Diretta Roma-Cagliari 1-0: sblocca Pellegrini LIVE

ROMA – La 23ª giornata di Serie A si chiude con il ‘monday night’ dello stadio Olimpico che mette di fronte Roma e Cagliari (calcio d’inizio alle ore 20:45). I giallorossi, sesti in classifica a 35 punti in coabitazione con il Napoli (che ha una partita in meno), vanno a caccia della terza vittoria consecutiva – dopo quelle con Verona e Salernitana – con De Rossi in panchina. I rossoblù di Ranieri, reduci dal ko casalingo contro il Torino, cercano invece punti pesanti nella lotta salvezza e un risultato positivo in trasferta che manca da un mese (1-1 al Via del Mare, lo scorso 6 gennaio, contro il Lecce). Segui il match in diretta.


20:53

4′ – Roma ancora pericolosa!

Angelino, al debutto in giallorosso, serve Lukaku: l’attaccante belga protegge il pallone e scarica per Dybala, fermato all’ultimo dalla difesa rossoblù. Inizio aggressivo della Roma.


20:50

2′ – GOL ROMA! Sblocca Pellegrini

Giallorossi subito a segno: calcio d’angolo battuto da Dybala, si crea una mischia in area di rigore con Pellegrini abile a ribadire in rete da due passi. Roma in vantaggio!


20:47

1′ – Roma-Cagliari, si parte

Si parte, è iniziata Roma-Cagliari con la squadra di De Rossi che guadagna subito un calcio d’angolo.


20:46

Minuto di silenzio e applausi per Giacomo Losi

Minuto di silenzio, applausi e tanta commozione all’Olimpico per Giacomo Losi, ex leggenda giallorossa, scomparso ieri all’età di 88 anni.


20:44

De Rossi e Ranieri: emozionante abbraccio

Prima del fischio d’inizio un lungo abbraccio, tra commozione e foto, tra Daniele De Rossi e Claudio Ranieri.


20:41

Roma, De Rossi: “Cagliari? Serve pazienza”

Tutte le squadre sono attrezzate e cercano di lasciare pochi spazi. E le squadre di Ranieri a maggior ragione sono così, pochi spazi e ripartenze con velocità e organizzazione. Oggi bisognerà avere pazienza“. Così l’allenatore della Roma, Daniele De Rossi, intervistato da Sky Sport prima del match contro il Cagliari. “Idee di gioco? Siamo stati ripetitivi con i ragazzi nello spiegare le fasi di gioco. Dobbiamo capire quando spingere, quando andare in profondità e quando rallentare e costruire con raziocinio“.

Su Giacomo Losi: “È un ricordo fantastico, una persona squisita e discreta. Era sempre bello vederlo e farsi raccontare qualche aneddoto di quell’epoca, che era magica“.


20:38

Roma, l’Olimpico rende omaggio a Ranieri

Il pubblico giallorosso intona il coro “Ranieri uno di noi” alla lettura delle formazioni a testimonianza di un legame indissolubile tra i tifosi romanisti e il tecnico testaccino.


20:34

Roma, obiettivo continuità

La squadra di De Rossi ha ottenuto due successi di fila in Serie A e potrebbe collezionare tre vittorie di fila nella competizione per la prima volta da ottobre 2023 (contro Frosinone, Cagliari e Monza in quel caso).


20:26

Cagliari, Dossena: “Lukaku? Sarà una bella sfida”. Su Mina e Ranieri…

Come fermare Lukaku? È un avversario tosto, sarà una bella gara e una bella sfida, ma siamo pronti“. Così Alberto Dossena, difensore del Cagliari, ai microfoni di Dazn prima del match contro la Roma. Sui troppi gol subiti dalla squadra sarda, il centrale classe 1998 ammette: “Sicuramente ne abbiamo subito troppi per troppi sbagli nostri. Abbiamo lavorato e abbiamo preso Mina che ci darà sicuramente una grossa mano“.

Su Ranieri: “Il mister ci dà serenità. Non siamo in una situazione semplice ma abbiamo ancora tante gare per recuperare punti. In ogni partita dobbiamo pensare di ottenere il massimo“.


20:21

Roma, Mancini: “De Rossi? Ecco cosa ha portato nello spogliatoio”

Il difensore della Roma, Gianluca Mancini, è stato intervistato dai microfoni di Dazn prim del match contro il Cagliari di Claudio Ranieri: “La differenza di giocare a 3 o a 4 dietro? In 3 c’è un uomo in meno ma puoi essere più aggressivo. A quattro è più un lavoro di reparto e bisogna essere più compatti“, sottolinea il difensore giallorosso che poi elogia De Rossi: “Il mister? Lo conoscevano già in tanti e si faceva apprezzare da compagno, avversario e da collaboratore. È una persona che conosce bene l’ambiente e la prima cosa che ha fatto è quella di averci tranquillizzato e di averci portato nuove idee“.


