Diretta/ Sassari-Ludwigsburg (61-60, 32′) info streaming video e tv, risultato live: ultimo quarto (basket Champions League, oggi 22 novembre 2016)

<!– –>

DIRETTA DINAMO SASSARI-LUDWIGSBURG: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (BASKET CHAMPIONS LEAGUE GIRONE E, OGGI 22 NOVEMBRE 2016). PARLA PASQUINI – Federico Pasquini ha fatto sentire la sua voce alla vigilia di Dinamo Sassari-Ludwigsburg: come si legge su pianetabasket.com, il coach del Banco di Sardegna ha posto l’accento sull’importanza che questa partita riveste per il cammino europeo della squadra isolana, e inoltre si tratta di una gara che “ci deve portare molte risposte, anche se vogliamo innanzitutto portare a casa il risultato”. Circa gli avversari, Pasquini ha descritto Ludwigsburg come una squadra “particolare”, che ha in Cliff Hammonds e Jack Cooley un asse play-centro di altissimo livello. “Li conosciamo bene entrambi, e in più hanno una serie di giocatori intercambiabili che possono ricoprire gli spot tra il 2 e il 4. Una squadra che apre molto il campo, giocano con grande intensità e pressano per 40 minuti”. Insomma: una partita complicata, ma per coach Pasquini la ricetta dovrà essere quella di approcciare bene la gara come le ultime due partite dei tedeschi insegnano: “Contro l’Aek Atene i greci hanno avuto un approccio soft e hanno perso, contro l’Alba Berlino in campionato è stata Ludwgsburg a partire piano, pagando con la sconfitta”. A proposito di ingresso nella gara, Pasquini ha ammesso il brutto avvio della Dinamo sul campo di Avellino e per questo motivo ha chiesto ai suoi giocatori di rimanere con le antenne dritte e prepararsi al meglio per la sfida di Champions League.

DIRETTA DINAMO SASSARI-LUDWIGSBURG: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (BASKET CHAMPIONS LEAGUE GIRONE E, OGGI 22 NOVEMBRE 2016). LE STATISTICHE – Andando a vedere le statistiche di Dinamo Sassari e Ludwigsburg, che si apprestano a scendere sul parquet per l’inizio di questa interessante partita, si nota che la formazione ospite tira meglio di quella isolana dal campo, sia come percentuale da 2 (58,7% contro 56,2%) che da 3 punti (34,1% contro 32,5%), mentre dalla lunetta sono gli uomini di Federico Pasquini ad essere più precisi, con il 78,6% contro il 72% degli avversari. Ludwigsburg però torna ad essere migliore del Banco di Sardegna anche a rimbalzo e la differenza non è certo risicata, con 37 per gara contro i 30 della Dinamo, mentre per gli assist le cifre sono equivalenti con un leggero vantaggio della Dinamo (17,6 contro 17). I migliori realizzatori per coach Patrick sono Jack Cooley con 16,4 per gara, Tekele Cotton con 11,8 ed il tedesco Johannes Thiemann con 11, unici tre giocatori ad andare in doppia cifra di media; tra le fila del Banco di Sardegna sono finora in doppia cifra Darius Johnson-Odom, miglior realizzatore dei suoi con 15,2 punti a partita, poi Josh Carter e Rok Stipcevic, entrambi con 10,6, e infine Trevor Lacey che arriva a 10,2.

DIRETTA DINAMO SASSARI-LUDWIGSBURG: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (BASKET CHAMPIONS LEAGUE GIRONE E, OGGI 22 NOVEMBRE 2016) – Dinamo Sassari-Ludwigsburg è in programma alle ore 20:30 di martedì 22 novembre, presso il PalaSerradimigni; è valida per la sesta giornata del girone E di basket Champions League 2016-2017La formazione allenata da coach Patrick aveva iniziato male la sua stagione europea con due sconfitte, ma si è immediatamente ripresa centrando un filotto di tre successi consecutivi.

