DIRETTA/ Siviglia-Barcellona (RISULTATO FINALE 1-2): Messi e Suarez affondano gli andalusi (oggi, Liga spagnola 2016)

DIRETTA SIVIGLIA-BARCELLONA (RISULTATO FINALE 1-2): MESSI E SUAREZ AFFONDANO GLI ANDALUSI (OGGI, LIGA SPAGNOLA 2016) – Partita splendida al Sanchez Pizjuan nel posticipo della Liga: il Barcellona espugna il campo del Siviglia per 2-1 e infligge agli andalusi di Jorge Sampaoli la prima sconfitta casalinga in stagione. Nel primo tempo, come già raccontato, i gol di Vitolo e Leo Messi (con Rakitic in probabile posizione di fuorigioco attivo); nella ripresa il Barcellona alza notevolmente il baricentro e, in fiducia per il pareggio, inizia a farsi vedere con più costanza dalle parti di Sergio Rico. Messi ci prova un paio di volte senza trovare il bersaglio, ma al 61’ minuto decide di affidarsi al Pistolero: apertura della Pulce per Luis Suarez che prende d’infilata la difesa del Siviglia (Mariano sbaglia il movimento) e batte Sergio Rico. A quel punto potrebbe essere finita, e invece si rimane con la situazione in equilibrio perchè il Barcellona spreca qualche interessante palla gol (Suarez salta il portiere che gli chiude bene lo specchio e chiude troppo il destro, poi lo stesso Sergio Rico è miracoloso nel deviare un destro a botta sicura dell’uruguaiano) e lascia una speranza al Siviglia che quando riparte dà sempre la sensazione di poter creare qualcosa di pericoloso. Al 92’ il Barcellona ha il contropiede giusto per chiudere la partita ma Neymar si allunga il pallone, non serve Suarez e si fa bloccare da Sergio Rico; dall’altra parte il Siviglia chiede un calcio di rigore per un fallo di Umtiti ma l’arbitro non fischia, sull’ultimissima azione il cross di Vitolo viene deviato dal centrale francese in fallo laterale e la partita termina qui. Il Barcellona è secondo con 25 punti, a -2 dal Real Madrid; al terzo posto sale il Villarreal, Siviglia quarto con 21 punti insieme all’Atletico Madrid per una Liga entusiasmante.

DIRETTA SIVIGLIA-BARCELLONA (1-1): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE. GOL DI VITOLO E MESSI (OGGI, LIGA SPAGNOLA 2016) – Intervallo al Sanchez Pizjuan: Siviglia e Barcellona sono sul risultato di 1-1. Un Siviglia semi-impeccabile si porta in vantaggio al 15’ minuto: lancio illuminante di Pablo Sarabia per Vitolo che si presenta solo davanti a Ter Stegen e non sbaglia. Da lì inizia una partita nella quale gli andalusi mettono paura più volte al Barcellona, sfiorano il raddoppio a più riprese (soprattutto con un diagonale di Vietto che accarezza il palo alla destra di Ter Stegen) e soprattutto riesce a chiudere ogni possibilità di ripartenza ad un Barcellona in palese difficoltà. Giocare contro una grande squadra significa però pagare alla prima distrazione: al 43’ minuto il Siviglia concede l’unico contropiede ai blaugrana, Neymar viene coinvolto a sinistra e dopo un dribbling in area di rigore appoggia per Leo Messi che con un colpo da biliardo mancino la mette all’angolo alla destra di Sergio Rico per il gol numero 27 contro il Siviglia, la sua vittima preferita. E’ parità al momento: il Siviglia avrebbe certamente meritato qualcosa in più, ma adesso il Barcellona è rientrato in partita e bisognerà vedere come reagiranno gli andalusi a questo colpo pesante subito appena prima dell’intervallo.

