DIRETTA / Roma-Inter (risultato live 1-0) info streaming video e tv: rischia l’Inter, Salah manca il raddoppio! (Serie A 2016 oggi 2 ottobre)

DIRETTA ROMA-INTER (RISULTATO LIVE 1-0) INFO STREAMING VIDEO E TV (SERIE A, OGGI 2 OTTOBRE 2016): SALAH NON TROVA IL BIS! – Roma-Inter 1-0 alla mezzora del primo tempo all’Olimpico, non è scesa di intensità la sfida ma ci sono tanti errori – anche tecnici – che rendono le azioni un po’ “sporche” e lo spettacolo meno gradevole. Ancora varie occasioni da gol dopo i fuori d’artificio iniziali: l’Inter ha tenuto in mano il pallino del gioco per diversi minuti, facendosi vedere in modo pericoloso in avanti con Perisic. E’ stato Salah però a sfiorare clamorosamente per due volte il bis! Prima un palo esterno per l’egiziano, poi una parata di Handanovic (che si ripete poco dopo anche su Florenzi) in uno contro uno, a vanificare due ottime trame giallorosse. Per la disperazione di Spalletti… Incontenibile Salah, che ha fatto fare brutta figura sia a Murillo che a Santon (ammonito) ma è sempre troppo poco concreto sotto porta, viste le tante occasioni che riesce a creare. L’Inter non rinuncia ad attaccare ma soffre e balla terribilmente dietro; tutto ancora aperto, a livello di parziale numerico, ma che rischi per De Boer…

CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI ROMA-INTER LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE – CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI SERIE A 

DIRETTA ROMA-INTER (RISULTATO LIVE 1-0) INFO STREAMING VIDEO E TV (SERIE A, OGGI 2 OTTOBRE 2016): DZEKO-GOL! – Roma-Inter è iniziata su buoni ritmi e con le due squadre a fronteggiarsi senza paura, con offensive pericolose da una parte e dall’altra, in serie. Subito in vantaggio la Roma con gol di Dzeko: minuto 5, prima discesa impetuosa di Bruno Peres sulla destra e cross sul primo palo, con deviazione letale della punta ex Manchester City, a far esplodere l’entusiasmo dell’Olimpico. Confusione che regna sovrana, in particolare nel reparto difensivo nerazzurro: a rischio ammonizione Miranda, per fallo su Dzeko, dopo un errore anche di Ansaldi. Poi fulmine di Banega: palla persa anche da Manolas e tiro immediato dell’argentino da oltre 20 metri, con palla sul montante a Szczesny battuto. Avvio più che promettente di questo anticipo serale, Romaa avanti ma l’Inter è tutt’altro che fuori dalla contesa!

DIRETTA ROMA-INTER (RISULTATO LIVE 0-0) INFO STREAMING VIDEO E TV (SERIE A, OGGI 2 OTTOBRE 2016): FORMAZIONI UFFICIALI, VIA! – Roma-Inter, l’attesa è finita: sta per arrivare il fischio d’inizio dell’arbitro Luca Banti per il big match della settima giornata di Serie A, ma prima sono state diramate le formazioni ufficiali. A sorpresa nello schieramento della Roma non c’è Radja Nainggolan: Luciano Spalletti ha deciso di non rinunciare ad Edin Dzeko in attacco, per cui ha indietreggiato Mohamed Salah sulla trequarti anziché utilizzarlo come terminale difensivo. Nessuna sorpresa, invece, nella formazione di Frank de Boer rispetto a quanto ipotizzato alla vigilia. ROMA (4-2-3-1): Szczesny; Bruno Peres, Manolas, Fazio, Juan Jesus; De Rossi, Strootman; Salah, Florenzi, Perotti; Dzeko. A disposizione: Alisson, Lobont, Emerson Palmieri, Seck, Paredes, Gerson, Nainggolan, Totti, El Shaarawy, Iturbe. INTER (4-2-3-1): Handanovic; Ansaldi, Miranda, Murillo, Santon; Joao Mario, Medel; Candreva, Banega, Perisic; Icardi. A disposizione: Carrizo, Berni, Ranocchia, D’Ambrosio, Nagatomo, Miangue, Felipe Melo, Kondogbia, Gnoukouri, Eder, Palacio, Jovetic, Gabigol.

