DIRETTA / Sassari-Besiktas: le statistiche. Info streaming video e tv, risultato live (basket Champions League girone E, oggi 15 novembre 2016)

DIRETTA SASSARI-BESIKTAS: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (BASKET CHAMPIONS LEAGUE GIRONE E, OGGI 15 NOVEMBRE 2016). LE STATISTICHE – Qualche pillola statistica ad accompagnamento di Sassari-Besiktas. Abbiamo già detto di come la squadra turca sia particolarmente efficace in attacco; più in profondità troviamo percentuali che parlano di 57% da 2 punti e 42,6% da oltre l’arco, la bellezza di 58,5 punti in uscita dalla panchina e 17,5 generati da palle perse degli avversari. Non solo: una media di 10 rimbalzi offensivi produce esattamente 10 punti a partita, segno dunque che il Besiktas sfrutta molto bene le seconde opportunità. La squadra turca è stata in vantaggio per 36 minuti e 55 secondi sui 160 totali giocati; segna 14,5 punti in contropiede e ruba 7,5 palloni a gara. Dove la Dinamo Sassari è migliore? Proprio nei recuperi (sono 7,8) ma anche nei tiri liberi, che il Banco di Sardegna tira con un ottimo 83,3% contro il modesto 68,9% del Besiktas. Per il resto i turchi guidano in tutte le voci statistiche, anche in quella dei punti in area che sono 37,5 contro i 30,5 di Sassari. Se vogliamo la Dinamo commette meno falli (17,8 contro 20) ma questo non sempre è un dato da leggersi in maniera positiva, perchè potrebbe significare una scarsa intensità difensiva. Per quanto riguarda i leader individuali, Darius Johnson-Odom segna 17 punti per gara, Trevor Lacey ha 5,2 rimbalzi e Rok Stipcevic smazza 4,2 assist; nel Besiktas Earl Clark ha 15,2 punti per partita, Vladimir Stimac cattura 9,2 rimbalzi mentre con 4,5 assist a serata Michael Thompson è il migliore dei suoi in questa statistica.

DIRETTA DINAMO SASSARI-BESIKTAS: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (BASKET CHAMPIONS LEAGUE GIRONE E, OGGI 15 NOVEMBRE 2016) – Dinamo Sassari-Besiktas si gioca al PalaSerradimigni martedì 15 novembre; palla a due alle ore 20:30 per la partita valida per la quinta giornata del girone E di basket Champions League 2016-2017. Il Banco di Sardegna arriva da una sconfitta e va a caccia di riscatto, l’avversario è però quella di maggiore difficoltà di tutto il girone, visto che oppone la formazione allenata da Federico Pasquini alla capolista, i turchi del Besiktas, che finora hanno un ruolino di marcia fatto di tutte vittorie, sia in casa che in trasferta, e che nell’ultimo turno hanno ottenuto un successo ampio, con 19 punti di scarto contro lo Stelmet.

La formazione allenata da coach Ufuk Sarica è anche il migliore attacco del girone, con i suoi 85,5 punti segnati per gara, mentre Sassari si ferma a 74,8; una partita dunque da prendere assolutamente con le molle per una squadra reduce dalla sconfitta di campionato sul parquet dell’Olimpia Milano.

Sassari torna a giocare in casa dopo una settimana passata interamente in trasferta, iniziando dall’incontro di Pistoia, per proseguire poi con quello di Atene e conclusa con la trasferta al Forum, dove la Dinamo ha subito una sconfitta da parte dell’Olimpia Milano, ma giocando una gara di buon livello, ed impegnando i capoclassifica di Repesa sino alla fine.

Nel campionato turco il Besiktas è in terza posizione in classifica, alle spalle dell’Efes, squadra di Eurolega che ha perso giovedì scorso a Milano, e del Banvit. Nell’ultimo turno la formazione di Sarica ha ottenuto un risultato prestigioso, battendo in casa un’altra formazione di Eurolega, il Darussafaka di David Blatt, per 77 – 75, confermando così il buonissimo stato di forma che la contraddistingue. 

La sconfitta della scorsa settimana del Banco di Sardegna è arrivata ad Oaka, casa del Paok e del Panathinaikos ed uno dei “templi” del basket a livello europeo. Sassari in pratica non ha nemmeno iniziato a giocare e fin dall’inizio si è notata la grande superiorità della formazione greca che con questa gara ha di fatto ridimensionato le ambizioni europee della formazione di Pasquini, che nonostante tutti i suoi sforzi non è riuscito a trasmettere ai suoi le motivazioni giuste per scendere sul parquet in un ambiente così caldo.

Anche giocatori con grande esperienza internazionale come Johnson- Odom, Carter, Savanovic e Stipcevic, non sono riusciti ad entrare in gara e la formazione allenata da Zdovc ha potuto godere di una serata di tranquillo “lavoro d’ufficio”. Il lituano Lydeka è stato l’unico dei suoi che ha combattuto strenuamente, anche se il migliore realizzatore alla fine è stato Johnson-Odom con 17 punti, molti dei quali però arrivati nel finale di gara quando era in atto un lungo “garbage time”. Il risultato del primo periodo, 27 – 13 per i greci, ha in pratica già chiuso l’incontro. Per la Dinamo Sassari nessun altro in doppia cifra oltre al play ed al pivot, con Carter che ha chiuso con 0 punti segnati. 

Nella vittoria dell’ultimo turno contro lo Stelmet, il Besiktas ha comandato la gara fino dal primo quarto, chiuso sul 25 – 16, poi la spallata decisiva del terzo quarto quando i turchi hanno costretto gli avversari a soli 4 punti segnati, seppure con soli 13 punti all’attivo. L’ultima frazione è stata poi di completo controllo, con lo Stelmet che se l’è aggiudicata per 24 – 20, con Sarica che ha potuto mettere in campo tutta la sua panchina per tutelare i titolari in vista degli impegni successivi. Al termine della gara doppia cifra nei punti segnati per Stimac, Thompson, Roll e Strawberry, con Thompson autore anche di 8 assist.

Coach Pasquini per Sassari, propone lo stesso quintetto base visto in campo domenica sera a Milano, sperando in una prestazione più convincente da parte dell’ex Pesaro Lacey, che si schiera come guardia, accanto a Johnson – Odom, mentre Savanovic fa coppia sotto le plance con il centro Lituano Lydeka, con Carter che completa il quintetto di partenza schierato da ala piccola.

Per l’allenatore della Dinamo saranno importanti anche le addizioni nei punti e nelle altre statistiche, che arriveranno dai giocatori della panchina. Per quanto riguarda il Besiktas, coach Sarica sceglie normalmente per il suo quintetto base con Thompson come play, affiancato da Guler, unico turco in quintetto base, come guardia, con Roll impiegato come ala piccola ed una coppia di lunghi molto potente formata dallo statunitense Clark e dal serbo Stimac, ex Stella Rossa.

Non è prevista una diretta tv per Sassari-Besiktas, che dunque non si potrà segiure nemmeno in diretta streaming video; per tutte le informazioni utili su questo match e sulla Champions League di basket si può consultare il sito ufficiale della manifestazione, che trovate all’indirizzo www.basketballcl.com. 

© Riproduzione Riservata.

Precedente DIRETTA / Bamberg-Stella Rossa: i tedeschi nel weekend. Info streaming video e tv, risultato live (basket Eurolega 7^ giornata, oggi 15 novembre 2016) Successivo Higuain ha la pancia, la vignetta che spopola sui social