Diretta Roma-Spezia 2-1: ora LIVE la partita di oggi


23:10

105′ – Fischio finale: Roma-Spezia 2-1

Dopo un quarto d’ora di recupero Maresca manda tutti negli spogliatoi: la Roma batte lo Spezia 2-1. Giallorossi in Europa League, i liguri saranno impegnati nello spareggio contro il Verona. 


23:08

103′ – Zoet si supera su El Shaarawy

La gara sembra infinita: la Roma continua ad attaccare e sfiora la terza rete con El Shaarawy. Il suo tiro è respinto da Zoet.


23:06

101′ – Ammonito Shomorudov

Altro giallo per l’ex attaccante della Roma, che ferma Dybala.


23:02

98′ – El Shaarawy calcia sopra la traversa

Spezia in dieci e con tanti attaccati: la Roma prova ad approfittarne: El Shaarawy, dal dischetto, calcia sopra la traversa.


23:01

97′ Wisnieski ammonito

Fallo di Wisnieski su El Shaarawy: cartellino giallo per il difensore dello Spezia. Semplici inserisce Krollis al posto di Nikolau e Cipot per Bourabia. Poco prima Shorurodov dentro per Esposito


22:55

91′ – Roma in vantaggio: Dybala

Dybala non sbaglia dal dischetto ed insacca alla destra di Zoet. Roma in vantaggio.


22:52

88′ – Rigore per la Roma

Fallo di Amian su El Shaarawy: Maresca assegna il rigore per la Roma ed estrae il secondo giallo per Amian.


22:50

86′ – Doppio cambio nello Spezia

Fuori Gyasi e Zurkowski, dentro Ekdal e Verde: doppio cambio per Semplici. Gyasi non gradisce e calcia una bottiglietta che era a due passi dalla panchina.


22:49

85′ – Dybala pericoloso

Gran conclusione di Dybala, che di prima intenzione calcia dal limite dell’area: Zoet si salva, deviando con la mano di richiamo.


22:46

82′ – Fuori Mancini, dentro Wijnaldum

Sostituzione nella Roma: fuori Mancini, dentro Wijnaldum (fischiato dallo stadio Olimpico).


22:44

80′ – Abraham ko: entra Spinazzola

L’attaccante inglese è costretto ad abbandonare il campo per infortunio. Al suo posto entra Spinazzola.


22:42

78′ Abraham a terra: scintille tra Dybala e Amian

Cartellino giallo per Dybala (diffidato, salterà la prima giornata del prossimo campionato) che subisce fallo da Amian (ammonito), ma reagisce e spintona via l’avversario. Nel frattempo Abraham resta a terra dopo un intervento duro subito.


22:37

73′ – Proteste della Roma

Intervento dubbio in area di rigore dello Spezia. Dybala a terra dopo uno scontro con Reca. Maresca, tra le proteste del pubblico, lascia proseguire.


22:35

71′ – Zurkowski ad un passo dal raddoppio

Contropiede dello Spezia con Zola che si invola sulla sinistra e serve Zurkowski, che in scivolata manda la palla sopra la traversa.


22:34

70′ – Reca calcia dal limite: parata

Spezia pericoloso con Reca, che dal limite calcia di prima intenzione dopo una ribattuta della difesa giallorossa successiva ad un corner: Svilar para.


22:30

66′ – Striscione per Mourinho: “Un uomo solo al comando”

Ancora uno striscione dedicato a Josè Mourinho da parte dei tifosi giallorossi: “Un uomo solo al comando, Josè Mourinho per mille anni”, si legge in Tribuna Tevere. Ammonito intanto Zoet per perdita di tempo.


22:29

65′ Dybala ad un passo dal gol

Gran giocata di Dybala, che si invola tra le maglie della difesa dello Spezia e poi calcia con il mancino, sfiorando il palo alla sinistra di Zoet.


22:28

64′ – Doppio cambio nella Roma

Fuori Belotti e Bove, dentro Abraham e Matic. Doppio cambio per i giallorossi.


22:22

58′ – Giallo per Nicolau

Fallo di Nicolau su Pellegrini e cartellino giallo per il difensore dello Spezia.


22:18

54′ Pellegrini sfiora il raddoppio

Bella azione della Roma, con Zalewski, che dalla destra serve un pallone invitante sul secondo palo per Pellegrini: il capitano della Roma prova la spaccata, ma la palla termina alta.


22:09

46′ – Inizia la ripresa: cambio nella Roma

Si riparte, con un cambio nella Roma: fuori Celik, dentro Llorente. Tra i giallorossi non ci sarà in panchina Foti. Il vice di Mourinho è stato espulso dall’arbitro.


21:48

45+1 – Fine primo tempo: Roma-Spezia 1-1

Dopo un minuto di recupero, il direttore di gara manda tutti negli spogliatoi. Roma-Spezia sono sul punteggio di 1-1. Al gol di Nikolau ha risposto Zalewski.