DIRETTA SIVIGLIA-BARCELLONA (0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE. LE FORMAZIONI UFFICIALI (OGGI, LIGA SPAGNOLA 2016) – E’ arrivato il momento del calcio d’inizio di Siviglia-Barcellona, il big match della giornata di Liga: Jorge Sampaoli contro Luis Enrique, Luis Suarez contro Luciano Vietto, soprattutto due grandi organizzazioni che si affrontano in una partita che vale tanto in termini di classifica. Il Barcellona ha lasciato qualche inatteso punto per strada, il Siviglia sta volando e potrebbe davvero fare lo scherzetto ai blaugrana; a noi non resta che dare uno sguardo alle formazioni ufficiali e dare la parola ai giocatori in campo, ricordando che al Sanchez Pizjuan il calcio d’inizio è alle ore 20:45. SIVIGLIA (4-2-3-1): 1 Sergio Rico; 3 Mariano, 6 Daniel Carriço, 23 Rami, 18 Escudero; 17 Sarabia, 10 Nasri, 22 F. Vazquez, 20 Vitolo; 9 Vietto. Allenatore: Jorge Sampaoli BARCELLONA (4-3-3): 1 Ter Stegen; 20 Sergi Roberto, 14 Mascherano, 23 Umtiti, 19 Digne; 4 Rakitic, 5 Sergio Busquets; 6 Denis Suarez; 10 Messi, 9 L. Suarez, 11 Neymar. Allenatore: Luis Enrique

DIRETTA SIVIGLIA-BARCELLONA: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO, RISULTATO LIVE (OGGI, LIGA SPAGNOLA 2016) I PROTAGONISTI – Una gara tutta da vivere quella tra Siviglia e Barcellona, la più interessante dell’undicesima giornata di Liga spagnola. Per quanto riguarda i protagonisti che scenderanno in campo all’Estadio Ramón Sánchez-Pizjuán tutti si aspettano grandi cose da Lionel Messi: la Pulce ha segnato nell’ultima partita in Champions League contro il Manchester City mentre in campionato è attualmente a quota sette gol su otto partite disputate, complice anche il periodo di infortunio che lo ha tenuto necessariamente lontano dai campi di gioco. Tra le file dei Siviglia il protagonista potrebbe essere Vietto, attaccante argentino che ha disputato nove partite in questo avvio di campionato: anche lui è dovuto restare ai box per diverse partite a causa dell’infortunio all’anca e alla schiena e fino ad ora ha siglato soltanto quattro gol. I tifosi del Siviglia si aspettano grandi cose da lui contro il Barcellona, per di più tra le mure casalinghe.

DIRETTA SIVIGLIA-BARCELLONA: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO, RISULTATO LIVE (OGGI, LIGA SPAGNOLA 2016) – Nella Liga, la gara che conclude l’11esima giornata è lo scontro tra Siviglia e Barcellona, che si gioca nello stadio Sanchez Pizjuan con calcio d’inizio alle ore 20.45 di domenica 6 novembre, ed anche il big match della giornata. Siviglia-Barcellona è anche una sfida al vertice perché mette di fronte due formazioni attualmente separate solo da un punto, 22 quelli dei blaugrana di Luis Enrique, secondi dopo la capolista Real Madrid, e 21 quelli dei padroni di casa che valgono la terza posizione, insieme all’Atletico Madrid, a tre punti dalla vetta. Sarà una notte di grande calcio perché la sfida tra la squadra di Sampaoli e quella di Luis Enrique si è giocata ben 144 volte nella Liga ed è quindi una delle grandi classiche del calcio spagnolo.

La tradizione, guardando all’insieme delle gare disputate, è favorevole ai blaugrana, ma le cose cambiano se si vanno a vedere solamente le gare che sono state disputate in casa del Siviglia, con gli andalusi che hanno vinto 30 volte sulle 72 totali, contro le 22 vittorie del Barcellona, mentre i restanti 20 match si sono conclusi in parità. Nella scorsa stagione gli incontri tra queste due formazioni hanno premiato in entrambi i casi la squadra di casa, con lo stesso risultato, 2–1.

