Diretta Roma-Feyenoord, il prepartita: segui la giornata LIVE

Ci siamo, è il giorno di Roma-Feyenoord, sfida di ritorno dei quarti di finale di Europa League. Allo Stadio Olimpico i giallorossi di Mourinho sono chiamati a ribaltare l’1-0 dell’andata, per conquistare un posto in semifinale. Segui la cronaca in diretta.


16:10

Feyenoord, l’Italia è un tabù

I biancorossi di Rotterdam non vincono da quattro trasferte (un pareggio e tre sconfitte) contro squadre italiane in competizioni europee. L’ultimo successo è datato 4 aprile 2002: il Feyenoord vinse la semifinale di andata di Coppa Uefa a San Siro contro l’Inter grazie a un’autorete di Ivan Cordoba.


15:55

Dybala innamorato: la dolce dedica a Oriana fa impazzire i social

Alla vigilia del ritorno dei quarti di Europa League contro il Feyenoord all’Olimpico, il fantasista della Roma ha festeggiato la sua compagna con un romantico post social: tutti i dettagli. (APPROFONDISCI)


15:40

Europa League, chi vincerà? Ecco cosa dice l’algoritmo

Il portale FiveThirtyEight ha stilato le percentuali di vittoria delle squadre ancora in corsa: Roma e Juve…

Chi vince l'Europa League? La risposta dell'algoritmo non lascia dubbi

Guarda la gallery

Chi vince l’Europa League? La risposta dell’algoritmo non lascia dubbi


15:25

Allerta Roma-Feyenoord, la situazione in centro 

Massima attenzione in centro nell’attesa della sfida dell’Olimpico tra i giallorossi e gli olandesi: la Fontana della Barcaccia e la Fontana di Trevi sono state transennate dalla polizia. A piazza di Spagna sono stati dispiegati agenti e tre camionette per proteggere il monumento danneggiato dai tifosi olandesi nel febbraio 2015. 

Allerta Roma-Feyenoord, la situazione tifosi in centro a Roma FOTO

Guarda la gallery

Allerta Roma-Feyenoord, la situazione tifosi in centro a Roma FOTO


15:20

Roma infallibile in Europa

Le ultime tre volte che la squadra giallorossa ha disputato i quarti di finale in competizioni europee ha sempre raggiunto la semifinale: è accaduto nel 2017/18 contro il Barcellona in Champions League, nel 2020/21 contro l’Ajax in Europa League e nel 2021/22 contro il Bodø/Glimt in Conference League. La Roma era sempre stata eliminata nelle sei precedenti occasioni.


15:05

Roma, transennata la ‘Barcaccia’

La celebre fontana del Bernini in Piazza di Spagna è stata presidiata e transennata dalle forze dell’ordine: sono infatti presenti quattro camionette della polizia nonostante i tanti turisti presenti ma la situazione, al momento, è tranquilla. Non si segnala la presenza di tifosi del Feyenoord.

Roma-Feyenoord, le forze dell'ordine presidiano il centro: la situazione

Guarda il video

Roma-Feyenoord, le forze dell’ordine presidiano il centro: la situazione


14:55

Mourinho, che sorpresa: c’è Aldair a Trigoria!

Due giorni fa l’ex difensore brasiliano, in giallorosso dal 1990 al 2003, si è presentato a Trigoria nel centro sportivo del club e ha incontrato lo Special One nell’antivigilia del match contro il Feyenoord per dare alla squadra il proprio supporto. Abbracci, sorrisi, una chiacchierata, poi il post su Instagram: Sempre bello tornare a casa, grande mister!“. (LEGGI TUTTO)


14:40

Kokcu avverte la Roma: “Non abbiamo paura”

Il capitano e centrocampista degli olandesi scommette sulla sua squadra: “Siamo fiduciosi. I giallorossi? Sono una squadra forte“. (LEGGI TUTTO)


14:30

Mourinho scommette su Llorente e Bove

Tra i vari temi toccati nella conferenza stampa pre-Roma-Feyenoord, lo Special One esalta le qualità del difensore spagnolo e del centrocampista, prodotto del vivaio giallorosso che però difettano di esperienza: “Sono importanti per noi ma hanno bisogno di crescere“.

