Diretta/ Presentazione Giro d’Italia 2017 info streaming video e tv: il percorso e le tappe (oggi 25 ottobre 2016)

DIRETTA PRESENTAZIONE GIRO D’ITALIA 2017 INFO STREAMING VIDEO E TV: IL PERCORSO E LE TAPPE (OGGI MARTEDI’ 25 OTTOBRE 2016) – Oggi la presentazione del Giro d’Italia 2017 sarà un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati del grande ciclismo. L’evento avrà luogo questo pomeriggio alle ore 17.00 presso il Palazzo del Ghiaccio di via Piranesi a Milano, dove verrà svelato il percorso dell’edizione numero 100 della Corsa Rosa, che sarà naturalmente speciale in occasione del raggiungimento della tripla cifra in una storia iniziata nel 1909 e interrotta solo dalle due Guerre Mondiali. Il detentore è Vincenzo Nibali, tutti sperano che l’anno prossimo possa esserci un bel duello sulle strade del Giro d’Italia con l’altra stella del nostro ciclismo attuale, Fabio Aru: i due saranno in squadre diverse l’anno prossimo, dunque lo scenario è credibile, sperando comunque che pure la partecipazione degli stranieri sia di altissimo livello per regalarci un Giro indimenticabile.

Si sanno già diverse cose sul prossimo Giro. Innanzitutto le date: 5-28 maggio. I primi tre giorni saranno in Sardegna: un bell’omaggio alla regione italiana che, per evidenti motivi geografici, è quella che meno è stata toccata dalla corsa nelle 99 edizioni precedenti. Si comincerà venerdì 5 maggio con una tappa in linea, Alghero-Olbia di 203 km. Poi il giorno successivo ecco la Olbia-Tortolì di 208 km e domenica 7 la Tortolì-Cagliari, frazione più breve (soli 148 km) e la più adatta ai velocisti fra le tre in terra sarda. Sul resto del percorso ci sono già molte indiscrezioni, ma le certezze arriveranno solo oggi pomeriggio: ad esempio, dopo la Sardegna si potrebbe toccare anche la Sicilia (omaggio proprio a Nibali e Aru). A dire il vero un’altra certezza c’è: sarà un Giro totalmente italiano, per celebrare al meglio la centesima edizioni toccando quanti più luoghi significativi della nostra Nazione. Probabile l’inserimento di tante salite leggendarie, dallo Stelvio al Mortirolo giusto per citare le due forse in assoluto più attese.

Grande incertezza anche sull’ultima tappa, che avrà luogo domenica 28 maggio. Roma? Venezia? Milano? Le ipotesi sono tante, inoltre c’è curiosità pure per scoprire se sarà una passerella o se si farà sul serio fino all’ultimo giorno con una cronometro.

Per scoprire tutto sul percorso, la presentazione del Giro d’Italia 2017 non sarà purtroppo visibile in diretta tv, ma sarà garantita la diretta streaming video tramite il sito Internet della Gazzetta dello Sport, il giornale che inventò il Giro nel 1909 e ancora oggi lo organizza tramite Rcs Sport. Aggiornamenti in tempo reale saranno naturalmente garantiti anche dai social network ufficiali della Corsa Rosa: ricordiamo dunque per essere informati in tempo reale anche la pagina Facebook Giro d’Italia e l’account Twitter @giroditalia.

© Riproduzione Riservata.

Precedente Casertana, Tedesco: "Meritavamo di più, serviva cattiveria" Successivo Oggi in TV, la serie B e l'anticipo di serie A