DIRETTA / Roma-Bologna (risultato live 3-0) info streaming video e tv: tripletta di Salah! (Serie A 2016, oggi 6 novembre)

DIRETTA ROMA-BOLOGNA (RISULTATO LIVE 3-0) INFO STREAMING VIDEO E TV (SERIE A OGGI 6 NOVEMBRE 2016): TRIPLETTA DI SALAH! – Quando siamo giunti al trentacinquesimo minuto del secondo tempo è aumentato il vantaggio della Roma sul Bologna, il punteggio vede la formazione di Spalletti avanti per 3 a 0. In questa fase del match i giallorossi mettono la freccia e ipotecano definitivamente i tre punti. Al 58′ Salah, lanciato a rete, lotta con Masina per la conquista del pallone, l’egiziano viene fermato da Giacomelli che gli fischia fallo in attacco su Masina suscitando le ire dei padroni di casa. Gli uomini di Donadoni ci credono nel pari e per questa ragione lasciano un mucchio di spazi ai padroni di casa che in contropiede attaccano a testa bassa, al 60′ Dzeko inventa un corridoio per Salah che va in porta ma viene fermato da Da Costa che con i piedi respinge il pallone. Ma all’ennesima ripartenza in campo aperto la Roma raddoppia, stavolta Salah – su assist di Strootman – non sbaglia e deposita il pallone in rete. Con i giallorossi avanti di due gol i felsinei provano comunque a rientrare in partita, ma l’onnipresente Fazio rimedia agli errori di Juan Jesus e Bruno Peres non concedendo nulla agli avversari e impedendogli di andare in porta. Al 71′ la Roma cala anche il tris, Dzeko calcia addosso a Da Costa che non trattiene, arriva indisturbato Salah per il tap-in vincente, tripletta per l’egiziano che si porta a casa il pallone e pratica ormai archiviata per l’undici di Spalletti. Al 75′ il Bologna cerca il gol della bandiera con Dzemaili che apre per Pulgar, conclusione potente ma non abbastanza angolata da scavalcare Szczesny, all’80’ i felsinei battono una punizione con Viviani, la barriera giallorossa devia il tiro in calcio d’angolo. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI ROMA-BOLOGNA LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPO REALE – CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI SERIE A

DIRETTA ROMA-BOLOGNA (RISULTATO LIVE 1-0) INFO STREAMING VIDEO E TV (SERIE A OGGI 6 NOVEMBRE 2016): DA COSTA NEGA IL GOL A DZEKO! – All’Olimpico è ricominciato il match tra Roma e Bologna, al decimo minuto del secondo tempo il punteggio vede la formazione di Spalletti sempre in vantaggio per 1 a 0. A inizio ripresa giallorossi subito pericolosi con Dzeko che in due occasioni, al 47′ e al 50′, sfiora il raddoppio, la prima volta viene chiuso in corner, la seconda si fa respingere il tiro da Da Costa che con un’ottima prontezza di riflessi evita lo 0-2 agli ospiti. Nel frattempo Donadoni deve spendere il primo cambio, Sadiq non si è completamente ripreso dal duro scontro con Szczesny nella prima frazione di gioco e deve lasciare il campo, al suo posto il rientrante Destro che viene ricoperto di fischi dai suoi vecchi tifosi. Al 55′ altra grande azione di Perotti sulla fascia sinistra, il pallone destinato a Salah viene intercettato da Taider che si salva in calcio d’angolo. 

DIRETTA ROMA-BOLOGNA (RISULTATO LIVE 1-0) INFO STREAMING VIDEO E TV (SERIE A OGGI 6 NOVEMBRE 2016): ESTERNO DELLA RETE PER PEROTTI! – Intervallo all’Olimpico dove si è appena concluso il primo tempo di Roma-Bologna, la formazione di Spalletti torna negli spogliatoi per il riposo in vantaggio per 1 a 0. I padroni di casa, pur senza dominare, controllano la partita e tengono in mano le redini del gioco. Al 34′ i giallorossi si complicano comunque la vita da soli con Strootman che sbaglia un retropassaggio e regala il pallone a Sadiq, anticipato dall’uscita provvidenziale di Szczesny. Qualche segnale di risveglio da parte degli ospiti al 37′ e al 40′ rispettivamente con Dzemaili e Sadiq che arrivano alla conclusione senza impensierire l’estremo difensore polacco. Al 43′ tornano a farsi minacciosi gli uomini di Spalletti con Perotti che dà l’illusione del gol centrando l’esterno della rete col sinistro. 

