Diretta/ Serbia-Slovenia Under 21 (risultato finale 3-1), info streaming video-tv: 8′, 25′ rig., 86′ Djurdjevic, 19′ Lotric (qualificazioni Euro 2017)

DIRETTA SERBIA-SLOVENIA UNDER 21 (0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (OGGI QUALIFICAZIONI EUROPEI 2017). FORMAZIONI UFFICIALI – Tutto pronto allo stadio FK Metalac di Gornij Milanvoac, per il match delle qualificazioni Europee Under 21 che scatta alle ore 17:00. Serbia-Slovenia Under 21, che sarà diretta dall’arbitro turco Mete Kalkavan, sta quindi per prendere il via: vediamo quali sono le scelte dei due commissari tecnici per le rispettive formazioni ufficiali, ricordando che le due squadre sono inserite nello stesso gruppo dell’Italia cui basterà un pareggio in Lituania per qualificarsi come prima. SERBIA (4–2-3-1): 12 V.Milinkovic-Savic; 2 Gajic, 15 Filipovic, 5 Veljkovic, 21 Ristia; 16 Grujic, 19 Lukic; 17 A.Zivkovic, 20 S.Milinkovic-Savic, 10 Gacinovic; 9 Djurdjevic In panchina: 1 Manojlovic, 3 Antonov, 7 Ozegovic, 13 Bjelica, 14 V.Jovanovic, 18 Mihajlovic, 22 Plavsic Allenatore: Tomislav Savic SLOVENIA (5-4-1): 1 Sorcan; 2 Stojanovic, 15 Sme, 6 Krajnc, 16 Kavcic, 19 Balkovec; 10 Crnigoj, 5 Stankovic, 4 Bajric, 20 Lotric; 9 Sporar In panchina: 12 Golubovic, 7 Stulac, 8 Hotic, 11 Kastrevec, 17 Zahovic, 18 Bajde, 21 Ozbolt Allenatore: Primo Glia Arbitro: Mete Kalkavan (Turchia)

CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DELLE QUALIFICAZIONI AGLI EUROPEI 2017

DIRETTA SERBIA-SLOVENIA UNDER 21: INFO STREAMING VIEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, ORARIO E RISULTATO LIVE (OGGI QUALIFICAZIONI EUROPEI 2017) – Il cammino verso gli Europei Under 21 di Polonia oggi ha messo in programma la sfida Serbia-Slovenia, match che dunque fa il pari con la sfida di andata giocatesi lo scorso 17 novembre 2015 a Capodistria. Prima di allora tra Serbia e Slovenia, nella categoria degli Under 21 non esisteva uno storico precedente. In occasione dunque del girone di andata di queste Qualificazioni ai prossimi Europei 2017 di Polonia la partita tra Serbia e Slovenia si era conclusa per 2 a 0 a favore della formazione del tecnico Gliha: fondamentali dunque le reti di Sporar e di Hotic nel secondo tempo regolamentare. Il match di questo pomeriggio comunque si annuncia molto intenso visto che entrambe le formazioni sono il lizza per occupare il secondo posto del girone dove tra l’altro vi troviamo anche l’Italia Under 21, ora prima in classifica: la Serbia al momento resiste a quota 20 punti, forte delle ultime due vittorie maturate contro l’Irlanda. La Slovenia oggi invece dovrà provare a recuperare punti importanti: le ultime due sconfitte subite contro Irlanda e Lituania si sono fatte particolarmente sentire in classifica e ora il cammino verso la qualificazione agli Europei diventa molto più difficile.

