Diretta/ Sassari-Varese: info streaming video e tv, risultato live (basket Lega A 1^giornata, oggi lunedì 3 ottobre 2016)

DIRETTA SASSARI-VARESE: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (BASKET LEGA A 1^GIORNATA, OGGI LUNEDI’ 3 OTTOBRE 2016) – Sassari-Varese sarà diretta dagli arbitri Enrico Sabetta, Denis Quarta e Matteo Boninsegna. La sfida tra Banco di Sardegna e Openjobmetis è uno dei due posticipi della prima giornata di serie A del basket, in programma lunedì 3 ottobre alle ore 20.30.  Il roster del Banco di Sardegna è molto cambiato dopo la delusione dello scorso anno, seguita alla stagione del “triplete”. La formazione del presidente Sardara vuole tornare a competere per lo scudetto, anche se la favorita numero 1 resta l’Olimpia Milano, ed ha confermato Pasquini nel doppio ruolo di G.M. ed allenatore che aveva nella scorsa stagione dopo la sostituzione di Meo Sacchetti.

CLICCA QUI PER I RISULTATI DEL CAMPIONATO DI BASKET LEGA A 2016-2017 (1^GIORNATA)

La dirigenza sarda si è mossa con celerità sul mercato, dopo aver preso atto delle partenze di Alexander e della sua stella, David Logan. Roster completato in breve tempo con gli arrivi, tutti interessanti, di Josh Carter, ex Mens Saba Siena, Gabriel Olaseni, e del giovane play italiano, Diego Monaldi, che arriva dalla serie A2 dove militava nelle file di Chieti.

Un colpo importante, con un giocatore che conosce bene i nostri parquet, è quello messo a segno con Trevor Lacey, sfilato alla Consultinvest Pesaro, dove ha fornito eccellenti prestazioni grazie alle sue ottime doti tecniche. In posizione di regista arriva Darius Johnson-Odom, che in Italia ha già disputato il campionato con la maglia di Cantù, forse più guardia che play puro, ma che ha dietro un esperto del ruolo, il confermato croato Rok Stipcevic. Solidità sottocanestro è quella che portano Tautvydus Lydeka, il centro lituano che sarà il cambio di Olaseni, ed in alcune occasione potrà anche giocare in coppia, ed il veterano Dusko Savanovic, giocatore che dà il meglio di sé nella posizione “fronte a canestro” e possiede anche un buon tiro da tre punti. Per quanto riguarda il quintetto base si può ipotizzare uno schieramento con Johnson-Odom, Lacey, Carter come ala piccola e sottocanestro Savanovic ed il 23enne Olaseni.

Squadra molto rinnovata anche per coach Moretti, confermato sulla panchina di Varese. Molti gli addii eccellenti per una squadra che nel finale di stagione stava girando bene, ma Coldebella, nelle vesti di General Manager ha fatto un buon lavoro fornendo giocatori validi al suo coach. La costruzione della nuova squadra è partita dalla conferma del terzetto italiano formato da Ferrero, Campani e Cavaliero, con quest’ultimo che è anche il capitano, poi da un’altra delle” bandiere”, l’estone Kangur un 34enne che però assicura minuti di qualità sul parquet. Del nucleo italiano della formazione varesina farà parte anche il veterano Massimo Bulleri.

Il play cecinese è stato confermato per la stagione dopo aver fatto tutta la preparazione con l’Openjobmetis, ed è stato già importante nella vittoria a Lisbona. Porterà il suo carisma e la sua esperienza di tanti anni di parquet con casacche importanti, compresa quella della nazionale. Altro italiano aggiunto al roster è l’ala Canavesi, nato proprio a Varese e che ha fatto il settore giovanile nell’altra società varesina, la Robur. In play ci saranno Maynor e Avramovic, un giovane serbo di cui si parla molto bene. Tornato Eyenga, l’altro americano sarà Melvin Johnson, un rookie che ha sostituito Wayns. Sotto canestro, al posto di Davies, ci sarà Anosike, visto a Pesaro ed a Caserta. Il tutto per un roster più profondo rispetto allo scorso anno e sicuramente più a prova di infortuni.

La partita di basket tra Banco di Sardegna Sassari e Openjobmetis Varese si potrà seguire in diretta tv sull’emittente Telesettelaghi, che salvo variazioni di palinsesto trasmetterà il match anche in diretta streaming video sul sito web www.telesettelaghi.it. Aggiornamenti sull’andamento e il risultato della sfida saranno disponibili sul sito ufficiale web.legabasket.it, che metterà a disposizione una pagina azione per azione con punteggio e statistiche aggiornate in tempo reale. CLICCA QUI PER I RISULTATI DEL CAMPIONATO DI BASKET LEGA A 2016-2017 (1^GIORNATA)

© Riproduzione Riservata.

Precedente Diretta/ Cremona-Pistoia: info streaming video e tv, risultato live (basket Lega A 1^giornata, oggi 3 ottobre 2016) Successivo Inter, la pazienza è meritata