 punti di vantaggio su Roma e Milan, e se si qualificherà agli ottavi di Champions League avrà il 100% di successo nel passaggio del turno (tra Milan e Juventus). Sampaoli è alla prima esperienza in Europa: ha fatto benissimo soprattutto in Cile, allenando la Universidad de Chile e vincendo campionato Apertura e Clausura oltre alla Copa Sudamericana, e portando poi la sua squadra alla semifinale di Copa Libertadores. Il grande trionfo è però arrivato nel luglio 2015, quando ha portato la Roja alla prima vittoria della sua storia, battendo la “sua” Argentina. Arrivato a Siviglia, ha preso in mano una squadra reduce dal tris in Europa League e dal settimo posto in classifica nell’ultima Liga; dopo 12 giornate è terzo con 24 punti, a 6 lunghezze dal Real Madrid e 2 dal Barcellona, contro cui ha perso la prima gara interna della stagione (1-2).

DIRETTA SIVIGLIA-JUVENTUS: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (CANALE 5, CHAMPIONS LEAGUE 2016 GIRONE H, OGGI 22 NOVEMBRE 2016). L’ARBITRO – La sfida di Champions League Siviglia-Juventus sarà diretta, come abbiamo visto, dal signor Mark Clattenburg della federazione inglese. Gli daranno supporto gli assistenti di linea Jake Collin e Simon Bennett, il quarto uomo Ian Hussin e gli addizionali di porta Anthony Taylor e Andre Marriner. Clattenburg è nato nella cittadina di Consett in Inghilterra nell’anno 1975 ed è diventato un internazionale nel 2006. In questi primi mesi della nuova stagione calcistica ha diretto già due incontri nella fase a gironi di Champions League: Borussia Dortmund – Real Madrid 2-2 e Besiktas – Napoli 1-1. Inoltre ha arbitrato il Preliminare Ludogoretes – Viktoria Plzen 2-0,la gara Kasnodar – FC Schalke 0-1 di Europa League ed Islanda – Turchia 2-0 valida per le qualificazioni ai campionati del mondo di Russia 2018. Complessivamente in stagione il signor Clattenburg ha diretto 14 incontri, estraendo dal proprio taschino 51 cartellini gialli, 1 cartellino rosso per doppia ammonizione e decretando 5 calci di rigore. 

DIRETTA SIVIGLIA-JUVENTUS: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (CANALE 5, CHAMPIONS LEAGUE 2016 GIRONE H, OGGI 22 NOVEMBRE 2016). SCONTRI TRA TIFOSI NELLA NOTTE – La mattinata che ci conduce a Siviglia-Juventus è purtroppo contrassegnata dalla notizia, riportata dal quotidiano spagnolo As, di scontri avvenuti tra tifosi nel centro della città dell’Andalusia. Si è parlato di tre feriti, uno dei quali piuttosto grave e ricoverato presso l’ospedale Virgen del Rocio; in mattinata la notizia è stata confermata, con l’aggiunta che il ferito è un italiano che risiede in Belgio. Ansa ha fatto sapere che l’uomo sarebbe stato colpito da una bottigliata. I fatti, raccolti dai quotidiani spagnoli, parlano di un’irruzione da parte di una quarantina di tifosi del Siviglia alla Taberna El Papelon – in pieno centro – e di una colluttazione con alcuni sostenitori della Juventus che si trovavano all’interno del locale. Armati di spranghe e coltelli, così riportano le cronache iberiche, sono entrati nella taverna con l’intenzione di cercare lo scontro con i bianconeri. Il locale sarebbe stato devastato; la polizia intervenuta sul posto ha iniziato a interrogare i presenti, ci sono infatti numerosi testimoni e si sta cercando di fare luce sull’accaduto.

DIRETTA SIVIGLIA-JUVENTUS: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (CANALE 5, CHAMPIONS LEAGUE 2016 GIRONE H, OGGI 22 NOVEMBRE 2016) – Siviglia-Juventus sarà diretta dall’arbitro inglese Mark Clattenburg e si disputerà martedì 22 novembre alle presso lo stadio Ramon Sanchez Pizjuan nella città andalusa omonima della squadra padrona di casa; la gara, valida per la 5^ giornata del gruppo H di Champions League 2016-2017.  Si tratta della sfida decisiva per l’assegnazione del primo posto nel girone H: al momento la classifica dopo le prime quattro giornate della fase a gironi vede la formazione allenata da Jorge Sampaoli in vetta con 10 punti davanti ai bianconeri a quota 8. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI SIVIGLIA-JUVENTUS LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE– CLICCA QUI PER SEGUIRE IN STREAMING VIDEO SU VIDEO MEDIASET SIVIGLIA-JUVENTUS– CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI CHAMPIONS LEAGUE

In caso di successo il club andaluso avrebbe la certezza matematica del primo posto con una giornata d’anticipo, mentre la compagine di Allegri, se espugnasse il Sanchez Pizjuan, scavalcherebbe la squadra avversaria per poi affrontare l’ultimo impegno dell’anno solare 2016 contro la Dinamo Zagabria in casa, fanalino di coda del gruppo e presumibilmente vittima sacrificale dei bianconeri.

