Diretta/ Roma-Roma Primavera (risultato finale 3-2) doppietta di Iturbe, bene Rudiger (Amichevole oggi 7 ottobre 2016)

DIRETTA ROMA-ROMA PRIMAVERA (3-2): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA) KEBA RECUPERA (AMICHEVOLE, OGGI 7 OTTOBRE 2016) – Nonostante si tratti di un’amichevole casalinga i ragazzi della Roma Primavera hanno preso davvero ul serio questo incontro con la Roma, e  infatti hanno ripreso a pressare non poco la difesa avversaria in questa seconda e ultima frazione dei gioco. Dopo il gol di Spinozzi nel primo tempo, e il giocatore della Roma Primavera Keba a tentare l’allungo sulla Roma di Spalletti, con un bel gol al 23’ del secondo tempo. La difesa giallorossa un poco sbilanciata è stata così beffata dal giovane senegalese classe 1998 davanti al quale Romagnoli ha potuto ben poco. Dopo il gol di Keba la Primavera ha preso coraggio facendosi vedere più spregiudicata di fronte alla difesa avversaria: a testimonianza di ciò c’è Tumminello che già al 74’ prova il pari incrociando però Romagnoli, che ora non si fa vedere impreparato. L’ultimo tentativo di questa amichevole tra la Roma e la formazione Primavera è di Iturbe, oggi davvero protagonista, ma il tiro purtroppo è mal calibrato e finisce diversi metri sopra la traversa: è l’ultimo spauracchio prima del fischio finale che sancisce il 3 a 2 per la formazione di Spalletti. 

DIRETTA ROMA-ROMA PROMAVERA (2-1): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA) GERSON SEGNA LA TERZA RETE (AMICHEVOLE, OGGI 7 OTTOBRE 2016) – Dopo un bel primo tempo nell’amichevole tra la Roma e la Roma Primavera e una breve sosta, è ora di rientrare in campo, non senza una sostanziale modifica: Antonio Ruediger, inserito da Spalletti nella formazione Primavera per testare la sua condizione fisica ha appena lasciato il posto a Nani, uscendo, forse definitivamente dal campo. Una bella sgambata che ha dato segnali incoraggianti circa il recupero del difensore, che stando alle ultime notizie dovrebbe rientrare definitivamente verso dicembre. Altro grande cambiamento è la presenza di Lobont tra i pali della formazione Primavera. In questa prima parte del secondo tempo è ancora Iturbe a farsi vedere davanti alla porta avversaria, capace di mettere sempre in crisi la formazione Primavera. Assieme a lui ha cominciato a farsi vedere anche Fazio, che al 51’ minuti sfiora il terzo gol grazie al cross su punizione dello stesso Iturbe. Non si tira indietro nemmeno Nainggolan, che giusto pochi secondi dopo non riesce a trovare la porta nonostante l’ottimo pallone messo al centro da El Shaarawy. Il terzo gol riesce a 15 minuti dalla ripresa a Gerson che con un gran colpo di sinistro riesce a befafre Lobont, passato a difendere lo specchio deigli Under 19 giallorossi. 

DIRETTA ROMA-ROMA PROMAVERA (2-1): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA) (AMICHEVOLE, OGGI 7 OTTOBRE 2016) – Appena dopo il bel gol realizzato da Iturbe al 25’ minuto, il risultato dell’amichevole Roma-Roma Primavera cambia di nuovo, ancora grazie al numero 7 della Roma di Spalletti: una fantastica doppietta che lascia a bocca aperta i ragazzi dell’Under 19, chiaramente sopraffatti dalla superiorità della squadra senior. Al 28’ è dunque ancora Iturbe a violare la rete avversaria, sfruttando magistralmente il cross millimetrico di Paredes: si rischia ben presto anche il terzo gol, ma interviene Rudiger, davvero in ottima forma a salvare la difesa della formazione Primavera, notevolmente in difficoltà.  A risollevare le sorti della Primavera ci pensa Spinozzi, che al 39′ del primo tempo approfittando del tacco di Soleri beffa Lobont da distanza ravvicinata. Insomma un bel primo tempo dai ritmi chiaramente blandi ma che sta permettendo a Spalletti e ai suoi di verificare alcune soluzioni tecniche in vista della prossima giornata di campionato.