DIRETTA ROMA-INTER (RISULTATO LIVE 0-0) INFO STREAMING VIDEO E TV (SERIE A, OGGI 2 OTTOBRE 2016): LE DICHIARAZIONI – Roma-Inter attirerà la curiosità di tutti gli appassionati di calcio. Per ingannare l’attesa del fischio d’inizio, leggiamo alcune recenti dichiarazioni dei due allenatori. Spalletti ha definito perfetta la prestazione della Roma in Europa League contro l’Astra Giurgiu. Una gara di livello e di grande intensità arrivata in una settimana delicata, in cui la festa di Totti aveva interrotto la routine del doppio allenamento imposto dal tecnico dopo il ko di Torino. L’allenatore toscano non ha nascosto di preferire una maggiore concentrazione da parte dei suoi, ma le risposte contro i romeni sono state positive a tutti i livelli, tanto da infondere fiducia in vista del match contro l’Inter che sarà cruciale per comprendere le reali ambizioni stagionali della Roma. Per Frank De Boer, dopo un momento in cui erano arrivate buone risposte in campionato per l’Inter, la gara di Europa League a Praga è stata affrontata dai suoi con un atteggiamento sbagliato. Secondo l’allenatore olandese l’Inter dovrà onorare in altro modo le restanti partite europee: l’espulsione di Ranocchia ha complicato di molto i piani nerazzurri nella partita, ma De Boer ha visto un’Inter distratta e poco concreta, incapace di proseguire sulla strada intrapresa con profitto nelle ultime partite di campionato.

DIRETTA ROMA-INTER: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (SERIE A 7^ GIORNATA, OGGI 2 OTTOBRE 2016). I DUELLI – Quali duelli potrebbero risultare decisivi in Roma-Inter? Scopriamoli prima di seguire in diretta il big match della settima giornata della Serie A 2016/2017 che vede contrapposte due squadre divise da un solo punto in classifica. Attenzione allora alla metà campo della Roma, nella quale potremmo assistere al duello tra Juan Jesus e Antonio Candreva. Dovrebbe essere proprio l’ex nerazzurro il terzino sinistro che dovrà tenere a bada l’esterno, che ha impiegato davvero poco tempo ad ambientarsi a Milano. Candreva è un punto di forza dell’Inter grazie alla sua imprevedibilità sulla fascia, mentre Juan Jesus vuole archiviare le recenti prestazioni deludenti per ritagliarsi un posto di primo piano nella Roma. A centrocampo, invece, restando in tema duelli, invece potremmo assistere a una bella sfida tra Gary Medel e Daniele De Rossi, due “mastini” e certezze delle rispettive squadre. Il loro lavoro, soprattutto in fase difensiva, può risultare determinante per l’esito del risultato di Roma-Inter.

DIRETTA ROMA-INTER: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (SERIE A 7^ GIORNATA, OGGI 2 OTTOBRE 2016). STATISTICHE A CONFRONTO – Roma-Inter è il big match che chiude la settima giornata del campionato di Serie A. Questa sfida offre molti spunti di riflessione, ad esempio per le statistiche: la Roma ha segnato più gol (14 contro 8), ha realizzato più attacchi (214 contro 166), tiri (98, di cui 43 in porta, contro gli 85, di cui 36 nello specchio, dei nerazzurri) e più assist (31 contro 14), ma è indietro per cross utili. L’Inter, infatti, è al primo posto (71), mentre la Roma è seconda (68). Inoltre, il portiere dell’Inter ha realizzato meno parate (14) di quello della Roma (22). E siamo ai corner: 54 per la Roma, 49 per l’Inter. Entrambe le squadre comunque hanno percorso finora pochi chilometri rispetto alle altre squadre del campionato italiano: la Roma è quindicesima (103,86km), mentre l’Inter è al tredicesimo posto (104,938). Equilibrio, infine, per quanto riguarda il possesso palla: 30’17” per la Roma, 28’22’ per l’Inter.