Ludwigsburg è formazione che attualmente si trova al quinto posto nel suo campionato, ma già con 10 punti di svantaggio rispetto alla capolista Bamberg e nell’ultimo turno, essendo il campionato tedesco con un numero dispari di squadre, ha effettuato un turno di riposo. Sassari invece ha trovato sul suo cammino una coriacea Sidigas Avellino, che ha espugnato il suo parquet nell’incontro di domenica scorsa, lasciando la formazione di coach Pasquini al settimo posto con un ruolino di marcia in assoluta parità, quattro partite vinte e quattro perse.

Nella gara contro il Besiktas si è vista forse la migliore Sassari della stagione in campo europeo, e proprio per questo fa ancora più male la sconfitta beffa confezionata dai turchi del Besiktas allo scadere, grazie ad una tripla di Weems. Nell’ultima frazione Sassari è stata in pratica sempre in vantaggio, e con un canestro di Savanovic si era guadagnato il + 2 quando mancavano solo 4 secondi alla fine, L’immediato timeout dei turchi e la tripla sulla sirena dovuta anche ad una cattiva marcatura, hanno dato la vittoria alla formazione di Sarica. In questa gara sono riemersi dalla mediocrità precedente sia Lacey, che alla fine ne ha messi 15, che Carter, autore di 19 punti, ma tutto questo non è bastato di fronte all’errore commesso sull’ultima difesa.

I turchi erano partiti più forte, ma era stata Sassari a chiudere avanti la prima frazione, sul 20 – 18. Nel secondo quarto sono ancora una volta i turchi a partire con maggiore determinazione, ed all’intervallo il punteggio a tabellone li premia con il 34 – 38. Il parziale di 13 – 0 con il quale i sardi aprono le ostilità dopo il rientro sul parquet, porta Sassari a + 9, poi arriva la reazione del Besiktas, ma ciò nonostante il punteggio al 30esimo vede Sassari avanti di 7 punti. La frazione decisiva vede un grande Lacey che porta i sardi sul + 11, ma il Besiktas è bravo a reagire con Roll e Thompso. Alla fine tutto si gioca su pochi possessi e arriva la bomba della beffa.

Il Ludwigsburg contro l’AEK Atene ha iniziato chiudendo sotto di 4 punti il primo quarto, ma si è immediatamente riportato avanti nei due quarti centrali della gara, con Cotton miglior marcatore dei suoi con 17 punti, seguito da Cooley con 14 e da Gonzalvez con 11. Importante per il successo anche il predominio a rimbalzo, con Cooley e Cotton che ne hanno arpionati 7 ciascuno.

Per coach Federico Pasquini il quintetto base di questa gara dovrebbe vedere Johnson-Odom come play, con Stipcevic come secondo esterno, De Vecchi in campo da ala piccola, con SaVanovic ad affiancare Lydeka sottocanestro, tenendo Carter, Olaseni e Sacchetti pronti ad uscire dalla panchina, insieme ad Obasohan. Il play americano Hammonds, insieme agli altri esterni Cotton e McCray, l’ala Martin ed il centro tedesco Thiemann, dovrebbero essere la scelta di partenza di Patrick, che ha comunque una panchina molto lunga con Cooley, Gonzalvez, Boone e Washpun in campo per molti minuti ad ogni gara.

Dinamo Sassari-Ludwigsburg non sarà trasmessa in diretta tv nel nostro Paese, e non ci sarà a disposizione nemmeno una diretta streaming video per seguire questo evento; tuttavia per tutte le informazioni utili sulla sfida del PalaSerradimigni potete avvalervi del sito ufficiale www.basketballcl.com, sul quale trovate le statistiche dei giocatori, la situazione di classifica del girone e il tabellino play-by-play.

© Riproduzione Riservata. <!– –>

Precedente Pagelle/ Siviglia-Juventus: i voti della partita (Champions League girone H - primo tempo) Successivo Siviglia-Juventus streaming e diretta tv, dove vederla