Gli incontri più recenti invece sono stati nettamente favorevoli al Barcellona, che ha vinto sia la Coppa di Spagna della scorsa stagione, che le due partite della finale di Supercoppa, disputate nello scorso mese di agosto, con Messi e compagni anche hanno segnato in totale 5 reti senza subirne alcuna. L’ultimo turno della Liga ha visto il Siviglia pareggiare in modo deludente con lo Sporting Gijon, subendo l’1–1 da parte di Moi Gomez dopo essere andato in vantaggio con Vietto, mentre per Il Barcellona c’è stata la vittoria contro il Granada, ultima di tre consecutive, con una rete di Rafinha ad inizio secondo tempo, in una gara nella quale Luis Enrique aveva fatto un discreto turnover in vista dell’impegno di Champions League in casa del Manchester City.

Impegno che si è poi trasformato in una sconfitta per 3–1 con gli inglesi capaci di ribaltare punteggio ed andamento della gara dopo una bella rete di Messi ed un primo tempo tutto di marca catalana. Il Siviglia invece nel suo girone di Champions, dove è avversario anche della Juventus di Allegri, ha disposto con facilità della Dinamo Zagabria, cenerentola del girone, ed ora guida il gruppo proprio davanti alla formazione bianconera. Il Siviglia in casa sinora ha un ruolino di marcia perfetto, avendo vinto tutte le 5 gare disputate, compresa quella contro l’Atletico di Simeone, altra avversaria diretta per la corsa al titolo della Liga, ma in questo caso si trova di fronte la squadra che detiene il record di segnature in questa edizione della Liga e quindi la sua gara si giocherà molto sull’attenzione difensiva.

Nel suo undici di partenza Sampaoli non avrà a disposizione gli infortunati Khron-Delhi, Nasri, Tremoulinas e Carlos Fernandez, mentre l’assenza più grave per Luis Enrique è certamente quella del capitano Iniesta, ma pesano anche quelle di Mathieu e di Piquè. La squadra di casa si schiera con il 4-2-3-1 con Sergio Rico tra i pali, Pareja e Escudero difensori esterni, e Mariano con l’ex Milan Rami centrali; a centrocampo giocano Kranevitter insieme a N’Zonzi, ed alle spalle di Vietto il tridente formato dall’ex Palermo Vasquez, da Ganso e dal nazionale spagnolo Vitolo. La risposta del Barcellona nel 4-3-3 di Luis Enrique.

In porta Ter Stegen, con Sergi Roberto e l’ex romanista Digne come difensori laterali, affiancati al centro da Umtiti e Mascherano. Centrocampo blaugrana con il turco Arda Touran insieme al croato Rakitic ed a Busquets, mentre davanti il trio dei “fenomeni”, Suarez, Neymar e Messi. Quote: snai.it favorisce nettamente il segno 2 per il successo in trasferta del Barcellona, opzione valutata 1,63. Il segno 1 per la vittoria casalinga del Siviglia si alza invece a quota 4,90, mentre il segno X per l’eventuale pareggio è fissato a quota 4,25. Opzione Under quotata 2,70, Over 1,42 mentre alle voci Gol e NoGol corrispondono le quote di 1,50 e 2,45.

La partita della Liga spagnola Siviglia-Barcellona sarà trasmessa in diretta tv da Sky sul canale Fox Sports HD, il numero 204: telecronaca dalle ore 20:45. I clienti Sky abbonati al pacchetto Sport potranno seguire il match anche in diretta streaming video, tramite l’applicazione SkyGo disponibile per pc, tablet e smartphone.

© Riproduzione Riservata.

Precedente SFF Atletico, Scudieri: «Felice e soddisfatto» Successivo Inter, Stefano Pioli nuovo allenatore: lo rivela avvocato di Marcelino