DIRETTA ROMA-INTER: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (SERIE A 7^ GIORNATA, OGGI 2 OTTOBRE 2016). I MIGLIORI – Il big match della settima giornata di Serie A è sicuramente Roma-Inter che chiude anche una serie di partite molto interessanti. Andiamo a vedere quali sono i migliori fino a questo momento. Mauro Icardi è il capocannoniere con sei reti e anche in testa alla classifica generale. Nella Roma troviamo avanti invece con quattro reti Edin Dzeko in questa graduatoria. Sono impressionanti poi i numeri con cui proprio i due attaccanti vanno al tiro, con Icardi che ci ha provato 21 volte e Dzeko addirittura 28. Le due squadre giocano entrambe con un modulo che privilegia il movimento degli esterni d’attacco e tanti assist arrivano proprio da loro. Nella Roma insieme ad Alessandro Florenzi e Mohamed Salah però c’è anche Francesco Totti con ben 5 assist. Nell’Inter invece a dominare troviamo Antonio Candreva, ex Lazio che giocherà una sorta di derby, che ne ha fatti ben 6. Sarà una partita molto complicata che vivrà su diversi equilibri e di cui è molto difficile indovinare il pronostico.

DIRETTA ROMA-INTER: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (SERIE A 7^ GIORNATA, OGGI 2 OTTOBRE 2016). I BOMBER – Allo stadio Olimpico di Roma, i giallorossi di Luciano Spalletti se la vedranno contro l’Inter di Frank De Boer. Le due squadre stanno attraversando fasi alterne in questo avvio di stagione; i nerazzurri hanno fatto una figuraccia in Europa League contro lo Sparta Praga, mentre i capitolini non riescono a decollare in campionato. Guardando le probabili formazioni della sfida, abbiamo selzionato un bomber per parte, vale a dire uno degli attaccanti che potrebbe essere decisivo nel corso della partita. Tra gli attaccanti dei padroni di casa la scelta ricade su Diego Perotti: l’argentino non è mai stato un calciatore capace di realizzare tanti gol, ma è in grande forma e sembra molto ispirato anche in fase realizzativa. Un giocatore come lui potrebbe sbloccare la sfida anche su un calcio piazzato; di sicuro la difesa interista non dovrà concedergli troppi spazi. Il bomber in casa Inter, invece, è senza alcun dubbio Mauro Icardi. L’ex attaccante della Sampdoria guida la classifica dei capocannonieri di Serie A e potrebbe avere vita facile con la difesa ballerina della Roma. 

DIRETTA ROMA-INTER: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (SERIE A 7^ GIORNATA, OGGI 2 OTTOBRE 2016). L’ARBITRO – Luca Banti sarà l’arbitro di Roma-Inter, big match della settima giornata di Serie A. Il fischietto tornerà ad arbitrare un match della Roma dopo il derby del 3 aprile scorso, vinto dai giallorossi 4 a 1. Sono 29 le partite della Roma dirette da Luca Banti, di cui 4 in Coppa Italia: 17 vittorie (2 in Coppa Italia), 5 pareggi e 7 sconfitte. E’ stato solo uno il cartellino rosso mostrato ad un giocatore della Roma, due volte invece doppia ammonizione. Luca Banti ha, invece, diretto una partita dell’Inter 26 volte, di cui una in Coppa Italia. Con lui la squadra nerazzurra ha vinto 16 volte, di cui una in Coppa Italia, ottenuto 6 pareggi e quattro sconfitte. L’ultimo incrocio risale al 1 maggio 2016, quando l’Inter fu battuta 2 a 0 dalla Lazio all’Olimpico. Per la direzione della partita Roma-Inter avrà come assistenti Di Fiore e Crispo, Longo sarà il quarto uomo, mentre Rocchi e Damato saranno gli addizionali. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI ROMA-INTER LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE – CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI SERIE A 