DIRETTA ROMA-BOLOGNA (RISULTATO LIVE 1-0) INFO STREAMING VIDEO E TV (SERIE A OGGI 6 NOVEMBRE 2016): GOL DI SALAH SU ASSIST DI PEROTTI! – Roma-Bologna 1-0 alla mezz’ora del primo tempo. Col passare dei minuti i giallorossi carburano definitivamente e trovano i giri giusti del motore, al 10′ Dzeko ha la prima occasione per gonfiare la rete, il tiro del centravanti bosniaco termina di poco a lato del palo alla sinistra di Da Costa. Tuttavia il gol dei padroni di casa è nell’aria e arriva al 13′ quando Perotti serve l’assist per Salah, il tiro viene deviato da Masina che in questa maniera inganna Da Costa col pallone che entra in porta per il vantaggio della Roma. Al 16′ gli uomini di Spalletti sfiorano il raddoppio quando Salah prova a restituire il favore a Perotti che da posizione un po’ defilata non riesce a inquadrare la porta. Il Bologna non riesce più a presentarsi con facilità dalle parti di Szczesny ed è costretto ad abbassare il baricentro per poter arginare le avanzate degli avversari, al 29′ Sadiq prova un sinistro a giro telefonato per Szczesny che blocca con facilità, un minuto più tardi Nainggolan col piattone non trova la porta per questione di centimetri. 

DIRETTA ROMA-BOLOGNA (RISULTATO LIVE 0-0) INFO STREAMING VIDEO E TV (SERIE A OGGI 6 NOVEMBRE 2016): PRIMA OCCASIONE PER PREJCI! – Si sta giocando il posticipo che chiude il programma della 12^ giornata di Serie A 2016-2017 tra Roma e Bologna, al decimo minuto del primo tempo il punteggio è fermo sullo 0-0. Partono meglio gli ospiti che al 2′ hanno la loro prima occasione con Krejci che va al tiro a pochi passi da Szczesny spedendo il pallone a lato, poco dopo Perotti sbaglia clamorosamente uno stop facilissimo regalando il corner agli avversari, giallorossi in bambola che faticano parecchio a uscire dalla propria metà campo, gli uomini di Spalletti sembrano trovarsi decisamente a disagio su un campo reso viscido e pesante dalle abbondanti piogge cadute a Roma nelle ore precedenti al fischio d’inizio. 

DIRETTA ROMA-BOLOGNA (RISULTATO LIVE 0-0) INFO STREAMING VIDEO E TV (SERIE A OGGI 6 NOVEMBRE 2016): FORMAZIONI UFFICIALI, VIA! – Roma-Bologna è dietro l’angolo: sono già state annunciate le formazioni ufficiali della partita che chiude la giornata di Serie A. Tornano titolari Strootman e Salah nella squadra di Luciano Spalletti: il tecnico toscano manda in campo l’olandese al fianco di De Rossi, nessuna sorpresa nel reparto offensivo dove Perotti ha la meglio su El Shaarawy e l’esterno egiziano parte da destra. Fazio titolare al fianco di Rudiger; nel Bologna l’ex Federico Viviani, cresciuto nel vivaio della Roma ed esordiente in Serie A con la maglia giallorossa, sarà il playmaker basso con Nagy che giocherà invece da mezzala, l’altro ex Sadiq Umar guida il tridente offensivo con Dzemaili che avanza la sua posizione. Calcio d’inizio alle ore 20:45. ROMA (4-2-3-1): Szczesny; Bruno Peres, Rudiger, Fazio, Juan Jesus; De Rossi, Strootman; Salah, Nainggolan, Perotti; Dzeko. A disposizione: Allenatore: Luciano Spalletti BOLOGNA (4-3-3): A. Da Costa; Krafth, A. Ferrari, Helander, Masina; Nagy, Viviani, Taider; Dzemaili, Sadiq, Krejci. Allenatore: Roberto Donadoni

