Diretta Roma-Milan 0-2: ora LIVE la partita di oggi

ROMA – Dopo il pareggio casalingo contro la Salernitana e la sconfitta di Verona, la Roma di José Mourinho ospita il Milan, reduce da due vittorie nelle prime due giornate di campionato. La gara sarà preceduta dalla presentazione di Romelu Lukaku. Segui la diretta del match


22:18

70′ – Entra Lukaku: esordio per il belga

Esordio con la maglia giallorossa per Romelu Lukaku. Il centravanti della Roma entra in campo insieme a Spinazzola. Fuori Celik ed El Shaarwy.


22:17

69′ – Ci prova El Shaarawy

Bella discesa di El Shaarawy, che si invola e calcia con il destro: Maignan respinge.


22:12

63′ – Pioli corre ai ripari

Cambio nel Milan. Pioli richiama Loftus Cheek (anche lui ammonito) ed entra Kalulu.


22:09

60′ – Rosso per Tomori, Milan in dieci

Il Milan resta in dieci: Tomori, già ammonito, commette fallo su Belotti. Rapuano estrae il secondo giallo per il difensore rossonero.


22:03

54′ – Si scalda Lukaku

Lukaku, insieme ad altri componenti della panchina giallorossa, ha iniziato il riscaldamento.


21:59

51′ – Loftus-Cheek sfiora il terzo gol

Grande giocata del Milan, che in scioltezza, manda Loftus Cheek al tiro (dopo un gran numero di Leao). Conclusione, a colpo sicuro, devita in corner.


21:56

48′ – Capolavoro di Leao: 2-0 per il Milan

Raddoppio del Milan, su una giocata da fuoriclasse di Leao. L’attaccante si avventa su un cross di Calabria e in mezza rovesciata, dall’interno dell’area di rigore, insacca alle spalle di Rui Patricio.


21:53

46′ – Inizia la ripresa

Si riparte: calcio d’inizio della ripresa per il Milan.


21:36

45+4′ – Fine primo tempo

Dopo quattro minuti di recupero, Rapuano manda tutti negli spogliatoi. Milan in vantaggio per 1-0, grazie al gol su rigore di Giroud.


21:32

45′ – Concessi quattro minuti di recupero

Si giocherà fino al 49′: concessi quattro minuti di recupero.


21:30

43′ – Theo Hernandez, una furia 

Leao fa partire Theo Hernandez che si invola sulla sinistra e crea scompiglio nella difesa giallorossa: cross basso, allontanato in corner.


21:21

34′ – Leao pericoloso, giallo per Loftus-Cheek

Leao in area sterza all’improvviso e supera Mancini, cross sull’uscita di Rui Patricio e colpo di testa a salvare la porta di Celik. Sul proseguimento dell’azione, manata di Loftus Cheek, punito con il giallo.


21:17

30′ – Cambio nella Roma: fuori Aouar, dentro Pellegrini

Problema muscolare per Aouar, costretto ad abbandonare il terreno di gioco. Al suo posto entra Pellegrini, senza riscaldamento. Il centrocampista francese si è procurato un problema al flessore della coscia sinistra.


21:13

26′ – I dati sull’affluenza: oltre 65.000 spettatori

I tifosi della Roma hanno risposto ancora una volta presente: secondo i dati ufficiali sono 62.000 i tifosi giallorossi presenti allo stadio Olimpico. 3500 invece i tifosi del Milan.


21:08

22′ – Miracolo di Rui Patricio 

Milan vicinissimo al raddoppio: assist di Theo Hernandez per Pulisic, che sul secondo palo calcia a colpo sicuro, trovando la risposta di Rui Patricio, che salva i giallorossi.


21:05

19′ – Giallo per Tomori

Tomori sgambetta Belotti a centrocampo. Rapuano ferma il gioco ed estrae il cartellino giallo ai danni del difensore del Milan.


21:02

14′ – Leao pericoloso

Bella discesa di Leao sulla sinistra. L’attaccante del Milan supera Celik e va sul fondo: cross pericoloso e deviazione da due passi di Reijnders. Il suo tiro è deviato in corner.


20:58

10′ – Mourinho furioso

Il tecnico della Roma molto nervoso dopo il calcio di rigore concesso al Milan (LEGGI TUTTO…)

Roma-Milan, la rabbia di Mourinho per il rigore rossonero

Guarda la gallery

Roma-Milan, la rabbia di Mourinho per il rigore rossonero


20:57

9′ – Milan in vantaggio: Giroud

Giroud si presenta dal dischetto e spiazza Rui Patricio. Milan in vantaggio.


20:55

7′ – Assegnato il rigore al Milan

L’arbitro, dopo aver rivisto le immagini al Var assegna il rigore al Milan. Mourinho furioso in panchina.


20:53

5′ – Loftus-Cheek pericoloso. Rapuano al Var

Scambio stretto tra Loftus-Cheek e Theo Hernandez. Il centrocampista si presenta davanti a Rui Patricio, vince un rimpallo, ma poi cade a terra protestando con l’arbitro. Il direttore di gara Rapuano viene richiamato dal Var.


