Diretta Real Madrid-Chelsea 0-0: segui la partita LIVE

Sta diventando un clasico da Champions la sfida tra Real Madrid e Chelsea, quest’anno come lo scorso l’una di fronte all’altra per sfidarsi ai quarti di finale. In realtà è addirittura la terza sfida consecutiva, ma quella di due anni fa fu in semifinale. Nei precedenti chi ha vinto questa sfida, ha poi alzato la Coppa dalle grandi orecchie. Oggi le differenze sembrano più marcate rispetto agli altri confronti, soprattutto a causa della brutta stagione dei Blues, con gli esoneri di Tuchel prima e di Potter poi, prima della mozione dei sentimenti nel richiamare Frankie Lampard, per traghettare la squadra nel migliore dei modi fino al termine della stagione. Real, Ancelotti e Champions League stanno bene nella stessa frase e per i blancos l’obiettivo è sempre lo stesso, vincere.


21:17

15′ – E’ entrato in partita il Real

Dopo un avvio praticamente tutto di marca blues, entra in partita il Real, che si rende pericoloso in due occasioni con Benzema.


21:12

10′ – Camavinga in difficoltà

Camavinga in difficoltà nei duelli con Sterling, intervento fuori tempo e secondo cartellino giallo del match.


21:07

5′ – Ha iniziato meglio il Chelsea

Inglesi subito aggressivi e verticali, Joao Felix scalda i guanti di Courtois. Fofana tocca duro Vinicius e viene ammonito dal direttore di gara.


21:02

1′ – Si parte!

In leggero ritardo rispetto a San Siro, via anche alla sfida del Bernabeu.


20:55

Squadra arbitrale francese

Sarà il francese François Letexier l’arbitro della sfida del Bernabeu, Transalpini anche gli assistenti Mugnier e Rahmouni assistenti  Stephanie Frappart, che sarà il quarto arbitro, in sala VAR il polacco Tomasz Kwiatkowski e il francese Willy Delajod.


20: 45

Le certezze del Real

Il Real Madrid ha superato nove dei doppi confronti a eliminazione diretta contro squadre inglesi in Champions League, incluse le ultime tre occasioni: quarti contro il Chelsea e semifinali contro il Manchester City lo scorso anno e ottavi contro il Liverpool in questa stagione. Il Real inoltre ha segnato in tutte le ultime 30 gare casalinghe nella fase a eliminazione diretta di Champions League, dopo la sconfitta per 0-2 contro il Barcellona nella semifinale del 2010/11.


20:35

Occhio ai numeri del Chelsea

Analizzando i numeri balza agli occhi che una sfida che appare sbilanciata a favore del Real, abbia in realtà tutta un’altra storia: il Chelsea ha infatti perso solo una partita su sette contro il Real Madrid in competizioni europee e  ha perso solo una delle ultime nove partite esterne nella fase a eliminazione diretta di Champions League contro squadre spagnole, rimanendo imbattuto nelle tre più recenti.


20:20

Lampard recupera Thiago Silva

Per Lampard la buona notizia è il recupero in extremis di Thiago Silva, che tenterà di registrare la difesa con Fofana e Koulibaly. Non c’è come ipotizzato Havertz schierato da falso nueve, c’è Kovacic a completare l’attacco con Sterling e Joao Felix.


20:15

Le scelte di Ancelotti

Il dubbio di Ancelotti era sull’out sinistro difensivo, con Mendy fuori causa la scelta è ricaduta sul tutto fare Camavinga, che già in più di una occasione ha agito da esterno basso. Non c’è rispetto alle previsioni Tchouameni, sostituito da Valverde, con lo spostamento di Rodrygo nel tridente con Benzema e Vinicius.


20:02

Le formazioni ufficiali

Real Madrid (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militao, Alaba, Camavinga; Modric, Kroos, Valverde; Rodrygo, Benzema, Vinicius Junior. All: Ancelotti

Chelsea (3-4-2-1): Kepa; Fofana, Thiago Silva, Koulibaly; James, Kante, Fernandez, Chilwell; Kovacic, Joao Felix; Sterling. All.: Lampard


20:00

E’ ancora Real Madrid-Chelsea

Per il terzo anno consecutivo è ancora Real Madrid-Chelsea nella fase ad eliminazione diretta di Champions League, finora chi ha vinto il match ha poi alzato la Coppa.


Santiago Bernabeu (Madrid)

Precedente Maldini contro Spalletti: "Per i miei gusti ha parlato anche troppo" Successivo Milan-Napoli, Leao spacca la bandierina: nessun giallo e furia Spalletti!