Diretta/ Prato-Arezzo: info streaming video Sportube, probabili formazioni, quote, orario, risultato live. Testa a testa (oggi, Coppa Italia Lega Pro)

DIRETTA PRATO-AREZZO: INFO STREAMING VIDEO SPORTUBE, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO, RISULTATO LIVE (OGGI, COPPA ITALIA LEGA PRO). TESTA A TESTA – Tra poche ore avrà inizio la partita Prato-Arezzo, match valido per i 32 di finale della Coppa Italia di Lega Pro, che oggi si ferma al Lungobisenzio: la sfida annunciata per oggi alle ore 14.30 però non risulta del tutto nuova, anzi vi è uno storico testa a testa che lega le due formazioni oggi protagoniste. Dal 2002 ad oggi infatti sono ben 6 i precedenti che legano i due club, di cui due appartenenti alla scorsa stagione 2015-2016 del campionato di Lega Pro. Lo storico dà senza alcuna esitazione la palma di favorito agli amaranto di Stefano Sottil, vincitori in 5 incontri su 6. A conferma di ciò si nota anche il cammino fin qui fatto nei rispettivi gironi di campionato di Prato e Arezzo: i lanieri di Malotti infatti approdano a questo match avendo alle spalle ben 6 sconfitte di campionato e una sola vittoria, ottenuta nella scorsa giornata contro il Pro Piacenza, mentre gli amaranto hanno finora segnato nel proprio tabellino solo 2 sconfitte e ben 4 successi, l’ultimo nella giornata precedente di Lega Pro contro la Racing Roma

DIRETTA PRATO-AREZZO: INFO STREAMING VIDEO SPORTUBE, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO, RISULTATO LIVE (OGGI, COPPA ITALIA LEGA PRO). L’OBIETTIVO – Prato-Arezzo di Coppa Italia Lega Pro si avvicina, un derby toscano nel quale i due allenatori faranno turnover ma dando comunque importanza alla Coppa. Le parole alla vigilia dell’allenatore dell’Arezzo Sottili spiegano bene il perché: “Non snobbiamo l’incontro perché quest’anno arrivare in finale potrebbe avere un peso importante in chiave playoff”. Ricordiamo infatti che la squadra vincitrice avrà l’accesso garantito ai nuovi playoff extralarge e soprattutto avrà garantita pure la qualificazione alla seconda fase dei playoff, dunque la Coppa Italia avrà importanza non trascurabile. Questo sarà dunque un motivo d’interesse in più per la partita dello stadio Lungobisenzio e naturalmente anche per tutti gli altri incontri in programma.

DIRETTA PRATO-AREZZO: INFO STREAMING VIDEO SPORTUBE, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO, RISULTATO LIVE (OGGI, COPPA ITALIA LEGA PRO) – Prato-Arezzo di Coppa Italia Lega Pro sarà diretta dall’arbitro Alessandro Meleleo di Casarano, assistito dai guardalinee Francesco Gnarra e Davide Meocci, entrambi di Siena: calcio d’inizio alle ore 14:30. Fra le sfida da seguire per quanto riguarda il Primo Turno eliminatorio della Coppa Italia di Lega Pro bisogna annoverare certamente quella dello stadio Lungobisenzio fra l’Associazione Calcio Prato e l’Unione Sportiva Arezzo Calcio.

Si tratta di un derby fra due compagini toscane, quindi già di per sé un match caldo e che promette colpi di scena fin dalle battute iniziali. Tuttavia, stando alle attuali posizioni in classifica nel girone A di Lega Pro. non dovrebbe esserci partita. L’Arezzo infatti è saldamente fra le migliori della graduatoria, avendo racimolato 17 punti in nove gare disputate. Discorso completamente diverso per il Prato, fanalino di coda con soli 5 punti conquistati. Fra l’altro la prima e unica vittoria è arrivata nell’ultimo turno contro la Pro Piacenza. Potrebbe essere un’occasione da cui ripartire e cercare di risalire posizioni in campionato.

