Diretta Real Madrid-Barcellona 0-1: all’intervallo decide un autogol di Militao

MADRID (SPAGNA) – Real Madrid contro Barcellona. In attesa del Clasico del 19 marzo, le due squadre si affrontano per l’andata delle semifinali di Coppa del Re. Gli uomini di Ancelotti (che in campionato si trovano a sette lunghezze dai blaugrana), sono reduci dal pareggio nel derby con l’Atletico di Simeone. Il Barcellona invece, eliminato dal Manchester United in Europa League, è stato sconfitto 1-0 dall’Almeria, interrompendo una striscia di 13 risultati utili consecutivi (12 vittorie) che durava dal 16 ottobre. Nella seconda semifinale della Coppa del Re si affrontano Osasuna e Athletic Bilbao, con i primi che hanno vinto la gara d’andata per 1-0.

Si riparte con un Real arrembante: Barcellona alle corde

L’avvio di ripresa è ancora di marca Real: la squadra di Ancelotti mette alle corde il Barcellona e con Vinicius e Camavinga va subito vinissima al pari.

Intervallo al Bernabeu: decide fin qui l’autogol di Militao

Squadre negli spogliatoi con il Barcellona avanti per 1-0 sul Real Madrid. Decide fin qui la sfortunata autorete di Militao, arrivata in capo a un lungo periodo di predominio azulgrana, dopo un avvio tutto di marca madrilena, con tanto di gol annullato a Benzema. Inconsistente, però, la reazione della squadra di Ancelotti, una volta andata sotto. Ammoniti Raphinha e Vinicius jr.

Si sblocca il Clasico! Al 26′ Barcellona in vantaggio!

Poco dopo lo scoccare della metà del primo tempo, Barcellona avanti al Bernabeu! Rimpallo sullo stinco di Militao, che beffa Courtois per il vantaggio blaugrana! Rete convalidata dopo un lungo consulto con il VAR.

A metà del primo tempo sale il Barça, si scalda il Bernabeu

Al 25′ ancora 0-0 nel Clasico, cresce il Barcellona, che tenta di prendere come da copione il comando del gioco. La partita però si scalda e iniziano gli interventi al limite del regolamento: Vinicius il primo ammonito.

Benzema protagonista nei primi 15′, ma tiene lo 0-0

Il Real Madrid parte attaccando come se non ci fosse un domani, protagonista del primo quarto d’ora è il Pallone d’Oro Karim Benzema, che prima trafigge ter Stegen ma si vede annullare il gol, e che poi spara in porta a botta sicura, trovando il salvataggio di Koundé.

Real Madrid-Barcellona: diretta tv e streaming

La sfida Real Madrid-Barcellona, valevole per l’andata delle semifinali di Coppa del Re, si giocherà alle ore 21 allo stadio Santiago Bernabeu e sarà trasmessa su Telelombardia. In streaming la partita sarà visibile sul canale Youtube di Telelombardia. Nelle altre regioni il Clasico verrà trasmesso in chiaro nelle seguenti tv, che saranno collegate:  

Lazio: Gold Tv.
Campania: Televomero. 
Piemonte: VideoGruppo.
Puglia e Basilicata: Teledue.
Veneto e Friuli Venezia Giulia: TeleNordest e VideoBolzano33.
Marche, Umbria, Liguria, Emilia Romagna: E’TV – Rete7.
Toscana: Italia 7.
Calabria: Video Calabria.
Sicilia: TeleOne.

Le probabili formazioni di Real Madrid-Barcellona

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militao, Rudiger, Camavinga; Modric, Tchouameni, Kroos; Valverde, Benzema, Vinicius. Allenatore: Ancelotti.

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Araujo, Koundé, Christensen, Balde; S. Roberto, Busquets, De Jong; Raphinha, Ferran Torres, Gavi. Allenatore: Xavi.

ARBITRO: Munuera Montero.

Precedente Juve Next Gen-Vicenza, per Iocolano infortunio al ginocchio: esce in lacrime Successivo Spalletti, la conferenza stampa prima di Napoli-Lazio: rivivi la diretta