20:47

1′ – Inizia Roma-Milan

E’ iniziata la sfida dell’Olimpico. Calcio d’inizio per la Roma, che attacca da destra a sinistra rispetto alla tribuna centrale.


20:31

Mourinho: “Lukaku? Non gioca da giugno. Vediamo come ci può aiutare”

Il tecnico della Roma José Mourinho ha parlato delle condizioni di Lukaku: “L’ultima partita l’ha fatta alla fine di giugno. Non si è mai allenato con la squadra e non ha toccato mai il pallone. Ha fatto un lavoro individuale. E’ stato un gran professionista, perché è arrivato in una condizione non pessima. Vediamo come ci potrà aiutare. Una cosa simile era  successa con Paredes che si era allenato da solo in estate e per necessità ha subito giocato e a Verona è rimasto in campo 45′. Non abbiamo avuto un pre campionato perfetto. Dobbiamo migliorare i giocatori con le partite” Mourinho dichiara di non aver detto nulla di particolare a Lukaku per convincerlo ad accettare la Roma: “Non gli ho detto niente. Lo conosco bene, è uno che ha bisogno di sentirsi amato“. Oggi Mourinho torna in panchina dopo la squalifica. “E’ sicuramente una sensazione diversa. Una decisione dello scorso anno ha avuto ripercussioni su questa stagione”.


20:27

Lungo colloquio Lukaku-Pellegrini

Prima di rientrare negli spogliatoi il capitano giallorosso Lorenzo Pellegrini e Romelu Lukaku sono stati protagonisti di un lungo colloqui. I due inizieranno la gara dalla panchina.


20:21

Pioli: “Con la Roma gara complicata”

Il tecnico del Milan Stefano Pioli nel pre partita: “Sarà una gara complicata contro una buona squadra”. Da un punto di vista tattico, sarà da valutare la posizione di Calabria. “Potrebbe giocare più in mezzo al campo? Vedremo. Dipende anche dalle uscite dei loro terzini sui nostri giocatori”. Il Milan in Champions è stato sorteggiato in un girone di ferro. “Mi è piaciuta la reazione dei miei giocatori. Sappiamo che dovremmo lottare in ogni gara. Affronteremo Donnarumma e Tonali? Sono due giocatori che con il Milan hanno dato tutto e sarà bello affrontarli”.


20:07

Smalling: “Lukaku ci darà una grossa mano”

Chris Smalling, difensore giallorosso, ha parlato pochi minuti prima dell’inizio della gara. “Il match con il Milan non sarà facile, ma abbiamo fiducia e sappiamo quello che dobbiamo fare”, ha detto ai microfoni di Dazn. “Lukaku? Lo conosco molto bene. E’ un grande giocatore e ci potrà aiutare molto. Ho parlato con lui durante la trattativa e ora è qui con noi”.


19:56

Roma-Milan, le formazioni ufficiali

ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Llorente; Celik, Paredes, Cristante, Aouar, Zalewski; Belotti, El Shaarawy. All.: Mourinho

MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Hernandez; Loftus-Cheek, Krunic, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leao. All.: Pioli.


19:49

Lukaku rientra negli spogliatoi

Dopo aver saluto i tifosi presenti in Curva Sud, Lukaku è rientrato negli spogliatoi. “Lasciamolo al riscaldamento”, le parole dello speaker. Numerosi i cori dei tifosi rivolti al centravanti belga e alla squadra giallorossa.


19:47

Lukaku entra in campo

Romelu Lukaku a centrocampo saluta il pubblico giallorosso. Dopo i primi applausi, il nuovo centravanti si presenta sotto la Curva Sud. L’Olimpico esplode.


19:45

Inizia la presentazione di Lukaku

Parte la presentazione di Romelu Lukaku, in uno stadio Olimpico ancora non gremito. “Un gigante, un campione, ha scelto la Roma”, le parole dello speaker dello stadio romano.

Lukaku, show all'Olimpico: tifosi della Roma in festa

Guarda la gallery

Lukaku, show all’Olimpico: tifosi della Roma in festa


19:40

Ryan Friedkin arriva all’Olimpico

Il vice presidente giallorosso Ryan Friedkin arriva allo stadio Olimpico per assistere a  Roma-Milan.

L'arrivo di Ryan Friedkin all'Olimpico

Guarda il video

L’arrivo di Ryan Friedkin all’Olimpico


19:00 

Roma-Milan, statistiche e curiosità

Il Milan è rimasto imbattuto in 10 degli ultimi 11 confronti di campionato contro la Roma (6V, 4N), riuscendo sempre a trovare almeno un gol nel parziale; l’unica sconfitta per i rossoneri in questo periodo è stata un 2-1 del 27 ottobre 2019, con le reti di Edin Dzeko e Nicolò Zaniolo.


Stadio Olimpico – Roma

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente L'Italia di Spalletti nasce sull'asse Lazio-Inter-Napoli-Roma Successivo Super colpi del Barcellona: presi Joao Felix e Cancelo!

Lascia un commento