DIRETTA/ Prato-Pontedera (risultato live 0-0): info streaming video Sportube. Si comincia! (oggi, Lega Pro 2016)

DIRETTA PRATO-PONTEDERA: INFO STREAMING VIDEO SPORTUBE, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO E RISULTATO LIVE (OGGI, LEGA PRO 2016 GIRONE A) SI COMINCIA! – Il derby toscano tra Prato e Pontedera si annuncia davvero caldo se non altro per lo storico testa a testa piuttosto ampi che le due squadre del girone A di Lega Pro hanno in comune. Sono ben 6 i precedenti tra queste due formazioni, tutti risalenti agli anni tra il 2014 e il 2016 di Lega Pro: 2 vittorie del Prato, 3 del Pontedera e un solo pareggio. L’ultima partita che si è giocata in casa dei lanieri risale alla 12^ giornata del campionato e il risultato finale arrise per 3 a 1 a favore dei padroni di casa grazie alle reti di Capello, Knudsen e Gabbianelli. Il precedente tra Prato e Pontedera più recente però risale al match di andata della stessa stagione della terza serie calcistica italiane e dove furono i granata a vincere questa volta tra le mura di casa per 2 a 0 con le reti di Scappini e Risaliti. Entrambe le formazioni però approdano a questa 13^ giornata avendo alle spalle una buona serie di sconfitte a cui è sempre più urgente porre rimedio. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI LEGA PRO

DIRETTA PRATO-PONTEDERA: INFO STREAMING VIDEO SPORTUBE, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO E RISULTATO LIVE (OGGI, LEGA PRO 2016 GIRONE A) – Prato e Pontedera si sfideranno per la tredicesima giornata di Lega Pro, Girone A. Le due squadre si trovano rispettivamente all’ultimo e al penultimo posto in classifica, con cinque e sette punti. Non un ottimo avvio di campionato, quindi, per le due squadre che puntano soprattutto alla salvezza in questa stagione. Soltanto otto le reti siglate dal Prato in questo avvio di campionato, i gol subiti sono ben ventisei, la squadra che nel Girone A ha subito più reti finora in dodici partite disputate. I punti collezionati tra le mure casalinghe sono cinque, quelli effettivi in classifica, quindi lontano da casa il Prato ha sempre perso. Passiamo al Pontedera: nove gol messi a segno su dodici partite in Lega Pro, le reti subite invece sono ben ventiquattro, soltanto due in meno del Prato. Non un ottimo score lontano dalle mure casalinghe: soltanto un punto collezionato in questo avvio di stagione, tra le mure di casa invece i punti sono stati sei.  

DIRETTA PRATO-PONTEDERA: INFO STREAMING VIDEO SPORTUBE, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO E RISULTATO LIVE (OGGI, LEGA PRO 2016 GIRONE A) – Prato-Pontederadiretta dall’arbitro Alberto Santoro, si gioca domenica 13 novembre alle ore 18:30 presso il Lungobisenzio; è valida per la tredicesima giornata del girone A di Lega Pro 2016-2017 ed è una partita importante per entrambe le squadre, quasi uno spareggio, visto che i padroni di casa sono attualmente all’ultimo posto del girone con 5 punti all’attivo, frutto di una sola vittoria e 2 pareggi, a fronte delle nove sconfitte fin qui maturate, compresa quella, pesante, rimediata nell’ultimo turno all’Ardenza di Livorno, dove il risultato finale è stato di 5-1.

In settimana per il Prato è arrivato al timone il terzo tecnico della stagione, Francesco Monaco, che dovrà cercare di risollevare le sorti dei lanieri. Anche il Pontedera non vive un momento esaltante, con il terzultimo posto con appena due punti di vantaggio sul Prato, ed in compagnia del Racing Roma, con tre di distacco dalle formazioni che le precedono, Pistoiese e Lupa Roma.

Il Prato è anche la formazione con la peggiore difesa del girone, con 26 reti subite, due in più del Pontedera, che ne ha segnata anche 1 in più, 9, contro le 8 messe a segno dai lanieri. Numeri che certificano uno stato di forma estremamente negativo, che entrambe hanno fretta di lasciarsi alle spalle. In settimana il Pontedera ha giocato una gara di Coppa Italia di Lega Pro, nella quale ha battuto il FeralpiSalò, ma la crisi di gioco permane ancora.