DIRETTA ROMA-BOLOGNA INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (SERIE A OGGI 6 NOVEMBRE 2016): I MIGLIORI – La sfida Roma-Bologna vedrà molte assenze da una parte e dall’altro motivo per cui alcuni dei migliori non li vedremo in campo. Non ci sarà quello che ha segnato più gol nei felsinei e cioè Simone Verdi che ha segnato quattro reti oltre a Mattia Destro al gol tre volte. Dall’altra parte invece dovrebbe esserci quello che è il capocannoniere al momento della categoria e cioè Edin Dzeko con dieci. La squadra di Luciano Spalletti con il suo 4-2-3-1 sviluppa molto il gioco sulle corsie con esterni che completano tantissimi assist, quello con i numeri più alti è Mohamed Salah con undici. Dall’altra parte invece questo compito spesso tocca proprio a Verdi, infortunato, con cinque. Uno dei parametri decisivi per la partita potrebbe essere lo spessore fisico in mezzo al campo dove troveremo giocatori di grande personalità che sono anche quelli che hanno percorso più chilometri in media e cioè da una parte Daniele De Rossi con 10.7 e dall’altra Saphir Taider con 11.2. Lo strapotere fisico del centrocampo della Roma potrebbe fare la differenza.

DIRETTA ROMA-BOLOGNA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (SERIE A OGGI 6 NOVEMBRE 2016) I TESTA A TESTA – Roma-Bologna inizia ormai tra poco e si tratta di una partita che ha alle spalle uno storico davvero numeroso di cui è difficile fare un bilancio complessivo. Nella scorsa stagione di campionato si registro un pareggio per 1 a 1 all’Olimpico nella tornata di ritorno, con rete di Salah per i giallorossi e Rossettini per i felsinei: esito che confermò l’equilibrio tra le due compagini, già evidente nel match di andata, terminato per 2 a 2 (con Masina e destro in gol per i rossoblù e Pjanic e Dzeko per la formazione di Spalletti). L’ultima affermazione emiliana all’Olimpico è comunque piuttosto recente: era 16 settembre 201, 3^ giornata del campionato 2012-2013 di Serie A,quando la Roma si fece rimontare dopo essere andata in vantaggio con Florenzi e Lamela e fu battuta per 3 a 2 dalle reti di Gilardino (doppietta) e Diamanti. Una cosa è certa: l’assenza di Florenzi peserà e non semplicemente per i goal messi a segno nei precedenti confronti.

DIRETTA ROMA-BOLOGNA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (SERIE A OGGI 6 NOVEMBRE 2016) I BOMBER – Edin Dzeko e Mohamed Salah entrano in Roma-Bologna con la palma virtuale di miglior coppia gol del nostro campionato: 10 reti per il bosniaco, 5 per l’egiziano e un totale di 15 nelle prime undici giornate di Serie A. A stupire è il rendimento di Dzeko, non per il valore assoluto del giocatore ma per come erano andate le cose lo scorso anno; il bosniaco è trasformato rispetto ad allora, non sbaglia un colpo ed è diventato una certezza, capace di portarsi subito in vetta alla classifica marcatori del campionato. Fermo ancora ai tre rigori realizzati nelle prime giornate Diego Perotti; a quota 2 l’eterno Francesco Totti, ancora capace di essere decisivo quando entra dalla panchina. Nel Bologna la tegola per Roberto Donadoni è rappresentata dall’infortunio di Simone Verdi, che stava vivendo una stagione da favola: 4 gol per il talento che forse sta esplodendo solo adesso dopo tanti commenti positivi nelle stagioni scorse. In sua assenza i felsinei dovrebbero ritrovare Mattia Destro, che nelle sei partite giocate è riuscito a segnare tre gol: l’attaccante marchigiano avrà motivazioni extra trattandosi di un ex, per il Bologna il problema potrebbe derivare dal fatto che a parte questi due giocatori non ci sono in rosa altri elementi in grado di segnare con costanza (e infatti gli emiliani hanno segnato solo 4 gol che non portino la firma della coppia Verdi-Destro). 

