VARSAVIA (POLONIA) – Alle ore 21, allo Stadio Nazionale di Varsavia (Polonia), Real Madrid e Atalanta si contendono il primo grande trofeo della stagione: la Supercoppa europea. I Blancos di Carlo Ancelotti sono i detentori della Champions League grazie al successo ottenuto in finale contro il Borussia Dortmund (2-0), mentre la Dea di Gian Piero Gasperini, battendo con un netto 3-0 il Bayer Leverkusen di Xabi Alonso (tripletta di Lookman), si è portata a casa l’Europa League, il primo trofeo internazionale della storia del club orobico. Non sarà della sfida Teun Koopmeiners, finito fuori rosa e ormai promesso sposo della Juve. Della situazione legata all’olandese ha parlato anche il tecnico nerazzurro nella conferenza stampa della vigilia, tuonando: “Il giocatore è condizionato, è una vittima”. Intanto il popolo atalantino è pronto a spingere i propri ragazzi per scrivere un’altra pagina di storia.
SEGUI REAL MADRID-ATALANTA IN DIRETTA SUL NOSTRO SITO
Real Madrid-Atalanta: diretta tv e streaming
Real Madrid-Atalanta, finale di Supercoppa europea, è in programma alle ore 21 allo Stadio Nazionale di Varsavia (Polonia) e sarà visibile in diretta su Sky Sport Uno (201), Sky Calcio (202) e Sky Sport (251). Inoltre sarà disponibile anche in streaming su Now e sulla piattaforma Sky Go.
Le probabili formazioni di Real Madrid-Atalanta
REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militao, Rüdiger, Mendy; Valverde, Modric, Bellingham; Rodrygo, Mbappé, Vinicius. Allenatore: Ancelotti.
A disposizione: Lunin, Fran Gonzalez, Lucas Vazquez, Vallejo, Alaba, Jacobo, Fran Garcia, Camavinga, Tchouameni, Endrick, Arda Guler, Dani Ceballos, Brahim Diaz.
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; Pasalic; De Ketelaere, Lookman. Allenatore: Gasperini.
A disposizione: Carnesecchi, Rossi, Godfrey, Tornaghi, Comi, Bakker, Palestra, Cassa, Sulemana, Mendicino, Manzoni, Retegui, Vavassori.
ARBITRO: Schärer (Svizzera). GUARDALINEE: De Almeida-Erni. IV UFFICIALE: Balakin (Ucraina). VAR: Dankert (Germania). AVAR: San (Svizzera)-Dingert (Germania).
© RIPRODUZIONE RISERVATA