Per quanto riguarda la Coppa Italia, il Prato ha dovuto superare il girone eliminatorio, durante il quale si è qualificato solo grazie alla differenza reti: i toscani sono arrivati a pari punti con le altre due squadre del girone, Lucchese e Pistoiese, ma hanno potuto festeggiare la qualificazione grazie al 4-1 rifilato agli arancioni nell’ultimo match del gruppo. La loro corsa potrebbe fermarsi qui, ma intanto gli addetti ai lavori sono alla ricerca delle formazioni che scenderanno sul terreno di gioco dal primo minuto. Il calcio è bello perché è strano, e anche una partita sulla carta scontata potrebbe rivelarsi più difficile del previsto. 

Il tecnico del Prato Roberto Malotti schiererà la squadra con un prudente 5-3-2, cercando di contente le sortite avversarie e di giocare di rimessa. Fra i pali verrà impiegato Riccardo Melgrati, che sarà protetto e difeso dalla robusta retroguardia composta dai tre difensori centrali, Riccardo Martinelli, Daniele Ghidotti e Fabrizio Danese, dal terzino destro Fabio Catacchini e dal terzino sinistro Andrea Beduschi. Nel ruolo di mediano si posizionerà Antonio Romano, che verrà affiancato dalle due mezzali Luca Checchin e Davide Carcuro. Infine il duo d’attacco vedrà disimpegnarsi i centravanti Roberto Ogunseye e Ali Sowe, vecchia conoscenza del campionato di Serie B.

L’Arezzo, guidato da mister Stefano Sottili, risponderà con un 4-4-2 come modulo di riferimento. In porta sarà impiegato l’estremo difensore Massimiliano Benassi, uno dei più esperti della rosa con diversi anni da protagonista sia in Serie A che in Serie B. A proteggerlo ci sarà il poker di difensori, ovvero i due centrali Zach Muscat e Alex Sirri, il terzino sinistro Edoardo Masciangelo e il terzino destro Alessio Luciani. I due mediani, pronti a ribaltare velocemente l’azione dopo aver aiutato la difesa a recuperare il pallone, saranno Fabio Foglia e Giuseppe De Feudis, un altro con alle spalle alcuni anni d’oro da calciatore del Torino e del Cesena. Sulla fascia destra in posizione avanzata correrà Pietro Arcidiacono, mentre il versante opposto vedrà le sgroppate del camerunense Arthur Kevin Yamga. Andranno a formare il tandem d’attacco i due centravanti Alessandro Polidori e Davide Moscardelli.

Diamo infine uno sguardo ai pronostici dei principali bookmaker per il match del Lungobisenzio. L’agenzia online WilliamHill.it favorisce il segno 2 per il successo della squadra in trasferta, quindi l’Arezzo: l’ipotesi raddoppia la posta in gioco (quota 2,00). Più ravvicinate le valutazioni per il segno 1, che rappresenta il successo casalingo del Prato, e per il segno X che simboleggia l’eventuale pareggio al 90′: le quote di WilliamHill.it sono rispettivamente 3,40 e 3,30. L’andamento in campionato delle due squadre indirizza quindi le previsioni della vigilia, anche se sappiamo bene come in partite secche di questo tipo possano subentrare fattori imprevisti. 

Come tutte le partite del campionato di Lega Pro e della Coppa Italia di categoria, anche Prato-Arezzo si potrà seguire in diretta streaming video sul canale web sportube.tv; da quest’anno però il servizio di Lega Pro Channel è a pagamento, per seguire le partite d’interesse si può acquistare uno dei pacchetti proposti dal sito.

© Riproduzione Riservata.

Precedente Wanda Nara toglie ogni dubbio: “Mauro non andrà via dall’Inter: rimane al 100%” Successivo Diretta/ Foggia-Juve Stabia: info streaming video Sportube: probabili formazioni, quote, risultato. Testa a testa (oggi, Coppa Italia Lega Pro 2016)