DIRETTA / Roma-Casale Monferrato (risultato finale 67-65), streaming video-tv: Deloach 25 punti; Emegano 18 (Basket Serie A2, oggi 30 ottobre 2016)

DIRETTA ROMA GAS & POWER ROMA-VOVIPIU’ CASALE MONFERRATO: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE ( BASKET, SERIE A2, 5^ GIORNATA, OGGI 30 OTTOBRE 2016) TESTA A TESTA – Il match di questo pomeriggio tra Roma e Casale Monferrato atteso per il Campionato di basket2016-2017 della Serie A 2 è oggi degno di particolare attenzione anche perché risulta completamente inedito: le due formaizoni infatti non si cono mai incontrate direttamente. Per avere dunque un’idea generale di cosa ci aspetta questo pomeriggio appare utile fare un piccolo excursus su come le due formazioni oggi protagoniste sono approdate a questa 5^giornata. Entrambe ai gradini più bassi della classifica del campionato di Serie A 2 ovest, i piemontesi approdano a questa sfida avendo alle spalle ben 4 sconfitte e 0 punti, oltre che una differenza punti che parla -24. Appena sopra, ma di soli due punti Roma, di poco superiore grazie alla vittoria ottenuta lo scorso 9 ottobre contro Trapani, match vinto per 87 a 79. 

DIRETTA ROMA GAS & POWER ROMA-NOVIPIU’ CASALE MONFERRATO: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE ( BASKET, SERIE A2, 5^ GIORNATA, OGGI 30 OTTOBRE 2016) – Roma-Casale Monferrato è il match in programma per oggi alle ore 17.30 al Pala Tiziano per la 5^ giornata del campionato di basket A2 nella sezione Ovest. Questo pomeriggio si troverà di fronte una matricola del basket capitolino, che quest’anno darà vita ad un inedito derby contro la più blasonata Virtus, e la formazione piemontese invece più esperta sulla scena della Serie A2. L’inizio di campionato non è stato però esaltante per nessuna delle due formazioni: la Roma ha iniziato perdendo ai supplementari contro un’altra formazione laziale, ovvero Ferentino, per cogliere poi la sua prima vittoria nella serie superiore in casa contro Trapani. Per i capitolini sono arrivate però successivamente due sconfitte consecutive, la prima contro Tortona in trasferta e la seconda, molto pesante con ben diciannove punti di scarto al passivo, in casa contro Legnano.

Ancora peggio è andata però a Casale Monferrato che in questo avvio di stagione ne ha perse quattro su quattro. I piemontesi hanno ceduto il passo contro Biella, Virtus Roma, Siena e Trapani, dimostrando di avere molto da lavorare soprattutto sotto canestro, considerando che quello piemontese al momento è il peggior attacco della divisione West con 269 punti messi a segno, 28 in meno di Latina col secondo peggior attacco. Un problema offensivo da mettere a punto in fretta per evitare una stagione di grandi sofferenze.

Per quanto riguarda le probabili formazioni segnaliamo che Deloach, Righetti, Easley, Malaventura e Stanic formeranno quello che sarà il quintetto base della Roma per la sfida del tardo pomeriggio di domenica, con Bonessio, Fanti, Vangelov, Cicchetti, Torresani, Lorenzi e Nardi pronti a subentrare dalla panchina. Finora sono state soprattutto le giocate di Michael Brandon Deloach a trascinare la formazione capitolina, con 82 punti già messi a segno dal giocatore di punta della squadra romana nelle prime quattro partite di campionato.

Risponderà Casale Monferrato con Martinoni, Tolbert, Emegano, Blizzard e Tommasini nel quintetto di partenza, mentre inizieranno la trasferta romana in panchina Di Bella, Bellan, Severini, Natali, Valentini, De Ros, Ruiu e Denegri. Per la formazione piemontese il miglior marcatore stagionale al momento è Niccolò Martinoni con 49 punti, poco più della metà di quelli messi a segno dall’altra parte da Deloach. Un dato che evidenzia con chiarezza le difficoltà offensive affrontate da Casale Monferrato in questa prima parte della stagione.

Ricordiamo infine che il match tra la Roma Gas & Luce e la Novipiù Casale Monferrato, atteso per le ore 17.30 per la 5^ giornata del Campionato di Serie A2 non sarà visibile in diretta tv e di conseguenza non sarà assicurata la diretta video streaming: sarà comunque possibile ricevere aggiornamenti sull’andamento della partita, il risultato live e le statistiche sul portale ufficiale della Lega, all’indirizzo www.legapallacanestro.com.

© Riproduzione Riservata.

Precedente Cesena, esonerato Drago Successivo Diretta / Arezzo-Renate (risultato live 3-2): info streaming video Sportube, quote! (oggi, Lega Pro girone A)