Diretta/ Sassuolo-Athletic Bilbao: info streaming video e tv, risultato live e cronaca (Europa League girone F, oggi 15 settembre 2016)

DIRETTA SASSUOLO-ATHLETIC BILBAO: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (EUROPA LEAGUE GIRONE F, OGGI 15 SETTEMBRE 2016) – Sassuolo-Athletic Bilbao, diretta dall’arbitro polacco Pawel Raczkowski, segna l’esordio assoluto dei neroverdi nella fase a gironi: per l’Europa League 2016-2017 siamo nel girone F, squadre in campo alle ore 19 per un gruppo che comprende anche le formazioni del Rapid Vienna e dei belgi del Genk, tutte formazioni che hanno una maggiore esperienza internazionale rispetto ai neroverdi di Di Francesco e pertanto costituiscono degli ostacoli difficili. Questa prima gara, contro i baschi potrà dare il primo giudizio di merito sul cammino futuro della formazione emiliana che rappresenta il vero gruppo “italiano” in Europa League, con la sua connotazione ampiamente “tricolore”.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI SASSUOLO-ATHLETIC BILBAO LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE – CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI EUROPA LEAGUE

Il cammino della formazione di Eusebio Di Francesco in Europa League è iniziato con la sfida agli elvetici del Lucerna, terminata con il passaggio del turno con un pareggio per 1 – 1 nell’andata ed una franca vittoria per 3 – 0 nella gara di ritorno, con Berardi in evidenza in entrambe le gare. L’ultimo ostacolo per raggiungere la fase a gironi era rappresentato da un’altra formazione blasonata, la Stella Rossa Belgrado, in passato anche vincitrice di una Coppa dei Campioni.

I neroverdi si sono imposti nell’andata al Mapei Stadium per 3 – 0 ed anche nella gara in trasferta hanno ripetuto il risultato del turno precedente, chiudendo sul pareggio 1-1 dopo essere andati in vantaggio. I baschi invece avevano ottenuto il passaggio diretto alla fase a gironi grazie al loro piazzamento nella scorsa edizione della Liga. 

Per il suo esordio nella fase a gironi il Sassuolo non si scosta dal suo 4-3-3 con Di Francesco che rispetto alla gara di Torino potrebbe recuperare due dei suoi migliori in attacco, Berardi e Defrel, e sicuramente andrà ad impiegare dal primo minuto Missiroli, che è rientrato nel finale della gara allo Stadium dopo molti mesi di assenza per infortunio. Per lui un posto nella linea di centrocampo, completata da Duncan e Magnanelli, mentre Politano sarà il terzo dell’attacco, con i rientri di Berardi e dell’ex Cesena, Defrel. In caso non fosse possibile schierare uno dei due attaccanti, toccherà a Matri scendere in campo, portando anche la sua dote di esperienza in campo internazionale con varie maglie al servizio della squadra. Per quanto riguarda la linea difensiva davanti a Consigli, Gazzola e Peluso saranno i difensori sulle fasce, mentre il capitano, Paolo Cannavaro, farà coppia con Acerbi al centro, con Di Francesco che si porta in panchina i nuovi arrivati Ragusa, Ricci e Iemmello.

Per quanto riguarda la formazione dell’Athletic Bilbao, il tecnico Valverde che ha iniziato la sua carriera di allenatore proprio con la squadra basca, di cui è stato in passato anche giocatore, ed ha portato lo scorso anno fino ai quarti di finale dell’Europa League, è intenzionato a schierare in campo un 4-2-3-1 con Irarioz in porta, Balenziaga, Exteita, Boveda e De Marcos nella linea difensiva, San Josè e Benat nella linea di centrocampo, Eaul Garcia, con Williams e Susaeta alle spalle di Aduriz unica punta, molto temibile per la difesa del Sassuolo. E se la caratteristica principale del Sassuolo è quella di impiegare in larghissima maggioranza giocatori italiani, per il Bilbao è ancora più stringente, in quanto nelle sue file militano solo giocatori “baschi”.

L’analisi della società Snai per quanto riguarda le scommesse, propende per un match molto equilibrato, in quanto la quota vincente delle due formazioni è la stessa, 2,65, mentre il pareggio tra Sassuolo e Bilbao viene quotato a 3,20, quindi si pensa come maggiore probabilità alla vittoria di una delle due. Per quanto concerne le quote dell’under e dell’over, sono state fissate, la prima a 1,65 e la seconda a 2,15.

La diretta tv di Sassuolo-Athletic Bilbao, dalle 19.00 di giovedì 15 settembre, sarà disponibile sul canale 203 della piattaforma Sky, Sky Sport3; tutti gli abbonati avranno a disposizione anche il servizio di diretta streaming video, attivando – senza costi aggiuntivi – l’applicazione Sky Go che permette di seguire la programmazione anche su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI SASSUOLO-ATHLETIC BILBAO LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALECLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI EUROPA LEAGUE

Precedente Il Mattino, Albiol e la Champions: "Vogliamo arrivare primi nel girone" Successivo Young Boys-Olympiacos/ Info streaming video e diretta tv: probabili formazioni, orario e risultato live (oggi, Europa League girone B)