20:18

Roma-Cagliari, la formazione ufficiale di De Rossi

Ecco le scelte dell’allenatore giallorosso in vista della gara dell’Olimpico.


20:15

La laziale Giorgia a Sanremo, il compagno Emanuel Lo all’Olimpico per la Roma

Il ballerino e coreografo si presenta allo stadio per la sfida contro il Cagliari mentre la cantante si appresta a vivere il Festival. (LEGGI TUTTO)


20:13

Roma-Cagliari, squadre in campo per il riscaldamento

Giallorossi e rossoblù fanno il loro ingresso sul terreno di gioco dell’Olimpico per il classico riscaldamento pre-partita.


20:10

Roma, contro il Cagliari all’Olimpico puoi sorridere: i dati

I giallorossi sono rimasti imbattuti nelle ultime otto gare, disputate all’Olimpico, contro il Cagliari in Serie A (6 vittorie e 2 pareggi), mantenendo la porta inviolata in sei di queste, compresa l’ultima (1-0, 16 gennaio 2022): in questo parziale (dal 2013/14), contro nessun’altra formazione i giallorossi vantano più clean sheet in match casalinghi nella competizione (sei anche contro il Bologna, ma in nove incontri).


20:05

Roma, contro il Cagliari è festival del gol

I giallorossi sono andati a segno in tutte le ultime 16 partite giocate contro il Cagliari in Serie A (34 gol in totale, una media di 2.1 a partita): tra le squadre attualmente presenti nella competizione, solamente contro il Lecce (21) la formazione giallorossa vanta una striscia aperta più lunga di gare in gol che contro i rossoblù.


19:58

Roma-Cagliari, i numeri del match

I giallorossi hanno perso solo una delle ultime 17 gare di Serie A contro il Cagliari (12 vittorie e 4 pareggi) – 3-2, il 25 aprile 2021 – vincendo le ultime tre: i giallorossi potrebbero conquistare almeno quattro successi di fila contro i rossoblù nella competizione solo per la seconda volta, dopo esserci riusciti nel periodo tra il 1981 e il 1983, in quel caso con Nils Liedholm in panchina (serie di cinque).


19:55

Giacomo Losi, il ricordo della Roma: cosa succederà contro il Cagliari

L’iniziativa per ricordare la storica bandiera del club. Il tributo della Figc da parte del presidente Gravina: “Esempio di correttezza”. (APPROFONDISCI)


19:48

Roma, De Rossi già insegue un record che resiste da 95 anni

L’allenatore, subentrato in corsa a Mourinho, vede già un traguardo suggestivo davanti agli occhi. (QUI I DETTAGLI)


19:43

Roma-Cagliari, le formazioni ufficiali

ROMA (4-3-3): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Llorente, Angelino; Cristante, Paredes, Pellegrini; Dybala, Lukaku, El Shaarawy. All. De Rossi.

CAGLIARI (3-5-2): Scuffet; Dossena, Mina, Obert; Zappa, Nandez, Prati, Makombou, Azzi; Petagna, Lapadula. All. Ranieri.


19:40

Roma, il commovente omaggio a Losi

L’area hospitality dello stadio Olimpico è interamente dedicata a Giacomo Losi, ex bandiera giallorossa, scomparso nella giornata di ieri all’età di 88 anni. Un’immagine iconica, emozionante, della leggenda romanista accompagnata da una frase da brividi: “Appena sono arrivato a Roma mi sono innamorato, e non me ne sono mai voluto andare via“.


19:33

Roma, la squadra è arrivata allo stadio

I giallorossi sono arrivati all’Olimpico intorno alle 19:15: con la squadra c’è anche Smalling, che ha viaggiato con i compagni.


19:30

Roma-Cagliari, ore 20:45: dove vederla in tv, streaming e formazioni

Scopri dove vedere in diretta la partita Roma-Cagliari: info, orario e canali per seguirla live o in differita. Le scelte di De Rossi e Ranieri. (LEGGI TUTTO)


Stadio Olimpico, Roma

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente La laziale Giorgia a Sanremo, il compagno Emanuel Lo all’Olimpico per la Roma Successivo Inter, De Vrij: "Niente di meglio che festeggiare il compleanno dopo aver vinto il derby d’Italia"

Lascia un commento