Diretta Roma-Spezia 1-1: ora LIVE la partita di oggi


22:09

46′ – Inizia la ripresa: cambio nella Roma

Si riparte, con un cambio nella Roma: fuori Celik, dentro Llorente.


21:48

45+1 – Fine primo tempo: Roma-Spezia 1-1

Dopo un minuto di recupero, il direttore di gara manda tutti negli spogliatoi. Roma-Spezia sono sul punteggio di 1-1. Al gol di Nikolau ha risposto Zalewski.


21:46

44′ – Ammonito Pellegrini

Cartellino giallo per il cpitano della Roma. Pellegrini era diffidato e salterà la prima giornata del prossimo campionato. Assegnato un minuto di recupero.


21:45

43′ – Pareggio della Roma: Zalewski

Dopo una lunga pressione, la Roma trova il pareggio: tiro-cross di Zalewski che si spegne alle spalle di Zoet, tradito dalla traiettoria del pallone e dal tentativo di Bove, che non tocca la sfera di testa, ma inganna il portiere spezzino.


21:39

37′ – Dybala sfiora la traversa

Dybala si accentra, partendo dalla destra, ed esplode una botta con il mancino: la palla sfiora la traversa.


21:38

36′ – Striscione per Totti

La Curva Sud non dimentica Francesco Totti. All’ex capitano giallorosso è dedicato uno striscione: “Francesco Totti per sempre”.


21:37

35′ – Mancini dal limite: alto

la Roma mantiene il possesso palla e schiaccia lo Spezia nella sua metà campo, ma fatica a trovare spazi. Mancini preferisce la conclusione dalla distanza, mandando la sfera sopra la traversa.


21:26

24′ – Cori e striscioni per Mourinho

“Mou, Roma è con te”, lo striscione dedicato al tecnico giallorosso, al quale i tifosi hanno dedicato anche numerosi cori.


21:22

20′ – Bourabia ci prova dal limite

Lo Spezia tenta una sortita con Bourabia, autore di una bella giocata personale: il suo tiro (dal limite) si perde sopra la traversa.


21:18

16′ – Traversa di El Shaarawy

Roma ad un passo dal pareggio con El Shaarawy: l’esterno giallorosso calcia di prima dal limite dell’area di rigore e colpisce la parte alta della traversa.


21:17

15′ – Ammonito Esposito

Primo cartellino giallo della sfida per lo Spezia: Esposito ammonito per un fallo si Dybala.


21:09

7′ – Spezia in vantaggio: Nikolau

Spezia in vantaggio alla prima palla gol: su una punizione dal limite, Nikolau si avventa su un tiro-cross di Bourabia e insacca alle spalle di Svilar.


21:07

5′ – Roma pericolosa

Prima occasione per la Roma: El Shaarawy riceve in area e serve Pellegrini che arriva a rimorchio: tiro di prima, stoppato dalla difesa ospite.


21:02

Iniziata Roma-Spezia

Partiti: è iniziata Roma-Spezia, ultima giornata di campionato.


21:00

Gli striscioni in Curva Sud e in Tevere

Tanti gli striscioni apparsi in Tribuna Tevere e dedicati alla squadra giallorossa dopo la finale di Europa League con il Siviglia: “Non c’è sconfitta che possa scalfire la nostra fede. Forza Roma nostra!”. “Mancò il rigore, non il valor. Grazie Ragazzi, l’avete onorata!”, in Tribuna Tevere. In Curva Sud invece: “143 minuti di battaglia… Avete onorato Roma e la nostra maglia. Grazie di tutto ragazzi” .


20:55

“Mai sola mai”, i tifosi si commuovono

Momenti di grande emozione allo stadio Olimpico. Durante l’inno “Mai sola mai”, molti tifosi giallorossi, inquadrati sul maxischermo, non hanno trattenuto le lacrime.


20:50

Cozzoli a colloquio con Friedkin

Nel pre partita il presidente di sport e salute Cozzoli ha incontrato Ryan Friedkin e l’ambasciatore americano.


20:45

Ovazione per Mourinho, fischi per Wijnaldum

Josè Mourinho accolto da una vera e propria ovazione da parte dello stadio Olimpico. I tifosi giallorossi hanno invece fischiato Wijnaldum.


20:07

Le formazioni ufficiali

ROMA (3-5-2): Svilar; Celik, Smalling, Mancini; Zalewski, Bove, Cristante, Pellegrini, El Shaarawy; Dybala, Belotti. All.: Mourinho (in panchina Foti).

SPEZIA (3-5-2): Zoet; Wisniewski, Ampadu, Nikolaou; Amian, Zurkowski, Esposito, Bourabia, Reca; Gyasi, Nzola. All.: Semplici.


20:00

Roma-Spezia, i precedenti

La Roma è imbattuta in Serie A contro lo Spezia; i giallorossi hanno vinto quattro dei precedenti cinque match contro i bianconeri nella competizione, compresi i tre più recenti senza subire gol.


Stadio Olimpico  – Roma

Precedente Benzema si congeda dal Real Madrid con l’ultimo gol Successivo Tardelli: "Lukaku mi sembra più adatto di Dzeko, lavora di più per Lautaro"