Diretta Roma-Feyenoord: la giornata della finale di Conference League live

TIRANA (Albania) – Il grande giorno è arrivato e la Roma sogna di coronarlo con un trionfo storico. La squadra giallorossa, guidata da José Mourinho, si appresta ad affrontare la finale di Conference League contro il Feyenoord, in programma questa sera a Tirana, in Albania, con fischio d’inizio fissato alle 21. È una lunga giornata che sarà vissuta in simbiosi tra la capitale albanese e quella italiana, dal momento che i tifosi giallorossi che non potranno assistere alla gara all’Arena Kombëtare, lo faranno allo Stadio Olimpico, dove il club ha allestito dei maxischermi per consentire al popolo romanista di vivere al meglio questo appuntamento con la storia. La Roma vuole tornare a vincere un trofeo dopo 14 anni lunghi di digiuno  mentre Mourinho spera di conquistare l’ennesima coppa della sua ricca carriera.

DIRETTA ROMA-FEYENOORD, AGGIORNA IL LIVE

Verso Roma-Feyenoord, la giornata live minuto per minuto

Ore 9.30 – Mourinho: “Karsdorp gioca”
José Mourinho ha rilasciato una breve intervista a Espn, prima della finale: “Non ci sono favoriti. Anche se pensassi che siamo più forti o molto più forti dell’avversario, e non questo il caso, direi che la finale è sempre 50 per cento e 50. Onestamente, vedendo come ha giocato il Feyenoord nella competizione, possiamo dire che sarà molto difficile. Dubbi di formazione? Un paio di giocatori non sono nelle migliori condizioni, ma sono tutti a disposizione. Karsdorp gioca? Sì, gioca“.

Ore 9.25 – Ancora tanti tifosi romanisti in partenza per Tirana
Nella mattinata della finale sono ancora tanti i tifosi della Roma che stanno per andare a Tirana: all’aeroporto di Fiumicino si registrano molti voli charter in partenza per la capitale albanese.

Ore 9.20 – Mourinho re delle finali europee
Il tecnico della Roma José Mourinho vuole arricchire la sua bacheca, già piena di 25 trofei vinti. L’allenatore portoghese non ha mai perso una finale europea in carriera, conquistando due Champions League, una Coppa Uefa e un’Europa League. Il tecnico olandese Arne Slot è invece alla prima finale di una coppa europea.

Roma-Feyenoord: probabili formazioni, dove vederla in tv e streaming

Ore 9.10 – La probabile formazione della Roma
Mourinho ha tutti a disposizione per la finale contro il Feyenoord: recuperato anche Mkhitaryan, reduce da un problema muscolare. I giallorossi, stasera, dovrebbero andare in campo con la seguente formazione: Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibañez; Karsdorp, Sergio Oliveira, Cristante, Zalewski; Pellegrini, Mkhitaryan; Abraham. Gli unici dubbi riguardano proprio l’armeno, che potrebbe partire dalla panchina, e il possibile ballottaggio tra Oliveira e Zaniolo.

Roma-Feyenoord, la probabile formazione di Mourinho

Guarda la gallery

Roma-Feyenoord, la probabile formazione di Mourinho

Ore 9.05 – Incidenti e feriti nella notte di Tirana
Sono almeno 60 i tifosi di Roma e Feyenoord fermati a seguito degli incidenti occorsi nella serata di ieri in varie zone di Tirana, a causa di diversi scontri, anche con cittadini albanesi e forze dell’ordine. Delle persone accompagnate in commissariato, 48 sono di nazionalità italiana e 12 olandesi. Sarebbero almeno 15 in totale i feriti, tra cui 9 poliziotti, 4 tifosi olandesi e 2 italiani. La polizia ha anche bloccato un pullman con alcuni sostenitori della Roma: sul mezzo sarebbero state trovate “mazze e altri oggetti pericolosi“.

Roma-Feyenoord, tensione e incidenti nella notte a Tirana

Guarda il video

Roma-Feyenoord, tensione e incidenti nella notte a Tirana

Ore 9.00 – Roma e Feyenoord, caccia a un trofeo europeo
La Roma è alla terza finale europea, dopo quella della Coppa dei Campioni persa ai rigori con il Liverpool nel 1984 e quella di Coppa Uefa persa con l’Inter nel 1991. I giallorossi hanno vinto una Coppa delle Fiere, progenitrice della Coppa Uefa, nel 1961, torneo all’epoca sotto l’egida della Fifa. Il Feyenoord, nel suo albo d’oro, ha invece una Coppa dei Campioni conquistata nel 1970 e due Coppe Uefa, vinte nel 1974 e nel 2002.

Segui la diretta di Roma-Feyenoord sul nostro sito

Precedente Lazio, Muriqi-Vavro un tesoretto in sconto: ecco le cifre Successivo Svolta Chelsea, ok del governo: "Club ceduto per 2,9 miliardi di euro"