Diretta/ Repubblica Ceca-Barbarians (RISULTATO FINALE 0-71): vittoria schiacciante degli ospiti, è quasi un record (rugby test match, 8 novembre 2016)

DIRETTA REPUBBLICA CECA-BARBARIANS (RISULTATO FINALE 0-71): VITTORIA SCHIACCIANTE DEGLI OSPITI, QUASI UN RECORD (RUGBY TEST MATCH, OGGI 8 NOVEMBRE 2016) – Repubblica Ceca-Barbarians 0-71: il test match di Praga si conclude con una schiacciante vittoria da parte della selezione a inviti. Non si tratta dell’affermazione più grande della storia per questione di tre punti: allora contro il Belgio era arrivato un +74, oggi invece “soltanto” un +71. Avesse convertito tutte le undici mete segnate (lo ha fatto invece in nove occasioni), la selezione bianconera oggi avrebbe un nuovo primato da festeggiare; poco importa, perchè in questa amichevole i tifosi che hanno assiepato il Marketa Stadium di Praga si sono divertiti e il movimento del rugby locale può trarre entusiasmo e tante lezioni da questa sconfitta. Saranno magari meno contenti i giocatori cechi, che hanno subito come detto undici mete; cinque nel primo tempo, sei nel secondo tempo. La Repubblica Ceca sperava di segnare almeno un punto, ma non vi è riuscita; la tournée dei Barbarians prosegue ora per la terza e ultima partita, in programma a Belfast contro le Isole Fiji. Per il momento il bilancio è confortante: una vittoria e una sconfitta, con 102 punti segnati e 31 subiti.

DIRETTA REPUBBLICA CECA-BARBARIANS (0-31): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (RUGBY TEST MATCH, OGGI 8 NOVEMBRE 2016). INTERVALLO – Repubblica Ceca-Barbarians 0-31: per il momento il test match di rugby in corso di svolgimento a Praga si sta trasformando in un massacro per la povera nazionale locale, che sapeva certo di andare incontro a una partita molto complicata ma sperava di non subire un parziale troppo pesante. I Barbarians invece sono quasi in linea per prendersi la migliore vittoria della loro storia: il record risale al 24 maggio 2008 quando a Bruxelles la selezione a inviti sconfisse il Belgio per 84-10. L’andazzo è quello; da valutare se nel secondo tempo i bianconeri rallenteranno il ritmo o se invece, avendo notizia di questo dato, proveranno a incrementare il loro vantaggio anche per far divertire il pubblico. Partenza sprint dei Barbarians che hanno segnato cinque mete in un solo tempo; tre di queste sono state convertite per il punteggio momentaneo. La Repubblica Ceca certamente non vuole lasciare i suoi tifosi a mani vuote: nel secondo tempo proverà a fare di tutto per segnare almeno una meta e non chiudere a quota zero. E’ ora tempo di ridare la parola al campo per il secondo tempo del test match di Praga, che è ormai dietro l’angolo.

DIRETTA REPUBBLICA CECA-BARBARIANS: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (RUGBY TEST MATCH, OGGI 8 NOVEMBRE 2016). SI GIOCA – Sta per cominciare finalmente Repubblica Ceca-Barbarians: secondo test match per la selezione a inviti che, tre giorni dopo aver pareggiato a Wembley contro il Sudafrica, sfida questa sera la modesta nazionale europea, che non si è qualificata per l’ultimo Mondiale di rugby ma ha fatto bene nel biennio europeo e ha un movimento interno che sembra essere in crescita, come dimostra l’organizzazione di questa amichevole. Cogliamo l’occasione per parlare dei giocatori che fanno parte dei Barbarians per questa tournée di novembre: ci sono ben quattro rappresentanti dei sudafricani Lions (Akker Van der Merwe, Martin Muller, Ruan Ackermann e Kwagga Smith), tre dell’Ulster (Dan Tuohy, Ruan Pienaar e Tommy Bowe) e tre anche degli australiani del New South Wales Waratahs (Paddy Ryan, Will Skelton e Wycliff Palu). Nel corso degli anni i Barbarians si sono aperti molto all’esterno: Schalk Van Der Merwe gioca in Francia con il Montpellier ma soprattutto nel roster odierno figurano anche tre giocatori impegnati in Giappone, ovvero Richard Buckman e Taqele Naiyaravoro con il Panasonic Wild Knights, e Andrew Ellis con il Kobelco Steelers. I due allenatori sono il neozelandese Robbie Deans e l’inglese Will Greenwood; a noi adesso non resta che metterci comodi e dare la parola al campo per stare a vedere come finirà questo interessante test match.