DIRETTA ROMA-BOLOGNA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (SERIE A OGGI 6 NOVEMBRE 2016) L’ARBITRO – Il match tra la Roma ed il Bologna è affidata al signor Piero Giacomelli della sezione di Trieste. Al suo fianco ci saranno gli assistenti di linea Preti e Tasso, il quarto uomo Costanzo e gli addizionali di porta Fabbri e Chiffi. Giacomelli è nato a Trieste nel novembre del 1977, ha iniziato ad arbitrare nel 1992 e nel mese di aprile del 2011 ha debuttato ai massimi livelli. In questa prima parte di stagione ha diretto esclusivamente in Serie ed in particolare 5 gare: Pescara – Napoli 2-2, Roma – Sampdoria 3-2, Chievo – Sassuolo 2-1, Cagliari – Crotone 2-1 e Torino – Lazio 2-2. In questi incontri ha estratto 20 cartellini gialli, 1 cartellino rosso diretto e 2 calci di rigore assegnati. In carriera Giacomelli vanta 8 precedenti con la Roma in casa per un bilancio di 6 vittorie e 2 pareggi mentre ha diretto il Bologna in trasferta soltanto 3 volte con 2 sconfitte, 1 pareggio e nessuna vittoria per i felsinei. 

 DIRETTA ROMA-BOLOGNA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (SERIE A OGGI 6 NOVEMBRE 2016) STATISTICHE –Sarà interessante seguire la gara Roma-Bologna che dalle statistiche a confronto dei due club ci offre numerosi spunti di riflessione. La squadra di Luciano Spalletti è devastante in attacco e non subisce molto in difesa con i gol fatti che sono in media 2.36 a 1, mentre quelli subiti 1.09 a 1.36. Anche per quanto riguarda le conclusioni la squadra giallorossa ha una media che corrisponde quasi al doppio. I tiri sono 15.91 a 7.91, in porta 7.64 a 4.82. Il 4-2-3-1 dei capitolini tende ad allargare il gioco, dimostrando che la manovra è avvolgente e punta anche a muoversi nel rifornire palloni alla punta centrale Edin Dzeko che è anche il capocannoniere della Serie A. Gli assist totali sono in media 4.82 a 1.45, vincenti 1.36 a 0.36. Dai numeri la gara sembra portare a un solo risultato, staremo a vedere se i fatti lo confermeranno. 

DIRETTA ROMA-BOLOGNA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (SERIE A OGGI 6 NOVEMBRE 2016). SFIDA SPALLETTI-DONADONI – Roberto Donadoni lancia la sfida a Luciano Spalletti in quel dell’Olimpico, dove Roma e Bologna si contendono i tre punti per la dodicesima giornata del campionato di Serie A Tim. Il tecnico dei giallorossi ha una media di 2,09 punti a partita e la sua squadra si trova momentaneamente al secondo posto in classifica. I felsinei occupano la quindicesima posizione e Donadoni ha una media di 1,18 punti per gara. Dati statistici che logicamente spostano i pronostici in favore della formazione capitolina, ma attenzione al Bologna che è pronto a dare battaglia. Donadoni ha lavorato molto sulla fase difensiva durante la settimana e proverà a colpire la Romain contropiede. Spalletti chiede continuità ai suoi dopo il successo ottenuto in Europa League e pretende massima attenzione in tutti i reparti. L’ultimo confronto tra Donadoni e Spalletti risale ad Aprile dello scorso campionato, quando il Bologna riuscì a portare a casa un punto prezioso. 

DIRETTA ROMA-BOLOGNA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (SERIE A OGGI 6 NOVEMBRE 2016) – Roma-Bologna, diretta dall’arbitro Giacomelli, è il posticipo che chiude il programma della 12^ giornata di Serie A 2016-2017: il calcio d’inizio allo Stadio Olimpico di Roma è fissato per le ore 20.45 di stasera, domenica 6 novembre. Nell’ultimo impegno di campionato i giallorossi sono stati costretti al pari dall’Empoli e dalle parate miracolose del portiere dei toscani, Skorupski (il cui cartellino appartiene ancora alla Roma), mentre in Europa League la formazione di Spalletti si è ripreso il primo posto nel gruppo E battendo per 4 a 2 l’Austria Vienna in trasferta. Dzeko è chiamato nuovamente a trascinare i suoi compagni verso la vittoria ma è probabile che Spalletti possa concedergli un turno di riposo o quantomeno farlo partire dalla panchina per non sovraccaricarlo, per il resto il tecnico giallorosso non potrà disporre di molte alternative considerati gli infortuni di Emerson Palmieri, Florenzi, Vermaelen, Mario Rui e Totti. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI ROMA-BOLOGNA LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPO REALE – CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI SERIE A