Mourinho: "Llorente e Bove hanno bisogno di crescere"

Guarda il video

Mourinho: “Llorente e Bove hanno bisogno di crescere”


14:15

Feyenoord, Slot: “L’Olimpico non ci fermerà”

Intervenuto nella conferenza stampa della vigilia, il tecnico olandese ‘snobba’ il ‘fattore-Olimpico’ sottolineando che “non è tanto una questione di numero di persone ma di calore che puo farsi sentire in campo“. L’esempio? Il 3-2 dei suoi contro l’Ajax nel ‘De Klassieker‘ dello scorso 19 marzo. “Anche all’Amsterdam Arena l’atmosfera era caldissima, ma poi nel secondo tempo quando il tifo è un po’ calato siamo cresciuti e abbiamo giocato bene. E’ uno dei fattori che ti porta a far bene“.


14:00

Feyenoord, Wieffer: “La Roma? Non è solo Dybala…”

Il centrocampista, tornato a disposizone di Slot dopo un problema alla caviglia, mette in guardia i suoi compagni ed elogia i giocatori giallorossi: Hanno molti buoni giocatori, non solo Dybala che non è al 100%. Quando è uscito la scorsa settimana, sono entrati altri giocatori forse ancora più pericolosi. Non credo che sia importante chi entra, sono molto bravi come squadra. Domani devono vincere, quindi sarà difficile“.


13:45

Feyenoord, i convocati di Slot

Il tecnico olandese Arne Slot, ha diramato la lista dei convocati in cui figura Mats Wieffer, match-winner del match d’andata, alle prese con un problema alla caviglia.

Ecco l’elenco ufficiale: Bijlow, Wellenreuther, Marciano, Pedersen, Geertruida, Hartman, Rasmussen, Jahanbakhsh, Danilo, Kökcü, Dilrosun, Paixão, Lopez, Szyma?ski, Trauner, Wieffer, Taabouni, Idrissi, Kasanwirjo, Gimenez, Bullaude, Hancko, Milambo.


13:25

Roma, Mourinho si affida anche…alla cabala!

È già successo che lo Special One uscisse sconfitto per 1-0 al ‘De Kuip’ di Rotterdam. Occorre tornare indietro fino all’edizione 2016-17 dell’Europa League: il tecnico portoghese, in forza al Manchester United, viene inserito nel gruppo A insieme a Feyenoord, Fenerbahce e Zorja e nella prima giornata del girone i Red Devils sono di scena proprio in Olanda, dove perdono di misura. Al ritorno, a Old Trafford, la vendetta dello United è spietata: 4-0. Quell’edizione dell’Europa League viene vinta proprio dal Manchester, battendo in finale un’altra olandese, l’Ajax. 


13:10

Dybala ci prova: un provino per esserci contro il Feyenoord

Questa mattina un test tra corsa e pallone per l’ultima valutazione: la Joya ha dato la sua disponibilità per partire titolare. (LEGGI TUTTO)


13:00

Cristante, le condizioni in conferenza stampa

Il centrocampista giallorosso si è presentato così davanti ai giornalisti in sala stampa.

Cristante in conferenza pre Roma-Feyenoord così: occhio nero e cerotto

Guarda la gallery

Cristante in conferenza pre Roma-Feyenoord così: occhio nero e cerotto


12:45

Roma, le immagini dalla rifinitura di ieri

La Joya, come annunciato poi da Mourinho in conferenza stampa, ha svolto parte dell’allenamento in gruppo ieri. Ma non è sicuro della presenza.