DIRETTA SERBIA-SLOVENIA UNDER 21: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, ORARIO E RISULTATO LIVE (OGGI, QUALIFICAZIONI EUROPEI 2017) – Serbia-Slovenia Under 21 si gioca alle ore 17 di oggi pomeriggio; è valida per il girone B delle qualificazioni agli Europei 2017, siamo nel girone che comprende anche l’Italia. La Serbia Under 21 è una squadra molto forte, e che nel girone di qualificazione ha conteso fino all’ultimo il primo posto all’Italia di mister Luigi Di Biagio. Ora all’Italia basta fare un punto contro la non irresistibile Lituania, mentre la Serbia ha ancora qualche flebile speranza di agguantare il primo posto ma è comunque obbligata a vincere per rientrare nelle migliori quattro seconde che disputeranno gli spareggi per approdare agli Europei del prossimo anno.

La Serbia del commissario tecnico Tomislav Sivic dunque schiererà il miglior undici possibile per evitare rischi inutili e chiudere subito la pratica contro un avversario che potrebbe rivelarsi ostico se gli si dovesse lasciare troppo il pallino del gioco. In porta ci sarà l’estremo difensore Vanja Milinkovic-Savic, fratello di Sergej Milinkovic-Savic, centrocampista militante nella Lazio. In difesa nella posizione di terzino destro ci sarà Milan Gajic, mentre a sinistra sgambetterà Nemanja Antonov. I due difensori centrali, che dovranno sventare tutte le sortite offensive degli avversari, saranno Milos Veljkovic e Darko Lazic. 

Nel centrocampo a tre Sasa Lukic sarà in posizione di mediano, affiancato da Marko Grujic e Sergej Milinkovic-Savic che agiranno da mezzali. In attacco sulla fascia destra ci sarà Andrija Zivkovic, sul versante opposto invece pronto Mijat Gacinovic. Le due ali daranno supporto alla punta centrale Uros Djurdjevic, capitano della squadra che riceverà tutti i palloni da infilare nella porta della nazionale slovena.

La Slovenia stessa dovrebbe schierare fra i pali Aljaz Cotman, coadiuvato dal terzetto difensivo composto da Tine Kavcic, Denis Sme e il capitano Luka Krajnc, che attualmente veste la maglia blucerchiata della Sampdoria. A centrocampo sulle due fasce si disimpegneranno Domen Crnigoj a destra e Aljaz Krefl a sinistra, mentre i due mediani di rottura saranno Kenan Bajric e Aleks Pihler. I due trequartisti saranno Dino Hotic e Leo Stulac, che daranno manforte all’unica punta, Gregor Bajde, che avrà il compito di approfittare di qualsiasi errore commesso dalla difesa serba. 

La Slovenia non ha più nulla da chiedere in termini di qualificazione, ma come detto in precedenza un derby dà sempre le giuste motivazioni per dare il massimo in qualunque circostanza e provare a conquistare i tre punti a prescindere dalla posta in palio. Motivo per il quale non si tratterà di una partita a senso unico, con la Serbia alla costante ricerca della vittoria e la Slovenia arroccata in difesa.

Anzi, anche la squadra allenata dal commissario tecnico Primoz Gliha vorrà costruire le proprie occasione per tentare di sorprendere il forte portiere serbo. Molto importanti saranno le palle inattive, su tutte i calci d’angolo e le punizioni dirette, che possono essere occasioni ideali per sbloccare il risultato e mettere la partita in discesa.

Non sarà possibile assistere alla diretta tv di Serbia-Slovenia Under 21, che non sarà trasmessa nel nostro Paese; non ci sarà a disposizione nemmeno una diretta streaming video per seguire l’evento, dunque informazioni utili sulla sfida di qualificazione agli Europei 2017 arriveranno dal sito ufficiale della UEFA, all’indirizzo www.uefa.com andando all’apposita sezione. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DELLE QUALIFICAZIONI AGLI EUROPEI 2017

© Riproduzione Riservata.

Precedente Diretta/ Albinoleffe-Maceratese (risultato live 2-0) info streaming video Sportube: 45' rig. Loviso (oggi, recupero Lega Pro) Successivo Azzurrini agli Europei In Lituania basta lo 0-0