DIRETTA / Real Madrid-Olympiacos: info streaming video e tv, risultato live. Inizia il post-Chacho (basket Eurolega 1^ giornata, oggi 12 ottobre 2016)

DIRETTA REAL MADRID-OLYMPIACOS: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE. INIZIA L’ERA POST-CHACHO (BASKET EUROLEGA 1^ GIORNATA, OGGI 12 OTTOBRE 2016) – Il grande spettacolo di Real Madrid-Olympiacos è ormai dietro l’angolo; diamo allora uno sguardo a come è cambiato il roster dei blancos nel corso dell’estate. I padroni di casa del Real Madrid sono una delle favorite per la vittoria finale, a distanza di due anni dall’ultima vittoria, conquistata con in panchina coach Pablo Laso e con molti giocatori ancora nelle sue file quest’anno. Gli spagnoli si presentano al via della competizione dopo aver vinto nella scorsa stagione sia la Liga ACB che la Copa del Rey, ma in campo europeo hanno deluso venendo esclusi dalle Final Four, ed ora vogliono tornare a primeggiare. Laso è stato confermato sulla panchina del Real Madrid per il quinto anno consecutivo, ha visto partire uno degli spagnoli più carismatici, Sergio Rodriguez, tornato in NBA, ma ha comunque una squadra completissima in ogni reparto, dove potrebbe sbocciare definitivamente il classe 1999 sloveno Luka Doncic, già nel roster la scorsa stagione e che in questa avrà inevitabilmente maggiore spazio.

DIRETTA REAL MADRID-OLYMPIACOS: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (BASKET EUROLEGA 1^ GIORNATA, OGGI 12 OTTOBRE 2016) – Real Madrid-Olympiacos è l’opening game dell’edizione 2016-2017 di basket Eurolega e si gioca nella capitale spagnola mercoledì 12 ottobre alle 21.00, E’ il primo incontro dell’Eurolega con il nuovo formato a girone unico con 16 squadre, un vero e proprio campionato europeo con la presenza di tutte le formazioni più forti del continente. Questa gara è anche la riedizione della finale dell’edizione 2015 di Eurolega che vide la vittoria degli spagnoli. 

Nel reparto guardie partiranno in quintetto Sergio Llull, vero leader e trascinatore dei “blancos”, insieme a Carroll, mentre il nuovo acquisto Draper, di ritorno a Madrid dove era stato tre stagioni fa, con Doncic e lo specialista difensivo Taylor usciranno dalla panchina. Anche nel settore delle ali il leder è uno spagnolo, Rudy Fernandez, seppure Laso usi molti quintetti diversi; il cambio di Fernandez è il lituano Maciulis, visto anche a Milano, mentre in ala grande la partenza in quintetto di Felipe Reyes non è sicura visto l’arrivo di Anthony Randolph che arriva in Spagna dopo l’eccellente stagione disputata al Lokomotiv Kuban.

In questo ruolo presente anche l’espertissimo argentino Nocioni. Sottocanestro il Real Madrid è riuscito a tenersi stretti il messicano Ayon, uno sembrava essere pronto a tornare in NBA, ha aggiunto l’ex Siena ed Olympiacos, Othello Hunter che si trova così subito di fronte i suoi ex compagni. Del reparto lunghi fanno parte anche Trey Tompkins e l’altro giovanissimo, classe 1999, Radoncic, che in questa stagione vedremo poco in campo, ma sarà una delle certezze future di questo sport. In definitiva per Pablo Laso una scelta quasi infinita, con la sicurezza di non abbassare mai il livello di tecnica e fisicità con qualunque quintetto base schierato in campo.

Nel reparto guardie della squadra greca conferma per il “cervello” Vassilis Spanoulis, giunto al suo settimo anno con la formazione del Pireo, che dovrebbe giocare in quintetto insieme all’altro giocatore di casa, Mantzaris. A completare il reparto l’italiano Hackett, molto cresciuto nel corso della scorsa stagione, lo statunitense Erick Green, nuovo acquisto dell’Olympiacos, e due giovani, uno già rodato come Athinaou ed il ventenne Vassilis Toliopoulos.

In ala piccola parte in quintetto l’americano con passaporto belga Matt Lojeski, che sembra ritornato in forma dopo i problemi fisici della scorsa stagione. Il cambio sarà Kostas Papanikolau, che nella scorsa stagione, dopo qualche mese in NBA è tornato a giocare in patria. In ala grande non si discute il posto da titolare di uno degli eroi dei due titoli di Eurolega consecutivi negli anni 2012 e 21013, Printezis, a cui daranno il cambio dalla panchina altri due greci, Papapetrou e Agravanis entrambi 22enni. 

L’Opening Game di Eurolega Real Madrid-Olympiacos sarà trasmesso in diretta tv su Sky, con collegamento alle 21.00 sul canale 204, Fox Sport HD, preceduto dal prepartita dalle ore 20.30; tutti coloro che non fossero in possesso di un televisore potranno comunque avvalersi del servizio di diretta streaming video, attivando senza costi aggiuntivi l’applicazione Sky Go su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.

© Riproduzione Riservata.

Precedente Diretta/ Lazio-Napoli Primavera (risultato live 2-2) info streaming video e tv. Si va ai supplementari (Coppa Italia 2016, oggi 12 ottobre) Successivo San Marino, notte magica Gol fuori casa dopo 15 anni