 DIRETTA ROMA-INTER: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (SERIE A 7^ GIORNATA, OGGI 2 OTTOBRE 2016) – Roma-Inter, diretta dall’arbitro Luca Banti oggi, domenica 2 ottobre 2016 alle ore 20.45, sarà il posticipo di lusso che completerà il programma domenicale della settima giornata del campionato di Serie A: chiusura col botto prima della sosta, con una classica fra le più affascinanti che il nostro calcio possa proporre. Una sfida particolarmente delicata che ha già sapore di Champions League per le due compagini, con i giallorossi chiamati a dare conferme dopo gli alti e bassi finora vissuti. Implacabili in casa, gli uomini di Spalletti hanno sofferto molto le partite in trasferta e vissuto soprattutto una settimana di polemiche dopo le dichiarazioni della moglie del capitano Totti, Ilary Blasi, nei confronti dell’allenatore definito un ‘piccolo uomo’. 

La festa per i 40 anni di Totti sembra avere un po’ stemperato le tensioni, come confermato anche dalla buona prova in Europa di giovedì dei capitolini. Europa che l’Inter sembra letteralmente snobbare, ma i nerazzurri in campionato sembrano aver trovato il passo giusto soprattutto nelle prestazioni, con la partita col Bologna che aveva fatto registrare altri progressi nonostante la mancata vittoria. Per Icardi e compagni quello dello stadio Olimpico sarà un vero esame di maturità per capire se i primi tre posti saranno alla loro portata da qui alla fine del campionato.

Roma sulle montagne russe nelle ultime sfide: capitolini battuti nelle ultime due trasferte di campionato di Firenze e Torino: soprattutto il ko in casa dei granata è stato netto e ha causato il malumore dei tifosi. Nel mezzo, c’era stata la vittoria nel turno infrasettimanale contro il Crotone e quindi, giovedì scorso, è arrivata la prima vittoria in Europa League contro i romeni dell’Astra Giurgiu. Due successi per quattro a zero che hanno visto Francesco Totti sempre titolare: forse non è un caso, col capitano che dopo il match europeo ha affermato di sentirsi quindici anni in meno rispetto alla reale età anagrafica.

L’Inter dopo la doppia vittoria contro Juventus ed Empoli che ha rilanciato le quotazioni del tecnico Frank De Boer, ha giocato una partita imprevedibile contro il Bologna, rischiando di perdere, mancando di un soffio la vittoria e alla fine pareggiando. La netta sconfitta sul campo dello Sparta Praga, la seconda in due match di Europa League, ha confermato invece come ci sia solo la Serie A al centro dei pensieri dei nerazzurri in questa stagione. Scelta evidente fin dagli acquisti fatti in estate nonostante i vincoli del fair-play, anche a costo di sacrificare appunto la lista Uefa.

La Roma finora tra campionato ed Europa League ha sempre vinto in casa, perdendo all’Olimpico solo il preliminare di Champions contro il Porto. Vittoria giallorossa quotata al raddoppio dai bookmaker (Bet365 e William Hill), con pareggio offerto a una quota di 3.50 da Bet-at-Home e successo esterno nerazzurro quotato 4.00 da Betclic.

Roma-Inter, domenica 2 ottobre 2016 alle ore 20.45, andrà in onda in diretta tv su Sky per tutti gli abbonati in tv sui canali 201, 2016 e 251 del bouquet (Sky Sport 1 HD, Sky Super Calcio HD e Sky Calcio 1 HD) e via internet in diretta streaming video sul sito skygo.sky.it. Gli abbonati Mediaset Premium potranno seguire l’incontro in televisione sui canali Mediaset Premium Sport e Mediaset Premium Sport HD e in streaming via internet sul sito play.mediasetpremium.it. Aggiornamenti in tempo reale saranno garantiti anche da siti e social network ufficiali delle due società. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI ROMA-INTER LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE – CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI SERIE A 

Precedente Pagelle/ Ascoli-Spezia (0-2): i voti della partita (Serie B 2016-2017, 7^giornata) Successivo Ira Di Francesco su Guida "Doveva vincere il Milan..."