Diretta Sbk 2016 / Superbike streaming video e tv Superpole Gp Francia 2016: si comincia! (Magny Cours, oggi 1 ottobre)

DIRETTA SBK 2016, SUPERBIKE STREAMING VIDEO E TV, GRAN PREMIO DI FRANCIA 2016 MAGNY COURS: SUPERPOLE E GARA-1 (OGGI SABATO 1 OTTOBRE). COMINCIANO LE QUALIFICHE – Pochi minuti al via della Superpole della Superbike a Magny Cours. Dopo l’esito della FP3 è facile dire che ancora una volta sarà la Kawasaki la grande favorita per conquistare la pole position e le migliori posizioni sulla griglia di partenza del terzultimo atto del Mondiale Sbk 2016. Dunque potrebbe essere una grande lotta fra Jonathan Rea e Tom Sykes, che per di più sono anche rimasti gli unici veri pretendenti al titolo iridato, con Sykes che dovrà provare fin da oggi in gara-1 (alle ore 13.00) ad accorciare la distanza che lo separa dal compagno di squadra. La mattina ha messo però in evidenza anche Davide Giugliano e Alex De Angelis, dunque speriamo che pure i centauri italiani (o di San Marino) possano essere protagonisti in una Superbike dominata dai britannici. CLICCA QUI PER SEGUIRE IN STREAMING VIDEO SU SPORTMEDIASET.IT LE QUALIFICHE E GARA-1 DEL GRAN PREMIO DI FRANCIA MAGNY COURS 2016 DI SUPERBIKE

DIRETTA SBK 2016, SUPERBIKE STREAMING VIDEO E TV, GRAN PREMIO DI FRANCIA 2016 MAGNY COURS: SUPERPOLE E GARA-1 (OGGI SABATO 1 OTTOBRE). CLASSIFICA TEMPI FP3 – Il sabato della Superbike a Magny Cours è cominciato con le prove libere FP3, prima presa di contatto con la pista che è molto importante in un giorno che poi ci proporrà Superpole e gara-1 del Gp Francia per il Mondiale Sbk 2016. Si comincia sotto il segno della Kawasaki, dal momento che Tom Sykes ha ottenuto il miglior tempo in 1’55″257 davanti al compagno di squadra e connazionale Jonathan Rea, secondo in 1’55″442. Buone notizie anche dai nostri centauri e moto, anche se le Kawasaki hanno avuto un vantaggio abissale: infatti Davide Giugliano (Ducati) è terzo in 1’56″739, mentre al quarto posto troviamo il sammarinese Alex De Angelis (Aprilia) in 1’57″174. Ritardo piuttosto preoccupante invece per l’altro ducatista Chaz Davies, undicesimo in 1’58″750. Per gli altri italiani, è quindicesimo Savadori, sedicesimo Scassa e ventunesimo Vizziello. CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA TEMPI FP3

DIRETTA SBK 2016, SUPERBIKE STREAMING VIDEO E TV, GRAN PREMIO DI FRANCIA 2016 MAGNY COURS: SUPERPOLE E GARA-1 (OGGI SABATO 1 OTTOBRE) – Grande appuntamento con il Gran Premio di Francia 2016 della Superbike sul circuito di Magny Cours, che ospita l’undicesima e terzultima gara stagionale del Mondiale SBK 2016 delle derivate di serie, appuntamento con il quale si entra nell’ultimo mese della stagione della Superbike. Siamo in Borgogna, in una zona scarsamente popolata e forse anche questo ha inciso nell’abbandono di Magny Cours da parte della Formula 1: la Superbike invece continua ad essere protagonista anche nel cuore della Francia e ci proporrà infatti oggi una giornata a dir poco molto intensa.

Infatti al sabato si disputano come sempre negli altri anni le qualifiche, che tramite la Superpole stabiliranno la griglia di partenza e l’autore della pole position, ma a seguire – grande novità del 2016, ormai ovviamente ben nota a tutti gli appassionati della Sbk – ci sarà anche gara-1. Una giornata dunque intensissima: eccovi allora i principali momenti che ci attendono oggi, sabato 1 ottobre. Alle ore 8.45 si comincia con i 15 minuti delle prove libere FP3, una sorta di “warm-up” del sabato che precede le due sessioni della Superpole della Superbike (si comincia alle ore 10.30, SP2 alle 10.55), infine alle ore 13.00 ecco il semaforo verde per gara-1. Tra le altre categorie, ricordiamo che la Superpole della Supersport avrà inizio alle ore 11.55.

L’uomo più atteso sarà Jonathan Rea, che guida la classifica iridata davanti a due connazionali, per un anno che ancora una volta è stato letteralmente dominato dai centauri britannici: in classifica alle spalle di Rea troviamo infatti il suo compagno di squadra alla Kawasaki, cioè Tom Sykes, mentre in ottica italiana il tifo potrebbe invece concentrarsi su Chaz Davies, uomo di punta della Ducati che è l’altro inseguitore di Rea in classifica, davanti a Davide Giugliano che è quarto, ma decisamente più staccato. Bisogna però dire che pure Davies non è più vicinissimo alla coppia della Kawasaki, dunque si può ragionevolmente pensare a un duello in casa “verdona” per il titolo iridato. Anzi, anche per Sykes la rimonta non sarà facilissima e deve cominciare fin da oggi per essere un progetto concreto e non solo un sogno.

Per gli appassionati italiani bisogna notare che Mediaset per il quarto anno consecutivo trasmetterà tutta la stagione delle derivate di serie. La diretta tv degli appuntamenti che vi abbiamo ricordato sopra sarà garantita sia in chiaro su Italia 1 e Italia 2, sia in pay-tv su Mediaset Premium Sport sia in diretta streaming video tramite il sito sportmediaset.it e l’app Sportmediaset. La telecronaca di qualifiche e gare è affidata al sei volte campione del mondo Max Biaggi, che affianca i cronisti Giulio Rangheri e Max Temporali. In aggiunta ci saranno anche gli inviati Ronny Mengo, Alberto Porta e Carlotta Maggiorana. Su Italia 1 si vedranno le gare, mentre su Italia 2 sarà visibile tutto il weekend motociclistico, dalle qualifiche alle gare; su Premium Sport saranno disponibili le differite; infine, per quanto riguarda lo streaming, oltre alle dirette va ricordato che, una volta concluso, l’evento sarà fruibile sul sito di Sportmediaset in qualsiasi momento con servizi e gare integrali.

Come per la scorsa stagione, tutti gli appassionati delle due ruote potranno far parte della squadra Superbike di Mediaset: chiunque, scrivendo agli account ufficiali di Sportmediaset, su Facebook e Twitter, e con l’hashtag #sbksportmediaset, potrà interagire in diretta con i telecronisti e con gli inviati ai box e fare le domande che verranno girate direttamente ai protagonisti. Altre informazioni saranno disponibili anche sul sito Intenet ufficiale del Mondiale, all’indirizzo www.worldsbk.com/it. Ricordiamo anche l’account ufficiale su Twitter @sbk_official. CLICCA QUI PER SEGUIRE IN STREAMING VIDEO SU SPORTMEDIASET.IT LE QUALIFICHE E GARA-1 DEL GRAN PREMIO DI FRANCIA MAGNY COURS 2016 DI SUPERBIKE

© Riproduzione Riservata.

Precedente Serie A Milan, Donnarumma: un anno da grande per il golden boy Successivo TRAPANI-CITTADELLA / Info streaming video e diretta tv, probabili formazioni, orario, quote, risultato live. Migliori (Serie B, oggi 1 ottobre 2016)