Diretta Sbk 2016 / Superbike info streaming video e tv FP1 e FP2 Gp Francia 2016 (Magny Cours, oggi 30 settembre)

DIRETTA SUPERBIKE SBK INFO STREAMING VIDEO E TV, GRAN PREMIO DI FRANCIA MAGNY COURS 2016: FP1 E FP2 (OGGI VENERDI’ 30 SETTEMBRE) – La Superbike torna protagonista in questo fine settimana. Il Gran Premio di Francia 2016 sul circuito di Magny Cours, che sorge in Borgogna in una zona a dire il vero poco abitata e lontana da grandi città, è l’undicesimo appuntamento stagionale del Mondiale Sbk 2016, che si appresta a vivere il suo gran finale: infatti, dopo ben due mesi di sosta si è tornati a gareggiare due settimane fa al Lausitzring, adesso ecco Magny-Cours, fra due settimane si va a Jerez e la chiusura sarà a fine mese di ottobre in Qatar, a Losail.

Tornando al Gp di Francia, andiamo dunque a scoprire quali saranno gli orari delle sessioni di prove libere in programma oggi, venerdì 30 settembre, prima giornata di un weekend che vedrà domani Superpole e gara-1, domenica gara-2, visto che quest’anno è cambiato il programma. Tornando alla giornata odierna, per quanto riguarda le derivate di serie la FP1 avrà inizio alle ore 10.15 e durerà un’ora, dunque fino alle 11.15; in seguito ecco la FP2, che avrà inizio alle ore 13.30 e stessa durata, dunque fino alle 14.30. Da segnalare poi le classiche categorie minori, su tutte la Supersport, che ha in programma le sue due sessioni di prove libere di oggi alle ore 11.30 e 14.45.

Riparte dunque da Magny-Cours l’inseguimento alla Kawasaki o più verosimilmente il duello interno alla scuderia giapponese fra il leader del Mondiale Jonathan Rea, che guida la classifica iridata con 393 punti e il suo compagno di squadra Tom Sykes, secondo a quota 346 punti, mentre al terzo posto troviamo Chaz Davies della Ducati a quota 295 punti. Per lui dunque è davvero difficile ipotizzare un inserimento nella lotta a due per la conquista del titolo: resta solo la matematica a tenerlo in gioco, ma realisticamente gara-2 del Lausitzring ha fatto di nuovo decollare le quotazioni di Rea, che non sarà facile da raggiungere nemmeno per Sykes.

Per la giornata di oggi però non ci sarà una diretta tv in Italia, perché Mediaset – che detiene i diritti della Sbk – trasmette solo i principali appuntamenti del sabato e della domenica della Superbike. Di conseguenza non ci sarà nemmeno una diretta streaming video ufficiale, dunque il miglior punto di riferimento per seguire il venerdì di Magny Cours resta il sito Internet ufficiale del Campionato all’indirizzo www.worldsbk.com/it (per la versione in italiano), oppure l’account Twitter ufficiale che è @sbk_official.

© Riproduzione Riservata.

Precedente Sparta Praga-Inter streaming e diretta tv: dove vedere la partita Successivo COS’E’ LA VAR/ Moviola in campo in Serie A, un aiuto per gli arbitri? Si parte da Torino-Fiorentina e Milan-Sassuolo (oggi, 30 settembre 2016)