DIRETTA/ Sassari-Avellino (risultato live 16-24, 10′): info streaming video e tv. Irpini avanti ( basket Lega A, 8^ giornata oggi 20 novembre 2016)

DIRETTA BANCO DI SARDEGNA SASSARI-SIDIGAS AVELLINO (RISULTATO LIVE 16-24, 10′) IRPINI IN VANTAGGIO AL PRIMO QUARTO. DIRETTA BANCO DI SARDEGNA SASSARI-SIDIGAS AVELLINO: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (BASKET LEGA A 8^ GIORNATA, OGGI 20 NOVEMBRE 2016).PALLA A DUE – Sta per avere inizio la gara Sassari-Avellino del PalaSerradimigni dove tra poco vedremo un bel duello in cabina di regia con Darius Johnson-Odom opposto a Joe Ragland, mentre la scelta degli ultimi turni da parte di Federico Pasquini di partire in avvio con il doppio play, mettendo in campo anche Rok Stipcevic, insieme alla scarsa vena di Obasohan, potrebbe far decidere anche Pino Sacripanti per il doppio play, con Marques Green in campo all’inizio. In ogni caso non c’è dubbio che Johnson-Odom e Ragland siano i due “clutch player” per eccellenza nelle rispettive formazioni, e dalle loro lune dipendano le sorti delle rispettive squadre: Ragland ha 15,6 punti e 5,3 assist di media con il 52,9% da 2 punti e 1,7 recuperi per partita, mentre Johnson-Odom ha 16,8 punti con il 52% da 2 punti (e un ottimo 41,5% da 3), 5 assist e 1,3 recuperi a partita. Sarà dunque questo il duello che dovremmo maggiormente tenere d’occhio all’interno di questa partita che si preannuncia davvero molto interessante. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI BASKET LEGA A

DIRETTA BANCO DI SARDEGNA SASSARI-SIDIGAS AVELLINO: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (BASKET LEGA A 8^ GIORNATA, OGGI 20 NOVEMBRE 2016). I PRECEDENTI – Sono tanti i precedenti tra Sassari e Avellino: se ne contano ben 23, 12 dei quali giocati in Sardegna e 11 ovviamente in Irpinia. Il bilancio totale vede in vantaggio la Dinamo, che ha vinto 13 di questi 23 incontri; bilancio che migliora ancor più considerando soltanto le partite di Sassari, dove il Banco è avanti per 9-3. La Scandone però ha vinto l’ultimo precedente del PalaSerradimigni: un 95-94 che aveva significato l’ottava vittoria consecutiva per una squadra che aveva rotto gli indugi e vinto sul campo dei campioni d’Italia in carica. Era stato Alex Acker il miglior marcatore della Sidigas Avellino, con 19 punti; Joe Ragland ne aveva messi 18 e per una volta non c’era stato bisogno della super produzione offensiva di James Nunnally, MVP del campionato. Per Sassari 23 punti a testa di Kenneth Kadji e Josh Akognon, che non erano bastati per evitare la sconfitta interna; la vittoria più larga del Banco di Sardegna, per quanto riguarda le partite giocate in casa, è il 102-81 rifilato ad Avellino nella stagione 2012-2013, grazie ai 16 punti di Bootsy Thornton e i 15 di Michal Ignerski, mentre per la Scandone c’erano stati 23 punti di Ndudi Ebi e 14 di Mustafa Shakur. 

DIRETTA BANCO DI SARDEGNA SASSARI-SIDIGAS AVELLINO: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (BASKET LEGA A 8^ GIORNATA, OGGI 20 NOVEMBRE 2016) – Sassari-Avellino sarà diretta dalla terna arbitrale Lo Guzzo-Sardella-Bettini; valida per l’ottava giornata del campionato di basket Lega A 2016-2017, si gioca alle ore 12:00 di domenica 20 novembre al PalaSerradimigni. Reduce da una sconfitta in campionato al Forum contro Milano e da una casalinga in Champions League contro i turchi del Besiktas, la Dinamo Sassari affronta la Sidigas Avellino, anche lei reduce da una sconfitta in campionato, in casa contro la Pallacanestro Reggiana, a cui ha fatto seguito la vittoria esterna sul campo dei finlandesi del KK Mornar.