Roma, le immagini della rifinitura: Dybala in gruppo ma a rischio

Guarda il video

Roma, le immagini della rifinitura: Dybala in gruppo ma a rischio


12:35

Cristante: “Rigore? Ecco cosa farei…”

Le parole del centrocampista giallorosso ai microfoni di Sky: “Stiamo facendo sempre meglio, stiamo trovando più continuità ed equilibrio. Rigore contro il Feyenoord? Ecco cosa farei…”. (LEGGI TUTTO)


12:25

Mourinho chiede il supporto dei tifosi

“Possiamo contare su uno stadio che vorrà giocare con noi. I nostri tifosi sanno la differenza tra essere allo stadio e giocare con noi. Non solo sventolare una bandiera ma proprio scendere in campo insieme a noi. Massimo rispetto per il Feyenoord, ma ho piena fiducia nei miei ragazzi e nei miei tifosi”. Queste le parole del tecnico portoghese nella conferenza stampa di ieri.


12:15

Roma-Feyenoord, dove vederla

Scopri dove vedere in diretta la partita Roma-Feyenoord, controlla gli orari e i canali, segui la live in tv oppure in differita. (LEGGI TUTTO)


12:10

Mourinho sulle condizioni di Dybala

Così lo Special One, ieri in conferenza stampa: Può giocare? Onestamente non lo so, oggi c’era ma per un allenamento a bassa intensità. Gli abbiamo concesso 24 ore per capire bene le sue condizioni, domani ci alleneremo bene e capiremo se può giocare. Per me l’importante è se sta bene o no. Se è in dubbio sarà sempre in dubbio. Se non sta bene non gioca per non rischiare di perdere un cambio. Se va in panchina ed entra e si fa male, diventa una situazione difficile. La sola mia domanda è se gioca o non gioca. Non abbiamo tante opzioni e magari in situazione estrema dico che è impossibile che non possa andare in panchina e nei limiti non dico se può giocare.


12:00

Roma, obiettivo terza semifinale di fila

Rimontando il Feyenoord, la Roma raggiungerebbe la settima semifinale nella sua storia in competizioni UEFA e la terza semifinale nelle ultime tre stagioni a livello europeo, dopo quella contro il Manchester United di Europa League e quella contro il Leicester della scorsa stagione di Conference League.


11:50

Dybala fa sperare i tifosi: l’indizio social

Continuano a tenere banco in casa Roma le condizioni di Dybala, con Mourinho che ha dichiarato di non essere ancora sicuro sulla sua presenza o meno per la decisiva sfida col Feyenoord. Intanto la Joya, con una storia pubblicata sul suo profilo Instagram, sta facendo ben sperare i tifosi. (LEGGI TUTTO)


11:45

Tensione a Roma

Nonostante il divieto di assistere alla gara di stasera tra i giallorossi di Mourinho e la formazione olandese, i sostenitori del Feyenoord sono arrivati nella Capitale, nei pressi del Colosseo. Crca duecentro ultras della Roma, incappucciati, con sciarpe e bastoni, hanno cercato di raggiungere una trentina di olandesi. (LEGGI TUTTO)


11:35

Roma-Feyenoord, la probabile formazione di Mourinho

Ecco il possibile undici titolare scelto dallo Special One, in campo con un 3-5-2.

Roma-Feyenoord, la probabile formazione di Mourinho

Guarda la gallery

Roma-Feyenoord, la probabile formazione di Mourinho


11:30

È il giorno di Roma-Feyenoord

I giallorossi ospitano gli olandesi allo Stadio Olimpico per la decisiva sfida di ritorno dei quarti di finale di Europa League. C’è da rimontare l’1-0 dell’andata per conquistare un posto in semifinale.



Stadio Olimpico – Roma

Acquista ora il tuo biglietto! Vivi la partita direttamente allo stadio.© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Sporting-Juve: dove vederla Successivo Bomber in Belgio, latitante in mezza Europa: storia di un centravanti siciliano in fuga