Diretta / Pontedera-Tuttocuoio (RISULTATO FINALE 1-2): clamoroso epilogo, vincono gli ospiti (oggi, Lega Pro 2016)

DIRETTA PONTDERA-TUTTOCUOIO: INFO STREAMING VIDEO SPORTUBE, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO, RISULTATO LIVE. TESTA A TESTA (OGGI, LEGA PRO GIRONE A) – Testa a testa ricco per il match Pontedera-Tuttocuoio: lo storico parla infatti di ben 4 precedenti tra le due compagini, con una vittoria dei padroni di casa, un pareggio e due vittorie per il Tuttocuoio, risalenti alle stagioni 2014-2015 e 2015-2016 della terza categoria calcistica italiana. Nel campionato 2014/2015 il Tuttocuoio si impose per 2-1 nel match casalingo, così come al ritorno, quando i neroverdi vinsero di misura. Nella stagione successiva finì 0-0 in casa del Pontedera, mentre al ritorno il Tuttocuoio perse per ben 2-0 nel match casalingo. Entrambe le formazioni approdano a questa 11^ giornata di campionato avendo alle spalle un pareggio e una sconfitta a cui rimediare: i granata devono superare l’insuccesso per 3 a 0 contro il Renate, mentre i leprotti di Fiasconi arrivano in trasferta dopo la sconfitta subita per 1 a 0 contro la Cremonese. 

CLICCA QUI PER I RISULTATI E LA CLASSIFICA DEL CAMPIONATO DI LEGA PRO 2016-2017 (11^GIORNATA)

DIRETTA PONTDERA-TUTTOCUOIO: INFO STREAMING VIDEO SPORTUBE, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO, RISULTATO LIVE (OGGI, LEGA PRO GIRONE A) – Pontedera-Tuttocuoio sarà diretta dall’arbitro Giacomo-Campione di Pescara, assistito dai guardalinee Francesco Gnarra e Davide Meocci, entrambi di Siena. Lunedì 31 ottobre 2016 va in scena il derby della provincia pisana, che completa l’undicesima giornata del girone A di Lega Pro. La partita si gioca allo stadio Ettore Mannucci di Pontedera, impianto che ospita anche le sfide casalinghe del Tuttocuoio: fischio d’inizio alle ore 20:30.

Tre punti separano le due squadre in classifica: il Pontedera ne ha 7 e si trova all’interno della zona playout, 10 invece le lunghezze del Tuttocuoio che prima dell’undicesima giornata viaggia a +1 sulle posizioni più calde. In palio quindi tre punti importanti per ossigenare i rispettivi ambienti. Il Pontedera ha disposizione due match casalinghi di fila per provare ad uscire dalla zona rossa: la prossima però vedrà i granata di mister Paolo Indiani impegnati contro la Cremonese, una delle squadre più forti del girone A, quindi sarà importante battere il Tuttocuoio per non dover poi affrontare i grigiorossi con un carico di pressione in più.

Inoltre il Pontedera cerca un successo che manca ormai da 5 giornate: dopo il 3-2 sul Racing Roma del 18 settembre, i granata hanno raccolto solo 1 punto pareggiando in casa con la Lupa Roma (0-0). Settimana scorsa è arrivato il netto ko sul campo del Renate: i brianzoli hanno sbloccato il punteggio a metà primo tempo con Marzeglia (24’), prima di chiudere il conto nella ripresa grazie alle reti di Palma (52’) e Napoli nel recupero (93’).

Non se la passa molto meglio il Tuttocuoio di mister Luca Fiasconi, che dopo un buon avvio da 2 pareggi ed altrettanti successi non ha più ritrovato i tre punti, raccogliendone solo 3 nelle ultime 6 giornate. Per la verità il calendario non ha aiutato i neroverdi che nelle quattro partite di ottobre hanno affrontato prima la Carrarese, pareggiando 1-1, e poi tre formazioni d’alta classifica quali Alessandria (ko 1-4), Piacenza (0-0) e Cremonese (0-1).

Nel match di domenica scorsa il Tuttocuoio non ha demeritato e nella ripresa ha colto anche una traversa, con il centrocampista Provenzano; nel finale però il difensore Falivena ha commesso fallo da rigore sull’avversario Scarsella, ricevendo nell’occasione anche il cartellino rosso; dagli undici metri Brighenti ha firmato la sua sesta rete stagionale consegnando i 3 punti alla Cremonese, e lasciando il Tuttocuoio con un pugno di mosche in mano.

Tutto considerato il pronostico di Pontedera-Tuttocuoio si presenta equilibrato, vediamo di seguito le quote proposte da snai-it per il derby dello stadio Mannucci. Il segno 1 per la vittoria del Pontedera è valutato 2,35, il segno X per il pareggio finale corrisponde a quota 3,00 mentre il segno 2 per il successo del Tuttocuoio vale 3,10 volte la posta in gioco. Opzione Under a quota 1,60, Over a 2,20, Gol a quota 1,90 e NoGol a 1,80.

Per quanto riguarda le probabili formazioni, il mister del Pontedera Paolo Indiani valuterà se riproporre il modulo 3-5-2 dell’ultima partita, oppure se tornare alla difesa a quattro. Nel primo caso dovremmo vedere Lori tra i pali, in difesa Vettori, Polvani e Risaliti. A centrocampo Dalla Latta affiancato dalle mezzali Kabashi e Daniel Gemignani, per la fasce laterali invece i favoriti sono Calcagni e Zappa. E’ l’attacco che per ora sta creando i maggiori grattacapi al tecnico: contro il Tuttocuoio i titolari dovrebbero essere Cais e Santini, il reparto però ha prodotto solo 8 gol e prima dell’undicesimo turno risulta il terzo peggiore del girone A.

Per i neroverdi il sistema di gioco sarà ancora il 4-3-1-2, la linea difensiva però sarà prova dello squalificato Falivena. Tititiello, che ha giocato a destra nell’ultimo match, dovrebbe spostarsi in mezzo assieme a Bachini, con l’inserimento di Mulas nella casella laterale e la conferma di Picascia sulla fascia sinistra. A centrocampo Provenzano e Berardi agiranno ai fianchi del perno Caciagli, mentre per il ruolo di trequartista Zenoni è favorito su Masia. Attacco affidato al georgiano Shekiladze e a Tempesti.

Come tutte le partite del campionato di Lega Pro e della Coppa Italia di categoria, anche Pontdera-Tuttocuoio si potrà seguire in diretta streaming video sul canale web sportube.tv; da quest’anno però il servizio di Lega Pro Channel è a pagamento, per seguire le partite d’interesse si può acquistare uno dei pacchetti proposti dal sito. CLICCA QUI PER I RISULTATI E LA CLASSIFICA DEL CAMPIONATO DI LEGA PRO 2016-2017 (11^GIORNATA)

© Riproduzione Riservata.

Precedente Diretta / AlbinoLeffe-Sudtirol (RISULTATO FINALE 2-0): due gol nei primi minuti, bergamaschi ok (oggi, Lega Pro 2016) Successivo Lecce-Foggia 0-0: Sportube streaming, Raisport diretta tv. Ecco come vedere la partita