Una gara in cui nella formazione granata sono stati schierati molti “rincalzi”, che hanno quantomeno portato uno spirito nuovo in campo permettendo di ritrovare un successo che mancava ormai da quasi due mesi ed andare avanti nella manifestazione. C’è comunque da dire che anche la formazione ospite aveva effettuato un turnover quasi totale rispetto alle gare di campionato e quindi non si è presentata con i suoi uomini migliori. 

Per quanto riguarda la formazione ospite c’è anche la notizia, segnalata dall’Ansa, della sospensione del 20enne attaccante Luca Bargiggia, da parte del Tribunale Antidoping, dopo che ad un controllo, effettuato lo scorso 23 ottobre, in occasione della partita tra il renate ed il Pontedera, era risultato positivo alla “Benzoilecgonina”. La sospensione era stata richiesta dalla Procura Antidoping.

Per quanto riguarda le formazioni, tra i padroni di casa non sarà disponibile il centrocampista Cavagna, che è stato espulso durante la partita di Livorno, dopo essere subentrato al posto di Cecchin. Riferendoci alle parole del neo allenatore Monaco al momento della presentazione, si ipotizza per i padroni di casa uno schieramento con il 4-3-3 nel quale in porta sarà schierato Iuliano, con una linea difensiva che prevede sulla destra Danese, sulla sinistra Tomi ed al centro la coppia composta da Martinelli e De Micheli. La linea di centrocampo vedrà in campo Carcuro, Cecchin ed Antonini, mentre in attacco, accanto al centravanti, Ogunseye, ci saranno Di Molfetta sulla fascia destra e Tavano su quella sinistra. 

Parlando invece del Pontedera, l’allenatore Paolo Indiani deve rinunciare a Della Latta, anche lui espulso domenica scorsa, proprio nei minuti di recupero, ed autore di una doppietta nella vittoria di coppa contro il FeralpiSalò. La formazione ospite si schiera con il 3 – 5 – 2 con in porta Lori, difesa composta da Risaliti, Polvani e Videtta, centrocampo con esterni Gemignani D. a destra e Calcagni a sinistra, con Gemignani A, Calò e Di santo in posizione centrale. La coppia d’attacco del Pontedera è formata da Santini e Cais.

Il nuovo tecnico dei lanieri durante la sua presentazione ha dichiarato “Darò il massimo per la salvezza”. Monaco lo scorso anno era alla guida della Pro Sesto, ed anche in quel caso era riuscito a centrare l’obiettivo della salvezza. Intanto il neo allenatore ha dichiarato che prima di tutto deve conoscere i propri giocatori, non avendoli mai allenati, ed a seguire cercherà di metterli in condizione di esprimersi al meglio.

Alla domanda sul suo schema preferito, Monaco ha risposto solo indicando che predilige la difesa a 4, mentre per il resto deciderà dopo gli allenamenti della settimana. Monaco ha confermato che l’obiettivo del Prato rimane la salvezza, ed ha dichiarato che il prossimo match sarà subito molto importante, come lo sono tutti i derby, ed anche perché un successo potrebbe consentire di superare in classifica l’avversario.

Le quote Snai per scommettere su Prato-Pontedera ci dicono che il segno 1 per la vittoria del Prato vale 2,55; il segno X per il pareggio vale 3,05 mentre il segno 2 per la vittoria del Pontedera vi farà guadagnare 2,75 la somma che avrete deciso di giocare. 

Come per tutte le partite di Lega Pro, anche Prato-Pontedera non godrà di una diretta tv ma sarà invece trasmessa da Sportube.tv, il portale che segue in diretta streaming video tutte le partite del campionato e della Coppa Italia di Lega Pro. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI LEGA PRO

© Riproduzione Riservata.

Precedente INCIDENTE RAIKKONEN / Video, pilota della Ferrari a muro sul rettilineo: le vetture a tutta velocità sfiorano lo scontro (Formula 1, 13 novembre 2016) Successivo Cesena, Rodriguez: "Mi godo la vittoria. Ora rilassiamoci un po'"