Diretta Sassuolo-Juve 1-0: decide Defrel, secondo ko di fila per Allegri LIVE


20:14

Dionisi: “Troppe critiche a Consigli”

“Tutto torna”. Così Alessio Dionisi commenta ai microfoni di Dazn il successo del suo Sassuolo sulla Juve: “Dopo un girone di andata in cui abbiamo pagato tante defezioni ho sentito troppe critiche – si sfoga il tecnico neroverde -. Troppo critiche a un portiere come Consigli e a un giocatore come Defrel, che oggi sono stato decisivi con una parata strepitosa e con il gol della vittoria”.


20:07

Defrel: “Felice per il 50° gol in A”

Giornata speciale per Defrel, che contro la Juve ha deciso il match in favore del Sassuolo segnando il suo 50° gol in A proprio nel giorno in cui ha toccato le 250 presenze nella massima serie: “Sono felice per questo traguardo – ha detto il centravanti ai microfoni di Dazn dopo il match –e per la vittoria. Siamo un’altra squadra rispetto al girone di andata e dobbiamo continuare così”.


19:52

90’+6′ – Gara finita: Sassuolo-Juve 1-0

Triplice fischio dell’arbitro e gara finita al Mapei Stadium, dove il Sassuolo ha battuto 1-0 la Juve grazie al gol segnato da Defrel al 64′.


19:51

90’+5′ – Ammonito Chiesa

Giallo per lo juventino Chiesa per un fallo a centrocampo, con il Sassuolo che protesta per il mancao vantaggio concesso dall’arbitro.


19:47

90’+1′ – Comunitcato il recupero

Sono cinque i minuti di recupero concessi dall’arbitro al Mapei Stadium.


19:46

90′ – Ultimo cambio nel Sassuolo, Rabiot pericoloso

Ultima sostituzione nel Sassuolo, con il tecnico Dionisi che inserisce Tressoldi al posto di Ferrari. Subito dopo il cambio corner per la Juve e occasione per Rabiot, che non inquadra però la porta.


19:45

89′ – Di Maria ferma Defrel

Altro contropiede del Sassuolo con un tre contro uno fermato da Di Maria, bravo a scegliere il tempo d’intervento su Defrel che spreca così una ghiotta opportunità.


19:42

86′ – Il Sassuolo spreca in ripartenza

Ripartenza pericolosa del Sassuolo, con il neo entrato Harroui che va al tiro ma conclude alto sopra la traversa.


19:39

83′ – Juve, dentro Pogba

Cambio nella Juve, con Allegri che si gioca la carta Pogba: il centrocampista francese entra al posto di Paredes.


19:36

80′ – Ceide fallisce il raddoppio

Colpo del ko mancato da parte del Sassuolo: su un cross morbido dalla destra Ceide viene lasciato incredibilmente solo in area juventina, ma il colpo di testa del neo entrato neroverde è troppo debole per impensierire Perin.


19:34

78′ – Doppio cambio per il Sassuolo

Due sostituzioni nel Sassuolo, con il tecnico Dionisi che fa entrare Zortea e Ceide al posto di Bajrami e Laurienté


19:31

75′ – Juve pericolosa con Di Maria

Un’altra occasione per la Juve: bravo Chiesa a recuperare palla sulla destra e a servire in area Di Maria, che si libera di un avversario e calcia senza però inquadrare la porta (palla alta di poco).


19:29

73′ – Miracolo di Consigli su Rabiot

Juve vicinissima al pareggio: su cross da corner Rabiot anticipa tutti di testa, ma Consigli gli nega il gol con una prodezza.


19:27

71′ – Un cambio nel Sassuolo

Sostituzione per il Sassuolo: il tecnico Dionisi richiama in panchina Matheus Henrique e getta nella mischia Harroui.


19:22

66′ – Juve, dentro Chiesa e Miretti

Ancora due sostituzioni nella Juve, con Allegri che inseriesce Miretti e Chiesa al posto di Fagioli e Kostic per passare al 4-3-3.


19:20

64′ – Gol di Defrel, avanti il Sassuolo

Gol del Sassuolo: sull’ennesimo corner il bianconero Fagioli respinge male e ne approfitta Defrel, che con il sinistro supera Perin. Juve costretta ora a inseguire.


19:19

63′ – Gatti rischia l’autogol: palo 

Sassuolo pericoloso: sugli sviluppi di un corner è lo juventino Gatti a rischiare l’autogol, spendendo la palla sul palo con la testa. Poco prima Gatti aveva salvato i bianconeri su un’incursione di Matheus Henrique


19:14

58′ – Danilo impegna Consigli

Tentativo dalla distanza della Juve con Danilo, ma sulla conclusione del brasiliano è ben posizionato il portiere neroverde Consigli che respinge con i pugni.


19:13

57′ – Juve, dentro Di Maria e Cuadrado

Doppio cambio nella Juve: il tecnico Allegri manda in campo Di Maria e Cuadrado al posto di Milik e Barbieri


19:12

56′ – Prodezza di Perin su Defrel

Altra grande parata del portiere juventino Perin, che stavolta nega il gol con una prodezza a Defrel.


19:11

55′ – Perin attento su Maxime Lopez

Insiste il Sassuolo: palla al limite per Maxime Lopez che cerca il palo più lontano con il destro a giro, ma Perin è attento e si distende per deviare in corner.


19:09

53′ – Frattesi calcia in curva

Ci prova il Sassuolo su azione da corner: cross in area dove Frattesi gira al volo di destro, con la palla che vola però alta in curva.