DIRETTA REPUBBLICA CECA-BARBARIANS: INFO STREAMING VIDEO E TV, ORARIO DELLA PARTITA (RUGBY TEST MATCH, OGGI 8 NOVEMBRE 2016). PARLA GORDON BROWN – Anche i Barbarians non vedono l’ora di giocare il test match di rugby contro la Repubblica Ceca: a parlare prima di questa partita – come riporta onrugby.it – è stato l’Honorary Secretary della selezione, Gordon Brown, il quale ha presentato questo evento come una grande occasione. “Siamo orgogliosi di dare il nostro contributo all’insediamento del rugby in Repubblica Ceca”. Se insomma il Segretario federale aveva posto l’accento sui valori incarnati dai Barbarians, eccone subito un esempio; Brown sa bene cosa significhi rappresentare una squadra a inviti che gira il mondo per portare lo spettacolo della palla ovale e divertire il pubblico. A proposito di questo, tre giorni fa il Barbarian Football Club ha giocato il primo dei test match previsti in questa tournée: contro il Sudafrica, nella spettacolare cornice di Wembley, è finita con un pareggio (31-31). Come detto invece venerdì 11 novembre i Barbarians saranno impegnati contro le Isole Fiji: si giocherà a Belfast presso il Kingspan Stadium (nuovo nome del Ravenhill), casa dell’Ulster che milita nella Celtic League.

DIRETTA REPUBBLICA CECA-BARBARIANS: INFO STREAMING VIDEO E TV, ORARIO DELLA PARTITA (RUGBY TEST MATCH, OGGI 8 NOVEMBRE 2016). PARLA IL PRESIDENTE – Per presentare Repubblica Ceca-Barbarians ha parlato il Segretario Generale della federazione ceca, Pavel Mysak, che si è detto elettrizzato per l’arrivo di una squadra storica quale quella contro cui la sua nazionale giocherà oggi: “La nostra federazione compie 90 anni” ha detto, come si legge su onrugby.it “e abbiamo pensato a questo evento per festeggiare”. Il Segretario Generale ha parlato di questo test match come di uno degli eventi più importanti mai organizzati dalla Repubblica Ceca, e ha posto l’accento sull’entusiasmo che la Coppa del Mondo di rugby (giocata lo scorso anno) ha saputo generare nel Paese; “è importante soprattutto che i più piccoli assistano a questa partita” ha proseguito, indicando nei forti valori di questo sport un fattore da mostrare, “e i Barbarians sono splendidi esempi di questi valori”. Sarà sicuramente una partita importante per la Repubblica Ceca: si cresce anche affrontando squadre di questo genere e la nazionale dell’Est Europa ha una bella occasione per maturare e presentarsi al meglio ai prossimi appuntamenti ufficiali.

DIRETTA REPUBBLICA CECA-BARBARIANS: INFO STREAMING VIDEO E TV, ORARIO DELLA PARTITA (RUGBY TEST MATCH, OGGI 8 NOVEMBRE 2016) – Repubblica Ceca-Barbarians, in programma alle ore 19 di questa sera presso il Marketa Stadium di Praga, è uno dei test match che animano la stagione autunnale del rugby mondiale. Si tratta di una partita amichevole; di fronte una nazionale che non ha una grandissima tradizione nel panorama internazionale e una che invece possiamo considerare “speciale” e che, per fare un paragone, potremmo accostare a quello che sono gli Harlem Globetrotters nel basket.

Una squadra, il Barbarian Football Club, che gira il mondo giocando test match e affrontando tour promozionali, formando il proprio XV (e relativa panchina) invitando i giocatori (di ogni provenienza) ad unirsi stagione dopo stagione. Dei Barbarians possiamo dire che sono nati nel 1890 in Inghilterra e che tradizionalmente giocavano contro squadre gallesi o britanniche; ne hanno fatto parte anche i nostri Martin Castrogiovanni, Andrea Lo Cicero e Sergio Parisse ed è “solo” nel 1957 che si sono spinti fuori dai confini della Gran Bretagna, organizzando una tournée in Canada.

I loro giocatori di volta in volta indossano i calzettoni della loro squadra di provenienza; fra tre giorni saranno di nuovo in campo per sfidare le Isole Fiji. Per quanto riguarda la Repubblica Ceca, come abbiamo detto si tratta di una nazionale che nel panorama del rugby Mondiale non brilla; occupa attualmente il trentaduesimo posto nel ranking, e ha come peggior sconfitta un 8-104 subito 22 anni fa dall’Italia, che si impose con questo risultato a Viadana.

Una nazionale che partecipa regolarmente agli Europei (tra il 2014 e il 2016 ha vinto quattro delle sei partite disputate) ma che non è mai riuscita a qualificarsi per la Coppa del Mondo; il movimento però sembra essere in crescita e questo test match contro i Barbarians, che sono una realtà storica del rugby mondiale, rappresenta un bel punto che potrebbe rappresentare una svolta all’interno dei confini nazionali, per provare a crescere e centrare qualche risultato di prestigio (con tutte le proporzioni del caso) negli anni a venire. 

Non sarà possibile assistere alla diretta tv di Repubblica Ceca-Barbarians: il test match di rugby non sarà trasmesso in diretta tv e non sarà a disposizione nemmeno una diretta streaming video per assistere all’evento. Informazioni utili potrebbero arrivare dal profilo Twitter che la squadra “inglese” mette a disposizione, all’indirizzo @Barbarian_FC.

© Riproduzione Riservata.

Precedente Calciomercato, Lucas Leiva a Milano: Inter e Milan alla finestra Successivo Diretta / Avellino-Oostende (risultato live 0-0) info streaming video e tv: palla a due! (basket Champions League, oggi 8 novembre 2016)