Diretta Roma-Empoli 2-0: palo colpito da Paredes al 19′ LIVE


21:17

31′ – L’Empoli ci prova con Cambiaghi: palla in curva

Non trovando spazi l’Empoli ci prova dalla distanza: è Cambiaghi a calciare con il sinistro, ma la conclusione è alta e il pallone vola verso la Curva Sud.


21:11

Roma-Empoli, 61.443 spettatori: è sempre sold out!

Ennesimo sold out all’Olimpico per la Roma, il terzo di fila in questa stagione: 61.443 gli spettatori presenti per la sfida contro l’Empoli.


21:05

19′ – Roma vicina al tris: palo di Paredes da corner

Roma vicina al terzo gol: calcio d’angolo calciato da Paredes che conclude direttamente verso la porta, colpendo il palo più lontano con un destro a girare.


21:00

14′ – Lukaku al tiro, para Berisha

Altra occasione per la Roma, che manda al tiro Lukaku: troppo debole e centrale la conclusione dal limite del belga, con il portiere empolese Berisha che para senza problemi.


20:59

13′ – L’Empoli prova a reagire, Roma compatta

Dopo il micidiale uno-due della Roma l’Empoli prova a reagire, ma la Roma resta compatta e non concede spazi ai toscani.


20:54

8′ – Roma-Empoli 2-0: raddoppia Renato Sanches! 

La Roma continua ad attaccare e trova il raddoppio sull’Empoli: cross dalla destra di Kristensen e inserimento vincente di Renato Sanches che di testa da 2-0-


20:48

2′ – Roma-Empoli 1-0: gol di Dybala su rigore!

Roma subito in vantaggio sull’Empoli: a segno Dybala al 2′ su rigore concesso per un tocco in area con il braccio da parte di Walukiewicz su un cross dalla destra di Kristensen. L’argentino calcia a mezza altezza alla destra di Berisha che non ci arriva: giallorossi avanti 1-0.


20:46

1′ – Roma-Empoli: iniziata la sfida dell’Olimpico

L’arbitro Sacchi ha dato il fischio d’inizio: iniziata Roma-Empoli all’Olimpico, 


20:43

Roma-Empoli: tutto pronto all’Olimpico

Squadre schierate in mezzo al campo: tutto pronto allo stadio Olimpico per l’inizio di Roma-Empoli (ore 20:45), match della 4ª giornata di Serie A.


20:36

Roma, Mourinho garantisce: “Dybala è felice”

Contro l’Empoli la Roma vedrà per la prima volta in coppia Lukaku e Dybala, per la gioia di José Mourinho: “Romelu è arrivato in buone condizioni e anche Paulo è felice – ha detto il tecnico ai microfoni di Dazn prima della sfida dell’Olimpico – e quando lo vediamo felice sappiamo che fisicamente sta bene”.


20:30

Tabù Roma per l’Empoli: i precedenti

La Roma è la squadra contro cui l’Empoli ha giocato più trasferte in Serie A senza mai vincere: 15 partite (2 pareggi e 13 sconfitte) nelle quali i toscani hanno sempre subito gol e solo una volta sono riusciti a realizzarne più di uno (nel ko per 4-3 dell’1 febbraio 1998).


20:23

Spinazzola esalta Lukaku: “Uno come lui…”

Prima di Roma-Empoli ai microfoni di Dazn ha parlato Leonardo Spinazzola, che ha esaltato il nuovo compagno di squadra Lukaku: “Come va servito? Romelu ha le potenzialità per farcela anche da solo – ha detto il terzino giallorosso –, basta mettergli la palla e lui si porta via anche due giocatori. È bello avere uno come lui lì davanti”.


20:18

Sanches titolare, Mourinho spiega: “Ecco perché”

Sopresa nelle formazioni ufficiali con Renato Sanches titolare nella mediana della Roma per la sfida contro l’Empoli. Una scelta ‘obbligata’, come spiegato dal tecnico giallorosso José Mourinho prima del match: “Tutti conosciamo le qualità di Sanches e anche una squadra forte come il Portogallo lo aspetta – ha detto lo ‘Special One’ ai microfoni di Dazn –, negli ultimi anni purtroppo ha avuto dei problemi e ha bisogno di crescere. Forse è prematuro schierarlo oggi da titolare, ma stamattina abbiamo avuto la certezza dell’indisponibilità di Aouar e così tocca a lui”.


20:06

Roma-Empoli, difesa d’emergenza per Mourinho

Difesa d’emergenza per la Roma di Mourinho, che contro l’Empoli non potrà contare su Kumbulla e Smalling, infortunati e out come capitan Lorenzo Pellegrini, Aouar e il lungodegente Abraham. A completare il trio difensivo con Mancini e Llorente contro i toscani ci sarà N’Dicka.


19:58

Empoli, la formazione ufficiale: davanti c’è l’ex Destro

EMPOLI (4-3-3): Berisha; Bereszynski, Walukiewicz, Luperto, Pezzella; Fazzini, Grassi, Maleh; Cancellieri, Destro, Cambiaghi. Allenatore: Paolo Zanetti
A disposizione: Stubljar, Perisan, Baldanzi, S. Bastoni, Cacace, Caputo, Ebuehi, Guarino, Gyasi, Ismajli, Kovalenko, Marin, Ranocchia, Shpendi.


19:50

Roma, la formazione ufficiale: Dybala con Lukaku, Sanches titolare

ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Llorente, N’Dicka; Kristensen, Cristante, Paredes, Sanches, Spinazzola; Dybala, Lukaku. Allenatore: José Mourinho.
A disposizione: Boer, Svilar, Celik, Pisilli, Zalewski, Karsdorp, Bove, Pagano, El Shaarawy, Belotti.


19:45

Roma-Empoli: dove vederla in tv e in streaming

La sfida tra Roma e Empoli all’Olimpico, valida per la 4ª giornata di Serie A e in programma oggi (17 settembre, ore 20:45), sarà visibile in diretta tv e in streaming. Ecco dove… (APPROFONDISCI)


Roma, stadio Olimpico

Precedente La Roma fa 2-0 con Renato Sanches, la reazione di Mourinho è clamorosa Successivo Milan, il day-after di Pioli: la visita di Moncada, il video e niente discorsi alla squadra

Lascia un commento