DIRETTA ROMA-ROMA PROMAVERA (1-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA) GOL DI ITURBE (AMICHEVOLE, OGGI 7 OTTOBRE 2016) – Siamo giunti a circa metà del primo tempo di questa amichevole tra la Roma e la Roma Primavera: un big tutto in casa che consentirà a Spalletti di provare nuove soluzione e nel frattempo are tenere bene il ritmo ai giocatori presenti nella rosa giallorossa che non stati convocati dalle varie nazionali. Tanti dunque i titolari oggi in campo con la maglia rossa, tra cui Lobont Paredes Nainggolan e il tridente formato da El Shaarawy, Iturbe e Perotti. 4-2-1-3 dunque il modulo scelto mentre nella Primavera, biancovestita si segnala la presenza di Antonio Rudiger. Il difensore della formazione senior infatti è stato inserito nella formazione junior così che sia possibile per lui mettere alla prova la propria condizione fisica affrontando gli attaccanti titolari: al momento i segnali visti in campo sembrano assai incoraggianti, visto che il tedesco appare molto reattivo. Nainggolan e Paredes si sono fatti fin da questi primi minuti molto pericolosi, mentre anche Perotti al 17’ minuto di questo primo tempo piuttosto tranquillo, incrociando il cross di Nainggolan mette in difficoltà Romagnoli, portiere della Primavera. L’aggressività della Roma giunge finalmente a compimento al 25 ‘ con un bel gol di Iturbe, che beffa il difensore della Primavera De Santis con un sinistro che va a incrociare, nulla da fare per l’estremo difensore della Primavera. 

.DIRETTA ROMA-ROMA PRIMAVERA (0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA. SI COMINCIA (AMICHEVOLE, OGGI 7 OTTOBRE 2016) – Sta per prendere il via l’amichevole che la Roma gioca contro la sua Primavera a Trigoria. I giallorossi hanno appena salutato Walter Sabatini che, al termine di una lunga conferenza stampa, ha lasciato l’incarico di direttore sportivo che ricopriva da cinque anni; ora tocca alla prima squadra confrontarsi in un’amichevole che, per chi è rimasto agli ordini di Luciano Spalletti nel corso della sosta per le nazionali, servirà a preparare al meglio la partita di campionato che la Roma giocherà contro il Napoli allo stadio San Paolo. Spalletti proverà schemi e situazioni affidandosi in particolare alle seconde linee; appuntamento importante anche per la Primavera di Alberto De Rossi che, al di là del campionato, tornerà in campo tra poco per il ritorno del primo turno di Domestic Champions Cup. Adesso non ci resta che dare la parola al campo e stare a vedere come si concluderà questa partita tra la Roma e la Roma Primavera, sfida in famiglia ma che ovviamente nessuno tiene particolarmente a perdere.

DIRETTA ROMA-ROMA PRIMAVERA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA. SABATINI ADDIO (AMICHEVOLE, OGGI 7 OTTOBRE 2016) – L’amichevole che la Roma gioca contro la Primavera giallorossa sarà anche un’occasione ideale e virtuale per salutare Walter Sabatini. Abbiamo riportato la notizia di ieri: Sabatini ha rescisso il contratto che lo legava alla Roma e dunque, da oggi, il nuovo direttore sportivo della società sarà Frederic Massara che già lavorava in società. Sotto la guida di Sabatini la Roma non ha vinto titoli, ma è cresciuta esponenzialmente: non sono mancati i passaggi bui, ma non si dimenticano i due secondi posti consecutivi con tanto di qualificazione diretta in Champions League e la bontà del progetto Rudi Garcia (al di là di come è finita). Con il senno di poi anche la scelta di Luis Enrique, il primo allenatore dell’era Sabatini, era stata interessante e avrebbe meritato un approfondimento; nel corso della gestione dell’ormai ex DS, a Roma sponda giallorossa sono sbarcati calciatori come Miralem Pjanic, Erik Lamela, Kostas Manolas, Edin Dzeko, Mohamed Salah, Marquinhos, Mattia Destro e tanti altri. A Massara un in bocca al lupo per un lavoro mai facile nella piazza Roma, ma che potrebbe portare grandi soddisfazioni.

DIRETTA ROMA-ROMA PRIMAVERA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA. I RAGAZZI DI DE ROSSI (AMICHEVOLE, OGGI 7 OTTOBRE 2016) – Il test contro i ragazzi della Primavera rappresenta per la Roma un’amichevole seria e impegnativa: la squadra allenata da Alberto De Rossi ha vinto lo scorso anno lo scudetto di categoria ed è ormai da anni una delle formazioni più competitive a livello Under 19. La stagione per la Roma Primavera era iniziata male: sconfitta interna contro la Virtus Entella. Poi però sono arrivate tre vittorie: due esterne contro Cagliari (5-2) e Pisa (3-0) e il prestigioso 2-0 ai danni dell’Inter. Non solo: il 28 settembre scorso è arrivato anche il 3-0 sul campo dell’Apoel, nell’andata del primo turno di Domestic Champions Cup (la competizione che affianca la Youth League e con la quale si incrocia a partire dalla fase a eliminazione diretta). In questa prima parte di stagione sono 5 i gol a testa segnati da Edoardo Solieri e Keba Coly: al momento sono loro i cannonieri principe della Roma Primavera, chiamati a sostituire il contributo di Sadiq Umar ed Ezequiel Ponce che avevano spinto la squadra fino ai quarti di Youth League (dopo la semifinale già conquistata nel 2015).

