DIRETTA SBK 2016 / Superbike info streaming video e tv FP1 Gp Qatar 2016 Losail. Si comincia! (oggi 28 ottobre)

DIRETTA SUPERBIKE SBK INFO STREAMING VIDEO E TV, GRAN PREMIO DEL QATAR LOSAIL 2016: FP1 E FP2 (OGGI VENERDI’ 28 OTTOBRE) SI COMINCIA – Sta per avere inizio la FP1, ovvero la prima sessione delle prove libere dell’ultima prova del Mondiale della Superbike 2016, che terminerà questo weekend in occasione del Gran Premio del Qatar, sul circuito di Losail. Data  l’ambientazione non sorprende che le condizioni meteo della pista di Losail a pochi minuti dal via della prima sessione di prove libere per la categoria SBK siamo perfette, anzi forse troppo. Poco vento ma una temperatura dell’aria superiore ai 30° sebbene secondo il fuso orario al momento in Qatar siano le 17.00 di pomeriggio. In ogni caso osservare nel dettaglio queste prime prove sarà fondamentale e non solo per tutti gli appassionati: è già dalla FP1 infatti che si potrebbe decidere a chi assegnare il titolo mondiale della Superbike 2016 conteso dai due piloti della Kawasaki, Jonathan Rea e Tom Sykes, separati da ben 48 punti: ma si sa che in Superbike tutto può succedere. 

DIRETTA SUPERBIKE SBK INFO STREAMING VIDEO E TV, GRAN PREMIO DEL QATAR LOSAIL 2016: FP1 E FP2 (OGGI VENERDI’ 28 OTTOBRE) DAVIES: PUNTO AL SECONDO POSTO NEL MONDIALE – Se il Gran Premio del Qatar, ultimo appuntamento del Mondiale Superbike 2016 risulta decisivo per l’assegnazione del titolo mondiale SBK, conteso tra i due piloti della Kawasaki , la pista di Losail che ospiterà già oggi la prima e la seconda sessione delle prove libere del venerdi sarà importantissima anche per Chaz Davies, il pilota della Ducati, già campione del mondo nella categoria SBK di Supersport, che tenterà così di superare Sykes e ottenere il secondo posto nel mondiale della Superbike. Il gap tra i due piloti britannici è di appena 19 punti, un’inezia  in vista delle due gare di domenica. Proprio alla vigilia della FP1 che si correrà tra poche ore sulla pista di Losail, Davies ha dichiarato: “Siamo giunti all’ultimo round, ma sinceramente parte di me vorrebbe che la stagione in realtà fosse appena iniziata, visti i risultati che abbiamo ottenuto di recente. Penso che la lotta al vertice avrà qualche protagonista in più rispetto alle gare passate, e nelle corse tutto può succedere. Quindi, perché no? Noi dobbiamo solo provare ad ottenere gli stessi risultati delle ultime gare, e poi faremo i conti”. 

DIRETTA SUPERBIKE SBK INFO STREAMING VIDEO E TV, GRAN PREMIO DEL QATAR LOSAIL 2016: FP1 E FP2 (OGGI VENERDI’ 28 OTTOBRE) E’ DI NUOVO REA-SYKES – Inizia oggi l’ultimo venerdi dedicato alle prove libere per il Mondiale Superbike 2016, che questo weekend si ferma per celebrare la conclusione del mondiale a Losail, sede del Gran Premio del Qatar, atteso per questa domenica. L’emozione e l’attesa è chiaramente tanta, anche perché sarà proprio in quest’ultima prova che si deciderà chi tra Jonathan Rea e Tom Sykes, i due piloti della Kawasaki ufficiale vincerà il Mondiale della SBK 2016. Rea al  momento detiene un vantaggio nella classifica piloti della superbike 2016 di 48 punti alla viglia delle prove del Gp del Qatar: al nordirlandese sarebbero bastati appena due punti al termine del Gp di Spagna a Jerez per mettere in cassaforte il titolo mondiale, raggiungendo così in anticipo il record di due titoli consecutivi e la cerchia di Fred Merkel, Doug Polen e Carl Fogart. Nulla di male per i Fan di Rea, a cui lo stesso pilota della SBK ha promesso di aver solo rimandato a oggi il suo successo. La sfida in casa con Sykes però inizia già oggi nelle prime due sessioni di prove libere previste sul circuito di Losail per il Gp del Qatar, dove per i due piloti della Kawasaki trovare fin dalle prime sessioni di libere del venerdi l’assetto migliore è di importanza mondiale.

DIRETTA SUPERBIKE SBK INFO STREAMING VIDEO E TV, GRAN PREMIO DEL QATAR LOSAIL 2016: FP1 E FP2 (OGGI VENERDI’ 28 OTTOBRE) – La Superbike torna protagonista in questo fine settimana per regalarci il gran finale del Mondiale Sbk 2016, che è giunto infatti al suo ultimo atto. Il Gran Premio del Qatar 2016 sul circuito di Losail è infatti il tredicesimo appuntamento stagionale del mondiale delle derivate di serie, che si concluderà al termine di questo weekend nel mondo arabo. A livello teorico c’è ancora in palio il titolo iridato, anche se solo la matematica ha impedito a Jonathan Rea di festeggiare con anticipo rispetto all’ultimo appuntamento della stagione della Superbike.

Per quanto riguarda il Gp del Qatar, andiamo dunque a scoprire quali saranno gli orari delle sessioni di prove libere in programma oggi, venerdì 28 ottobre, prima giornata di un weekend che vedrà domani Superpole e gara-1, domenica gara-2, visto che quest’anno è cambiato il programma. Bisogna tenere conto sia di un’ora di fuso orario sia del fatto che in Qatar si gareggia in notturna. Tornando alla giornata odierna, per quanto riguarda le derivate di serie la FP1 avrà inizio alle ore 16.45 italiane e durerà un’ora, dunque fino alle 17.45 (che sarà l’orario d’inizio locale a Losail); in seguito ecco la FP2, che avrà inizio alle ore 20.00 italiane e stessa durata, dunque fino alle 21.00. Da segnalare poi la classica categoria minore, la Supersport, che ha in programma le sue due sessioni di prove libere di oggi alle ore 15.30 e 18.45 italiane.

Si conclude dunque a Losail il duello interno alla Kawasaki fra il leader del Mondiale Jonathan Rea, che guida la classifica iridata con 462 punti e il suo compagno di squadra Tom Sykes, secondo a quota 414 punti. Solo la matematica tiene in corsa Sykes, visto che il suo ritardo è di 48 punti quando in totale ce ne sono solamente 50 ancora a disposizione. Di conseguenza le possibilità per Sykes sono ridottissime: vincere entrambe le gare con Rea che fa al massimo un punto, cioè un quindicesimo posto.

Per la giornata di oggi però non ci sarà una diretta tv in Italia, perché Mediaset – che detiene i diritti della Sbk – trasmette solo i principali appuntamenti del sabato e della domenica della Superbike. Di conseguenza non ci sarà nemmeno una diretta streaming video ufficiale, dunque il miglior punto di riferimento per seguire il venerdì di Losail resta il sito Internet ufficiale del Campionato all’indirizzo www.worldsbk.com/it (per la versione in italiano), oppure l’account Twitter ufficiale che è @sbk_official.

© Riproduzione Riservata.

Precedente Calendario Serie A/ 11^giornata: le partite in programma, anticipi e posticipi (29-30-31 ottobre 2016) Successivo ESCLUSIVA TMW - Inter, per gennaio prenotato il colpo Darmian