21:46

44′ – Ammonito Pellegrini

Cartellino giallo per il cpitano della Roma. Pellegrini era diffidato e salterà la prima giornata del prossimo campionato. Assegnato un minuto di recupero.


21:45

43′ – Pareggio della Roma: Zalewski

Dopo una lunga pressione, la Roma trova il pareggio: tiro-cross di Zalewski che si spegne alle spalle di Zoet, tradito dalla traiettoria del pallone e dal tentativo di Bove, che non tocca la sfera di testa, ma inganna il portiere spezzino.


21:39

37′ – Dybala sfiora la traversa

Dybala si accentra, partendo dalla destra, ed esplode una botta con il mancino: la palla sfiora la traversa.


21:38

36′ – Striscione per Totti

La Curva Sud non dimentica Francesco Totti. All’ex capitano giallorosso è dedicato uno striscione: “Francesco Totti per sempre”.


21:37

35′ – Mancini dal limite: alto

la Roma mantiene il possesso palla e schiaccia lo Spezia nella sua metà campo, ma fatica a trovare spazi. Mancini preferisce la conclusione dalla distanza, mandando la sfera sopra la traversa.


21:26

24′ – Cori e striscioni per Mourinho

“Mou, Roma è con te”, lo striscione dedicato al tecnico giallorosso, al quale i tifosi hanno dedicato anche numerosi cori.


21:22

20′ – Bourabia ci prova dal limite

Lo Spezia tenta una sortita con Bourabia, autore di una bella giocata personale: il suo tiro (dal limite) si perde sopra la traversa.


21:18

16′ – Traversa di El Shaarawy

Roma ad un passo dal pareggio con El Shaarawy: l’esterno giallorosso calcia di prima dal limite dell’area di rigore e colpisce la parte alta della traversa.


21:17

15′ – Ammonito Esposito

Primo cartellino giallo della sfida per lo Spezia: Esposito ammonito per un fallo si Dybala.


21:09

7′ – Spezia in vantaggio: Nikolau

Spezia in vantaggio alla prima palla gol: su una punizione dal limite, Nikolau si avventa su un tiro-cross di Bourabia e insacca alle spalle di Svilar.


21:07

5′ – Roma pericolosa

Prima occasione per la Roma: El Shaarawy riceve in area e serve Pellegrini che arriva a rimorchio: tiro di prima, stoppato dalla difesa ospite.


21:02

Iniziata Roma-Spezia

Partiti: è iniziata Roma-Spezia, ultima giornata di campionato.


21:00

Gli striscioni in Curva Sud e in Tevere

Tanti gli striscioni apparsi in Tribuna Tevere e dedicati alla squadra giallorossa dopo la finale di Europa League con il Siviglia: “Non c’è sconfitta che possa scalfire la nostra fede. Forza Roma nostra!”. “Mancò il rigore, non il valor. Grazie Ragazzi, l’avete onorata!”, in Tribuna Tevere. In Curva Sud invece: “143 minuti di battaglia… Avete onorato Roma e la nostra maglia. Grazie di tutto ragazzi” .


20:55

“Mai sola mai”, i tifosi si commuovono

Momenti di grande emozione allo stadio Olimpico. Durante l’inno “Mai sola mai”, molti tifosi giallorossi, inquadrati sul maxischermo, non hanno trattenuto le lacrime.


20:50

Cozzoli a colloquio con Friedkin

Nel pre partita il presidente di sport e salute Cozzoli ha incontrato Ryan Friedkin e l’ambasciatore americano.


20:45

Ovazione per Mourinho, fischi per Wijnaldum

Josè Mourinho accolto da una vera e propria ovazione da parte dello stadio Olimpico. I tifosi giallorossi hanno invece fischiato Wijnaldum.


20:07

Le formazioni ufficiali

ROMA (3-5-2): Svilar; Celik, Smalling, Mancini; Zalewski, Bove, Cristante, Pellegrini, El Shaarawy; Dybala, Belotti. All.: Mourinho (in panchina Foti).

SPEZIA (3-5-2): Zoet; Wisniewski, Ampadu, Nikolaou; Amian, Zurkowski, Esposito, Bourabia, Reca; Gyasi, Nzola. All.: Semplici.


20:00

Roma-Spezia, i precedenti

La Roma è imbattuta in Serie A contro lo Spezia; i giallorossi hanno vinto quattro dei precedenti cinque match contro i bianconeri nella competizione, compresi i tre più recenti senza subire gol.


Stadio Olimpico  – Roma

Precedente Milan, Leao stende il Verona: scaligeri allo spareggio salvezza con lo Spezia Successivo Keane snobba l'Inter: "Sfortunatamente il City farà il Treble"