DIRETTA / Psv-Atletico Madrid (risultato live 0-0) info streaming video e tv: Gol annullato al PSV (Champions League girone D)

DIRETTA PSV-ATLETICO MADRID: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, ORARIO E RISULTATO LIVE (OGGI, CHAMPIONS LEAGUE GIRONE D). I PRECEDENTI – PSV Eindhoven e Atletico Madrid tornano ad affrontarsi in Champions League: la squadra olandese ha sfidato quella spagnola nel principale torneo della Uefa in quattro occasioni. I precedenti sorridono all’Atletico Madrid, che ha raccolto due vittorie e due pareggi. La speranza è che il nuovo confronto si riveli più spettacolare degli ultimi due andati in scena nella precedente edizione, quando le due squadre non sono andate oltre il pareggio a reti bianche. Decisivi nel match di ritorno degli ottavi di finale di Champions League i calci di rigore: l’Atletico Madrid passa 8-7. Le due vittorie raccolte dall’Atletico Madrid contro il PSV Eindhoven ai tempi regolamentari risalgono al 2008, match del resto della fase a gironi: il 16 settembre una doppietta di Aguero e un gol di Maniche piegano gli olandesi, che il 26 novembre perdono 2 a 1 in Spagna, dove il gol di Koevermans non basta, viste le reti messe a segno prima da Simao e Maxi Rodriguez.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI CHAMPIONS LEAGUE

DIRETTA PSV-ATLETICO MADRID: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, ORARIO E RISULTATO LIVE (OGGI, CHAMPIONS LEAGUE GIRONE D). LA CHIAVE TATTICA – Psv Eindhoven-Atletico Madrid, valida per la prima giornata di Champions League girone D, dal punto di vista tattico non è una partita facile da decifrare. Sulla carta infatti l’Atletico ha una rosa più esperta e abituata a certi palcoscenici, ma in Champions League giocare nello stadio di casa può essere un fattore non da poco. Per questo motivo in molti credono che il Psv Eindhoven per lunghi tratti del match riuscirà a tenere sotto pressione gli avversari, cercando con insistenza la via del gol. L’Atletico Madrid dal canto suo dovrà essere bravo a contenere, a resistere alle folate degli olandesi e a far girare la palla per cercare diverse soluzioni in fase offensiva. D’altronde quando hai due fenomeni là davanti basta anche una mezza occasione da gol e una palla sporca per passare in vantaggio. Il precedente dell’anno scorso d’altronde insegna che per l’Atletico Madrid non sarà facile prevalere sul Psv.

DIRETTA PSV-ATLETICO MADRID: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, ORARIO E RISULTATO LIVE (OGGI, CHAMPIONS LEAGUE GIRONE D) – Psv Eindhoven-Atletico Madrid, diretta dall’arbitro inglese Martin Atkinson, si gioca al Philips Stadion alle ore 20:45 di questa sera e sarà valida per la prima giornata del girone D di Champions League 2016-2017. Due squadre biancorosse, due tradizioni calcistiche diverse e bellissime, una sola possibile vincitrice. Il match di Champions League fra Psv Eindhoven e Atletico Madrid offre molti spunti interessanti, soprattutto perché è una sorta di remake della sfida della scorsa stagione: agli ottavi di finale olandesi e spagnoli si sfidarono e diedero vita a due match equilibratissimi. Alla fine, dopo due 0-0, fu la roulette dei calci di rigore a decidere il passaggio del turno e fu appannaggio dei colchoneros.

Quindi è senza dubbio l’occasione giusta per i ragazzi di mister Phillip Cocu per prendersi una rivincita e poter iniziare nel migliore dei modi il cammino in Champions League. L’Atletico non è partito benissimo in campionato, e sarà altrettanto motivato a disputare un match caparbio e a portare a casa l’intera posta in palio. D’altronde un tecnico sanguigno come Diego Pablo Simeone vuole vincere sempre e comunque, in Italia hanno imparato a conoscerlo abbastanza bene da questo punto di vista.

Dunque è importante capire come scenderanno in campo Psv Eindhoven e Atletico Madrid dando uno sguardo alle probabili formazioni delle due squadre. I padroni di casa del Psv Eindhoven dovrebbero schierare un 4-3-3 che vede in porta l’olandese Jeroen Zoet, protetto dal poker di difensori composto da Santiago Arias, Hector Moreno, Nicolas Isimat-Mirin e Jetro Willems. Il centrocampo vedrà agire nel ruolo di mezzali Davy Propper e Andrés Guardado, assieme al mediano Jorrit Hendrix. Il tridente d’attacco spesso travolgente nell’Eredivisie (il campionato olandese) sarà formato da Luciano Narsingh, Luuk de Jong e Jurgen Locadia.

L’Atletico Madrid invece dovrebbe rispondere con un più prudente 4-4-2, modulo divenuto il marchio di fabbrica di Simeone per compattezza ed efficacia. In porta ci sarà lo sloveno Jan Oblak, coadiuvato da uno dei pacchetti difensivi migliori al mondo, composto da Juanfran, Diego Godin, Stefan Savic e Filipe Luis. Il quartetto di centrocampo vedrà scendere in campo Koke, Gabi, Augusto Fernandez e Saul Iniguez, uno dei migliori prospetti del calcio spagnolo. L’attacco sarà guidato dal duo francese Kevin Gameiro-Antoine Griezmann, due autentici crack capaci di sorprendere qualunque difesa. Le Diable ha dimostrato tutta la sua classe anche agli Europei, trascinando la Francia fino alla finale ma non riuscendo ad alzare l’ambitissimo trofeo.

Sarà possibile seguire il match Psv Eindhoven-Atletico Madrid in diretta tv sui canali di Mediaset Premium Sport, che trasmettono tutte le gare di Champions League; appuntamento in questo caso con il canale Mediaset Premium Calcio 6. Se doveste trovarvi fuori casa potrete seguire tutte le partite anche in diretta streaming video tramite tablet e iPad grazie a Premium Play, l’applicazione che permette di vedere tutti i canali di Mediaset Premium – a patto naturalmente di essere abbonati. Altrimenti, il modo migliore per seguire Psv Eindhoven-Atletico Madrid in tempo reale sarà tramite i siti ufficiali e i social network della Uefa e delle due società. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI CHAMPIONS LEAGUE

© Riproduzione Riservata.

Precedente Demo Fifa 17 PS4 / Video, novità 2017 e data uscita: slitta l'orario di rilascio? Juventus e Inter subito disponibili (oggi, 13 settembre 2016) Successivo Dinamo Kiev-Napoli 0-0, diretta live Champions League