DIRETTA ROMA-ROMA PRIMAVERA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA. TORNA RUDIGER (AMICHEVOLE, OGGI 7 OTTOBRE 2016) – La Roma di Luciano Spalletti scende in campo per affrontare la formazione Primavera. Gradito ritorno quello di Antonio Rudiger: il difensore tedesco è tornato ad allenarsi ieri con i compagni e dunque oggi dovrebbe essere in campo, anche se solo per qualche minuto, preparandosi a fare il suo rientro ufficiale. L’infortunio di Rudiger è ormai di inizio giugno: rottura del legamento crociato in allenamento con la nazionale tedesca, appena prima di fare il suo esordio agli Europei. La Roma lo aveva appena riscattato dallo Stoccarda, da cui era arrivato nell’estate 2015: nella sua prima stagione il difensore tedesco ha sommato 38 partite con due gol (entrambi in campionato) e si era fatto apprezzare anche come terzino destro, dove Luciano Spalletti lo aveva a volte utilizzato nei momenti in cui apriva alla difesa a tre. Il suo ritorno permetterà a Luciano Spalletti di avere più alternative nel reparto arretrato: nelle idee del tecnico toscano Rudiger sarebbe dovuto essere il titolare al centro dello schieramento, al fianco di Manolas.

DIRETTA ROMA-ROMA PRIMAVERA: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, ORARIO E RISULTATO LIVE (AMICHEVOLE, OGGI 7 OTTOBRE 2016) Roma-Roma Primavera si gioca a Trigoria alle ore 15 di oggi: nonostante le due settimane di pausa per gli impegni delle nazionali in vista della qualificazione ai Mondiali di Russia 2018, si suda agli ordini di Luciano Spalletti, che in vista del big match contro il Napoli del 15 ottobre ha organizzato un’amichevole con la Primavera di Alberto De Rossi. La Roma, reduce dall’importante vittoria contro l’Inter nell’ultimo turno di Serie A, ha la possibilità di scavalcare il Napoli battendolo al San Paolo e, quindi, di sistemarsi in classifica subito dietro alla Juventus.

L’amichevole tra la Roma e la Primavera giallorossa rappresenta anche un’occasione per vedere nuovamente all’opera Antonio Rudiger, che è tornato ieri ad allenarsi a Trigoria. Il difensore tedesco, reduce dall’operazione per la rottura del crociato destro, avrà modo di prendere nuovamente confidenza con il terreno di gioco. L’auspicio della Roma è di poterlo utilizzare per la sfida contro l’Empoli, in programma il 30 ottobre. Sarà interessante il test con la Primavera, reduce da quattro vittorie di fila, Youth League compresa. Con l’ultima vittoria contro l’Inter (proprio come i giocatori della prima squadra), la Roma Primavera è salita a quota 9 punti in classifica, agganciando proprio i nerazzurri in classifica.

Passiamo ora alle probabili formazioni. Luciano Spalletti dovrà fare a meno di 8 giocatori che hanno risposto alle convocazioni delle rispettive nazionali e cioè Daniele De Rossi, Alessandro Florenzi, Edin Dzeko, Kostantinos Manolas, Alisson, Wijchiez Szczesny, Kevin Strootman e Mohamed Salah. Radja Nainggolan, Thomas Vermaelen, invece, non giocheranno col Belgio per via di alcuni problemi fisici. In porta, dunque, ci sarà Bogdan Lobont, davanti a cui agiranno Federico Fazio e, appunto, Antonio Rudiger.

Sulle fasce Bruno Peres e Juan Jesus con Emerson unica alternativa; a centrocampo spazio, invece, a Gerson, Leandro Paredes con Stephan El Shaarawy, Juan Manuel Iturbe, Diego Perotti e Francesco Totti sul fronte offensivo. Il modulo, dunque, potrebbe essere il 4-2-3-1 a trazione decisamente offensiva. La Roma Primavera, invece, non ha problemi di formazione, quindi, può proporre il 4-3-3 con Crisanto in porta, Ciavattini e Marchizza in difesa, De Santis e Pellegrini sulle fasce; a centrocampo invece Bordin, Spinozzi e Frattesi, mentre in attacco il tridente potrebbe essere composto da Antonucci, Soleri e Keba.

La diretta tv di Roma-Roma Primavera sarà trasmessa, salvo variazioni di palinsesto, su Roma Channel che, canale ufficiale della società giallorossa, trovate al numero 213 del bouquet del satellite; tutti gli abbonati avranno a disposizione anche il servizio di diretta streaming video, che potete attivare su PC, tablet e smartphone senza costi aggiuntivi, grazie all’applicazione Sky Go. 


Precedente Icardi-Inter, rinnovo fino al 2021 Successivo PELLÈ ESCLUSO DALLA NAZIONALE / Video lite con Ventura, non sarà a Skopje: le parole del padre Roberto (Ultime notizie, oggi 7 ottobre 2016)