Per la formazione di Pasquini due gare comunque positive con quella di campionato che ha visto Sassari giocare quasi alla pari con i campioni d’Italia, mentre quella con il Besiktas si è conclusa negativamente solo per una tripla segnata dai turchi sul filo di sirena. Per quanto riguarda Avellino la sconfitta casalinga contro la formazione di Menetti non ha pesato sulla prestazione infrasettimanale della squadra di Sacripanti, che aveva comunque di fronte un avversario certamente di livello tecnico inferiore rispetto ai turchi. 

Alla vigilia della partita la classifica vede la formazione ospite avanti di due punti rispetto a quella sassarese, 10 contro 8, con i sardi che sono però riusciti finora a mantenere inviolato il loro parquet ed hanno tutta l’intenzione di continuare su questa strada. Avellino dal canto suo ha giocato finora tre gare in campo esterno, perdendo solo al Forum contro l’Olimpia Milano, mentre ha vinto sia a Pistoia che a Brescia. Le due formazioni hanno finora subito gli stessi punti, 534, con la Sidigas che ha segnato di più rispetto alla Dinamo, 562 punti contro i 555 dei sardi.

Per Avellino in settimana sono usciti dei rumors che parlavano di una possibile rescissione con il rookie belga Obasohan, che finora non ha reso quanto sperato dalla dirigenza irpina, che sarebbe orientata a scegliere un giocato di maggiore esperienza che abbia anche un maggiore impatto nel campionato italiano.

La partita del Forum è stata sempre equilibrata con la Dinamo che si è dimostrata molto combattiva, sia con il quintetto base che con gli uomini che coach Pasquini ha messo in campo dalla panchina. L’Olimpia è stata quasi sempre in vantaggio, ma non l’ha mai chiusa definitivamente e gran parte del merito va ascritto proprio all’atteggiamento dei sardi. Nell’ultimo quarto la Dinamo avrebbe potuto anche tenere maggiormente aperta la gara, ma sicuramente ha pesato anche la maggiore esperienza della formazione di Repesa.

Sassari ha schierato una buona difesa, non permettendo quasi mai a Milano di correre, mentre in attacco ha cercato una buona alternanza di soluzioni da sotto e da fuori, trovando difficoltà solo nei momenti in cui Milano si è ricordata di essere una squadra di Eurolega ed ha messo in campo una maggiore intensità. Insieme a Johnson-Odom, che è stato il vero leader della formazione di Pasquini, è stata buona anche la partita disputata sia da Stipcevic che dal centro lituano Lydeka. Nel finale Sassari ha pagato anche la maggiore stanchezza dovuta al roster più corto rispetto a quello degli avversari. 

La partita del PalaDel Mauro era anche quella che doveva decidere chi fosse la rivale numero 1 dell’Olimpia, ed è andata ad una Pallacanestro Reggiana sicuramente più concreta, mentre la Sidigas ha trovato il solo Green in giornata positiva, che è sembrato in alcuni momenti della gara quello della sua prima esperienza in maglia avellinese, nella stagione 2008. Per lui 27 punti con 35 di valutazione, ma Avellino, che ha rimontato anche dal – 14 a cui era finita nel corso della gara, ha pagato nel finale una minore lucidità. Oltre a Green, per coach Sacripanti sono andati in doppia cifra anche Ragland, Randolph e Fesenko, con Obasohan fermo a quota 2 punti segnati.

La diretta tv di Sassari-Avellino sarà trasmessa da Sky Sport 1; appuntamento dunque sul canale 201 del satellite per tutti gli abbonati, che potranno avvalersi anche del servizio di diretta streaming video attivando l’applicazione Sky Go su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone. Non dimenticate inoltre il sito www.euroleague.net per tutte le informazioni utili su questa partita, come il tabellino play-by-play e le statistiche dei giocatori. CLICCA QU PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI BASKET EUROLEGA

© Riproduzione Riservata.

Precedente Probabili formazioni/ Milan-Inter: quote, le ultime novità live. Indisponibili (Serie A 13^ giornata oggi 20 novembre 2016) Successivo Serie A risultati in diretta, Sampdoria-Sassuolo 0-0