Anche Donadoni è alle prese con l’infermiera piena, nell’ultima gara persa contro la Fiorentina il Bologna ha anche perso per almeno tre Simone Verdi, considerato uno dei talenti più cristallini dei felsinei, in dubbio anche Destro, Acquafresca e Torosidis alle prese con vari acciacchi fisici.

La formazione emiliana non vince da diverse gare e sarà difficile ritrovare i tre punti proprio con una delle pretendenti più accreditate per il ruolo di anti-Juve, anche se nel calcio nulla è scontato e sul terreno di gioco nell’arco dei novanta minuti può succedere l’imponderabile. Se non vuole perdere ulteriormente contatto dalla Juventus capolista, la Roma non ha altra scelta che vincere, ma anche il Bologna desidera rimanere alla larga dalla zona retrocessione, dove al momento sono invischiate fino al collo Pescara, Empoli, Palermo e Crotone.

Nel nuovo millennio Roma e Bologna si sono affrontate tante volte nell’ambito di competizioni ufficiali (Serie A e Coppa Italia), il bilancio dei precedenti è ovviamente a favore della squadra giallorossa con quindici vittorie, mentre i rossoblu possono vantare quattro successi (l’ultimo risale al 16 settembre 2012 quando i felsinei si imposero in rimonta per 3 a 2 all’Olimpico), con in mezzo sette pareggi. Lo scorso campionato entrambi gli scontri diretti sono finiti proprio in parità: 2-2 all’andata il 21 novembre 2015 al Dall’Ara, 1-1 al ritorno l’11 aprile 2016 all’Olimpico.

I bookmaker non hanno dubbi e puntano forte sulla vittoria della Roma, come dimostrano le quote molto basse che le agenzie di scommesse riservano all’1 dei padroni di casa, in particolare Bwin paga 1,28 un successo degli uomini di Spalletti; la posta in palio si alza sensibilmente già per quanto rigurda il pareggio (su Bet365 la quota dell’X è fissata a 6,00); cifre quasi astronomiche per il 2 del Bologna, che Betfair paga 12,00).

Davvero poco convenienti le doppie chance 1X e 12, quotate rispettivamente a 1,05 e 1,13 da Unibet, decisamente più allettante invece l’X2 che su Bwin viene dato a 4,00. Secondo Betfair il risultato esatto più probabile è il 2-0 dei giallorossi che ha una quota prestabilita di 7,00.

Roma-Bologna sarà trasmessa in diretta tv dalle due pay-tv che operano nel mercato italiano, ossia Sky Sport e Mediaset Premium. Sul satellite il match andrà in onda sui canali Sky Sport 1 (canale 201), Sky Supercalcio (canale 206) e Sky Calcio 1 (canale 251); i clienti che hanno nel proprio abbonamento i pacchetti Sport e/o Calcio potranno guardarlo anche in diretta streaming video su internet grazie a Sky Go, app scaricabile senza costi aggiuntivi su smartphone, tablet e altri dispositivi mobili ma solamente per gli abbonati da almeno dodici mesi. Sul digitale terrestre la gara sarà trasmessa su Premium Sport, sia in HD che in SD (canali 380 e 370 rispettivamente), dove si potranno vedere in esclusiva le immagini all’interno degli spogliatoi poco prima del calcio d’inizio e le interviste ai calciatori subito dopo la fine del primo tempo. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI ROMA-BOLOGNA LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPO REALECLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI SERIE A


Precedente RISULTATI LEGA PRO / Livescore in diretta, classifica aggiornata: frena il Matera, Siracusa corsaro. Gironi A, B, C (12^ giornata, 6 novembre 2016) Successivo Roma-Bologna 3-0 diretta live, video gol highlights: Salah tripletta