DIRETTA / Reggina-Catania (risultato live 0-0), info streaming video Sportube: si comincia! (oggi, Lega Pro 2016)

DIRETTA REGGINA-CATANIA: INFO STREAMING VIDEO SPORTUBE, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO E RISULTATO LIVE. I PRECEDENTI (OGGI, LEGA PRO 2016 GIRONE C) –  Andiamo ad analizzare i precedenti tra Reggina e Catania, che si affronteranno per la quarta giornata del campionato di Lega Pro, Girone C. L’ultima volta che le due formazioni si sono scontrate è stato nel 2009, quando entrambe le squadre militavano ancora in Serie A. I precedenti parlano di sei incontri tra Reggina e Catania, tutti nella massima serie italiana, con due vittorie per i catanesi, tre vittorie per la Reggiana ed un solo pareggio. Proprio nell’ultima stagione disputata nel 2009 c’è stato il pareggio di 1-1 con le reti di Costa e Paolucci, mentre al ritorno il Catania vinse per 2-0 grazie ai gol di Capuano e Potenza. In questo campionato di Lega Pro, la Reggina si trova al sesto posto in classifica con quattro punti: un pareggio con l’Akragas per 2-2, una vittoria contro  il Messina per 2-0 ed una sconfitta con il Fondi per 3-1. Il Catania è invece all’ultimo posto con una penalizzazione di due punti. 

CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI LEGA PRO

DIRETTA REGGINA-CATANIA: INFO STREAMING VIDEO SPORTUBE, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO E RISULTATO LIVE. LA CHIAVE TATTICA (OGGI, LEGA PRO 2016 GIRONE C) – Reggina-Catania, a poco dal calcio d’inizio andiamo a dare uno sguardo alla chiave tattica di questa interessante partita dello stadio Granillo. Sarà modulo 4-3-3 per la Reggina allenata da Karel Zeman, sarà invece 4-3-1-2 per il Catania guidato in panchina da Pino Rigoli. Si prospetta una partita spettacolare tra due squadre che fin dalla prima giornata di campionato hanno abbracciato una filosofia offensiva, giocando un calcio non certo al risparmio. Della Reggina sta piacendo senza ombra di dubbio il carattere, con la squadra capace di reagire per due volte contro l’Akragas e di giocare un derby gagliardo. Il Catania ha qualità tecniche di grande rilievo, ma finché la penalizzazione non sarà messa alle spalle, sarà difficile valutare le reali potenzialità della squadra rossoazzurra, che spera comunque alla lunga di inserirsi stabilmente in zona play off. 

DIRETTA REGGINA-CATANIA: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO E RISULTATO LIVE (OGGI, LEGA PRO 2016 GIRONE C) – Reggina-Catania, diretta dall’arbitro Perotti della sezione di Legnano, si gioca mercoledì 14 settembre 2016 alle ore 16.30: qualche anno fa era una sfida che valeva la Serie A, oggi è solo uno dei match del turno infrasettimanale di Lega Pro 2016-2017, col girone C arrivato alla sua quarta giornata. Gli anni passati nel massimo campionato per calabresi e siciliani sono un dolce ricordo, ora c’è da ricostruire un futuro in salita, con la Reggina appena ripescata dal campionato di Serie D e chiamata a consolidarsi di nuovo tra i professionisti, ed il Catania costretto a recuperare sei punti di penalizzazione, dopo la scorsa stagione a sua volta molto difficile, col club chiamato a reagire dopo la retrocessione a tavolino.

La Reggina è tornata tra i professionisti perdendo in casa dell’Unicusano Fondi all’esordio in campionato, ma successivamente ha vinto il derby dello Stretto contro il Messina, partita che se vinta riesce sempre a regalare grande entusiasmo ai tifosi, ed ha pareggiato contro l’Akragas trovandosi per due volte in svantaggio ma riuscendo sempre a rimontare, col gol del definitivo due a due siglato da De Francesco a tre soli minuti dal fischio finale. 

Il match della terza giornata tra Catania e Unicusano Fondi è stato invece rinviato al prossimo 28 settembre. Gli etnei sono fermi al pari senza reti in casa dell’Andria del 4 settembre, arrivato dopo l’ottima vittoria all’esordio in casa contro la Juve Stabia. 

Le probabili formazioni che scenderanno in campo allo stadio Granillo: la Reggina giocherà con Sala a difesa della porta, Cane sull’out difensivo di destra e Possenti sulla fascia opposta, mentre i difensori centrali saranno il serbo Kosnic e Gianola. A centrocampo il congolese Bangu sarà affiancato da De Francesco e dallo svizzero Botta, il tridente offensivo sarà invece composto da Oggiano, Porcino e dal centravanti Coralli, anche lui in gol nella trasferta di Agrigento.

Nel Catania spazio a Pisseri tra i pali, Vava in posizione di terzino destro e il serbo Djordjevic in posizione di terzino sinistro, con il brasiliano Drausio e Bastrini difensori centrali. L’argentino Scoppa, Biagianti e l’altro brasiliano Gladestony giocheranno a centrocampo, brasiliano anche il trequartista Calil che giocherà alle spalle del tandem offensivo Russotto-Paolucci.

Nonostante sia la Reggina a giocare tra le mura amiche, i favori del pronostico pendono verso il Catania, il clui blitz esterno al Granillo viene quotato 2.30 da Paddy Power. Pareggio proposto a una quota di 3.10 da Betfair, stessa quota per Betclic per l’eventuale successo interno dei calabresi.

Reggina-Catania, mercoledì 14 settembre 2016 alle ore 16.30, non sarà trasmessa in diretta tv ma come tutte le sfide del turno infrasettimanale di Lega Pro è disponibile sul sito sportube.tv, che garantirà la diretta streaming video del match a tutti coloro che avranno sottoscritto una delle formule di abbonamento.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI LEGA PRO

© Riproduzione Riservata.

Precedente Reception, camere e anche un jet, l’agente di Neymar rivela: “Il PSG ci ha offerto una catena di alberghi” Successivo Alex Zanardi / Medaglia d'oro alle Paralimpiadi 2016 nella cronometro di ciclismo. News in diretta: vince anche Podestà! (oggi 14 settembre)