DIRETTA/ Roma-Palermo: info streaming video e tv, risultato live e cronaca. Parola ai tecnici (Serie A 9^ giornata, oggi 23 ottobre 2016)

DIRETTA ROMA-PALERMO: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (SERIE A 9^ GIORNATA, OGGI 23 OTTOBRE 2016). LE DICHIARAZIONI – Roma-Palermo sarà l’interessante posticipo serale che chiuderà il programma della nona giornata di Serie A: in attesa del fischio d’inizio all’Olimpico, andiamo a rileggere alcune dichiarazioni recenti da parte degli allenatori delle squadre giallorossa e rosanero. Luciano Spalletti ha commentato con lucidità sia la vittoria di Napoli nello scorso turno di Serie A, esaltando le qualità dei suoi ma sottolineando anche quanto sia ancora lungo il cammino in campionato, sia il beffardo pari europeo contro l’Austria Vienna, ricordando come i black out siano pericolosissimi anche in partite che sembrano ormai archiviate. Dall’altra parte, Roberto De Zerbi ha affermato come il suo Palermo avrà sempre una cifra stilistica positivo, anche se questo rischia di esporre la squadra a sconfitte pesanti come quelle contro il Torino. L’ex tecnico del Foggia ha chiesto alla sua squadra di trovare per tutta la partita l’applicazione vista nei primi minuti del match contro i granata. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI ROMA-PALERMO LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE – CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI SERIE A

DIRETTA ROMA-PALERMO: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (SERIE A 9^ GIORNATA, OGGI 23 OTTOBRE 2016) – Roma-Palermo, diretta dall’arbitro Giampaolo Calvarese stasera, domenica 23 ottobre 2016 alle ore 20.45, sarà il posticipo serale della nona giornata del campionato di Serie A. La Roma è riuscita ad imporre il primo strappo in classifica sabato scorso con il brillante successo sul campo del Napoli, proponendosi di fatto come anti-Juve principale, pur raggiunta in seconda piazza il giorno successivo dal Milan. Ma la squadra di Spalletti sembra aver ben carburato, dopo un inizio di stagione tentennante che aveva fatto pensare a una formazione capitolina sempre prigioniera dei soliti difetti. La difesa resta il cruccio principale dell’allenatore di Certaldo che può contare però su uno Dzeko completamente trasformato rispetto alla scorsa stagione, al momento capocannoniere della Serie A con sette reti messe a segno. 

Dopo la falsa partenza con Ballardini, stenta invece ad ingranare anche sotto la guida dell’emergente De Zerbi il Palermo, travolto dal Torino nel positicipo di lunedì scorso e in grande difficoltà di classifica, terzultimo da solo con sei soli punti conquistati. La trasferta all’Olimpico, storicamente ostica per i rosanero, non sembra certo l’occasione migliore di riscatto, con l’attacco atomico romanista che potrebbe avere vita facile contro una difesa siciliana che ha incassato finora dodici reti in otto partite. 

Dopo la pesante sconfitta in casa contro il Torino, la Roma ha cambiato marcia battendo l’Inter in casa al termine di una partita combattuta e spettacolare, e poi espugnando Napoli con una doppietta del suo bomber bosniaco Dzeko ed una rete di quello che si sta imponendo come uno dei più micidiali contropiedisti della Serie A, ovvero l’egiziano Salah.

In Europa League però contro l’Austria Vienna giovedì sera la Roma ha letteralmente gettato al vento una vittoria ormai acquisita, passando dal tre a uno al tre a tre e pagando distrazioni che Spalletti non riesce ancora a limitare. Il Palermo dopo aver perso di misura e con onore contro la Juventus in casa ed aver pareggiato in casa della Sampdoria facendosi rimontare all’ultimo secondo del recupero, si è letteralmente sciolto come neve al sole in casa contro il Torino, capace di bussare quattro volte al Barbera e di far restare in solitudine al terzultimo posto i siciliani.

Il 21 febbraio 2016 nello scorso campionato la Roma ha letteralmente travolto cinque a zero il Palermo con doppiette di Dzeko e Salah ed un gol di Keita. Al 31 maggio 2015 risale invece l’ultima vittoria siciliana allo stadio Olimpico, con Totti che pareggiò il vantaggio di Franco Vazquez ma che non poté nulla sul gol decisivo siglato nel recupero da Belotti. L’ultimo pari in casa della Roma fra le due squadre risale al 24 ottobre del 2004, quandro Francesco Totti su calcio di rigore pareggiò dopo il gol del vantaggio ospite nel primo tempo del futuro campione del mondo Fabio Grosso.

Idee chiarissime per i bookmaker che considerano praticamente scontata la vittoria della Roma domenica sera. Successo giallorosso quotato 1.21 da Unibet, mentre Paddy Power moltiplica per 7.00 la quota scommessa sull’eventuale pareggio e Betfair per 17.00 la quota scommessa sul successo siciliano.

Roma-Palermo, domenica 23 ottobre 2016 alle ore 20.45, sarà trasmessa in diretta tv per gli abbonati Sky sui canali 201 (Sky Sport 1 HD), 206 (Sky Super Calcio HD) e 251 (Sky Calcio 1 HD) della piattaforma satellitare, con diretta streaming video via internet visibile sul sito skygo.sky.it. Gli abbonati Mediaset Premium potranno invece collegarsi sul canale Mediaset Premium Sport (disponibile anche in HD) o in streaming via internet sul sito play.mediasetpremium.it. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI ROMA-PALERMO LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE – CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI SERIE A


Precedente Calciomercato: «Il Barcellona insidia l'Inter per Darmian» Successivo FOGGIA-MONOPOLI / Info streaming video e diretta Sportube, quote, probabili formazioni e risultato. Chiave tattica (oggi, Lega Pro 2016 girone C)