19:02

46′ – Via alla ripresa, un cambio per Dionisi

Iniziato il secondo tempo con una novità nel Sassuolo: il tecnico neroverde Dionisi ha mandato in campo Defrel al posto di Pinamonti.


18:55

Primo tempo avaro di emozioni

Primi 45′ con zero tiri in porta: una conclusione di Bajrami, che comunque non ha richiesto l’intervento di Perin (palla sopra la traversa) rimane l’azione più pericolosa e nitida del primo tempo. 


18:45

45′ – Finisce il primo tempo

Finisce senza recupero e senza gol il primo tempo. Certamente non è stata una prima frazione di gioco ricca di emozioni, gara bloccata e molto tattica.


18:39

39′ – Juve lenta e imprecisa

Ancora nessun tiro nello specchio della porta, sicuramente meglio il Sassuolo della Juventus, che è lenta, imprecisa e non incide in attacco. I neroverdi hanno più iniziativa.


18:26

26′ – Ci prova Frattesi, esterno della rete

Uno schema da calcio d’angolo libera Frattesi, che spaventa Perin calciando sull’esterno della rete.


18:21

21′ – Chance per Bajrami

Eccola la prima chance della gara che capita sul destro di Bajrami, bravo a coordinarsi e a colpire con forza, il pallone però termina alto.


18:18

18′ – Gara bloccata

Fatica a decollare la partita, le due squadre non riescono a creare occasioni interessanti.


18:05

5′ – La curiosità su Barbieri

Solo Verona (9) e Torino (6) hanno schierato titolari più giocatori nati dal 2001 della Juventus (5) in questa stagione di Serie A: Fabio Miretti (2003), Matìas Soulé (2003) Tommaso Barbieri (2002 titolare oggi), Enzo Barrenechea (2001) e Nicolò Fagioli (2001, anche lui titolare oggi).


18:01

1′ – INIZIA SASSUOLO-JUVE

Comincia la partita, il primo pallone è della Juve.


17:50

Carnevali: “Frattesi-Juve? Non c’è niente”

L’ad del Sassuolo Giovanni Carenevali a Dazn su Frattesi nel pre-gara: “Non sarà facile per lui, c’è molta attenzione su di lui, è ambito da molti club, ma è prematuro ora parlare di calciomercato. Non c’è niente di concreto con la Juventus, vedremo cosa succederà”. 


17:42

Kostic ricorda il calendario di fuoco

Kostic a Dazn nel pre-partita: “È una gara molto importante per noi, abbiamo bisogno di vincere. Il Sassuolo è una buona squadra, nelle ultime 10 partite ha raccolto molti punti. Noi dobbiamo pensare partita partita, dopo il Sassuolo avremo lo Sporting, poi Napoli e Inter”.


17:30

Esordio in Serie A per Barbieri

Allegri lancia dal 1′ sulla fascia destra il classe 2002 (20 anni) Tommaso Barbieri, schierato nel ruolo di Cuadrado. Per il giovane bianconero, che aveva debuttato in Champions League contro il Psg il 2 novembre scorso, è l’esordio assoluto in Serie A.


17:15

Rabiot a caccia di Nedved e Marchisio

Adrien Rabiot ha segnato otto gol in questo campionato e può eguagliare Pavel Nedved (9 nel 2002/03), Claudio Marchisio (9 nel 2011/12), Sami Khedira (9 nel 2017/18) e Arturo Vidal (9 nel 2013/14), come centrocampista della Juventus con più reti realizzate esclusi i rigori in una singola stagione di Serie A nell’era dei tre punti a vittoria.


17:02

Le formazioni ufficiali

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Tressoldi, Rogerio; Frattesi, Lopez, Henrique; Bajrami, Pinamonti, Laurienté. Allenatore: Dionisi.

JUVE (3-5-2): Perin; Danilo, Gatti, Bremer; Barbieri, Paredes, Fagioli, Rabiot, Kostic; Milik, Vlahovic. Allenatore: Allegri.


16:55

Astinenza Vlahovic, ma con il Sassuolo…

Dusan Vlahovic ha realizzato ben quattro gol in Serie A contro il Sassuolo, tra cui una doppietta nella gara d’andata. Tuttavia, il serbo non è andato a segno in nessuna delle ultime otto gare, sette giocate dal primo minuto: è la prima volta che rimane a secco di gol in sette gare da titolare di fila nella competizione.


16:40

Numeri e curiosità su Sassuolo-Juve

La Juventus è la squadra contro cui il Sassuolo ha perso più partite in Serie A (14 su 19 giocate) e quella contro cui ha subito più gol (47): per i neroverdi solo due vittorie e tre pareggi in campionato contro i bianconeri (l’unico successo in casa è datato 28 ottobre 2015 (1-0, rete di Nicola Sansone).

Questa sarà la quinta volta che Sassuolo e Juventus si affrontano in Serie A dalla 30ª giornata di campionato in avanti: nelle precedenti quattro – tutte giocate al Mapei – entrambe le squadre sono andate a segno (4.3 gol segnati in media a partita) e i bianconeri sono sempre rimasti imbattuti (3V, 1N).

Il Sassuolo ha vinto tre delle ultime quattro sfide di Serie A contro avversarie nelle prime sette posizioni in classifica a inizio giornata (1P), dopo che non aveva ottenuto alcun successo nelle nove precedenti (2N, 7P).

Precedente Lacrime per Fagioli: provoca il gol del Sassuolo e si dispera Successivo Matic, Pasqua ortodossa e gesto d'amore per la Roma: ecco cosa ha fatto