Lo stesso Allegri ha fatto sapere nelle varie conferenze stampa che l’importante è qualificarsi e che non sarebbe un dramma arrivare secondi, sebbene lo scorso anno fu proprio in questa maniera che la Juventus incontrò il Bayern Monaco già agli ottavi di finale e venne eliminata dalla competizione nonostante un’ottima prestazione all’andata e soprattutto al ritorno, e che la cosa fondamentale è farsi trovare pronti al 100% da marzo, quando si entrerà nel vivo della fase a eliminazione diretta.

La Juventus si presenterà in campo con la migliore formazione possibile, tenendo conto delle assenze di Barzagli, Pjaca, Dybala e Lichtsteiner che si è infortunato nell’ultimo match di campionato contro il Pescara. Per il Siviglia, gli unici dubbi sono legati alle condizioni di Fernandez e Nasri che non hanno ancora recuperato pienamente dai rispettivi acciacchi. Se in Italia la Juventus domina avendo già cominciato a fare il vuoto dopo le prime tredici giornate di campionato, in Spagna il Siviglia non riesce a tenere il passo del Real Madrid capolista e del Barcellona, con gli andalusi che al momento occupano la terza posizione.

Per la seconda stagione di fila, Juventus e Siviglia si affrontano ai gironi di Champions League: lo scorso anno, all’andata a Torino, i bianconeri si imposero per 2 a 0, al ritorno in Spagna gli andalusi si presero la rivincita battendo gli uomini di Allegri di misura costringendoli al secondo posto, mentre la formazione di Unai Emery passò in Europa League (che poi vinse). Quest’anno il match di andata si è disputato sempre all’andata ed è terminato a reti bianche, vedremo come andrà questa volta in terra andalusa con la Juve che ha un solo risultato a disposizione, la vittoria, per agguantare il primo posto nel girone ed evitare brutte sorprese nei sorteggi degli ottavi.

Per i bookmaker, Siviglia-Juventus si preannuncia una partita equilibratissima, le agenzie di scommesse on-line non intendono assolutamente sbilanciarsi e propongono quote molto abbottonate: l’1 degli andalusi, su Bet365, viene dato a 2,70 contro il 2 della Juventus per il quale Unibet offre una posta in palio di 3,05. Paradossalmente la quota più alta è quella del pareggio, con l’X fissato a 3,20 su Bwin. Sarà un match ricco di gol? PaddyPower ne dubita, quotando l’Over a 2,25 e l’Under a 1,62. Il risultato esatto più probabile secondo Betfair è l’1-1, offerto a 5,50.

Siviglia-Juventus sarà proposta in televisione da Mediaset, sia a pagamento che in chiaro sui rispettivi canali. Per gli abbonati alla pay-tv dell’emittente di Cologno Monzese, l’appuntamento è in diretta tv su Premium Sport (canale 370 del digitale terrestre in risoluzione standard, canale 380 in alta definizione) con un ampio pre e post gara e tutte le interviste ai protagonisti al termine dell’incontro.

Per tutti gli altri, il match andrà in onda anche su Canale 5 (numero 5 e 505 del digitale terrestre), per la seconda volta Mediaset mostrerà in chiaro gratuitamente le immagini con i bianconeri protagonisti, una filosofia nettamente diversa rispetto alla scorsa stagione quando la Juve veniva trasmessa solamente su Premium. La partita sarà visibile, oltre che dal televisore di casa, anche in diretta streaming video grazie alle app di Mediaset e Premium Play, oltre che sul sito web. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI SIVIGLIA-JUVENTUS LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE CLICCA QUI PER SEGUIRE IN STREAMING VIDEO SU VIDEO MEDIASET SIVIGLIA-JUVENTUS – CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI CHAMPIONS LEAGUE

<!– –>

Precedente Serie A Cagliari, a parte Sau e Pisacane Successivo DIRETTA/ Cska-Bayer Leverkusen (risultato live 1-1) info streaming video e tv: 76' rig. Natcho (oggi Champions League 2016)